|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Creazione cd xp hp in italiano
Volevo creare un disco di installazione di xp in italiano per il mio portatile hp (non ho niente, cd partizioni.....). Siccome i normali dischi non partono penso a causa dei driver hp necessari, mi sono procurato una copia di xp per portatili hp in inglese e devo dire che parte bene. Siccome però la copia è in inglese io volevo convertirla in italiano sostituendo o aggiungendo i file italiani alla copia in questione, è possibile fare ciò? Io ho la mui ma la traduzione viene fatta male se installata normlmente e poi non volevo dover ogni volta installarla. Quindi il problema è questo: copiando il contenuto del cd di xp in inglese sul pc e facendo lo stesso con i file della MUI,come posso inserire questi nella copia inglese?
E inoltre, usando un programma tipo drivermax (che fa un backup completo) posso inserire i driver del mio portatile sulla copia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
procurati una versione di windows normale e poi la installi poi dopo se vuoi fai un backup per ripristinare in futuru il pc senza dover reinstallare nulla.... con true image magari.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci avevo già pensato, ma questi programmi creano un cd di rispristino dell'intero pc o anche solo dei file di sistema? Includono anche un modo per inserire anche i driver questi programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Acronis shareware permette il ripristino solo se ripristini da sotto windows (lo puoi usare anche come backup personali di dati tuoi... per es fai backup settimanali)con il programma installato... per cui se non ti parte + il pc e hai perso tutto e booti col dvd/cd di boot non potrai ripristinare a meno che non lo compri, non hai un dvd di boot registrato o cerchi....... oppure reinstalli window e acronis.... quest'ultima opzione ovviamente solo nel caso in cui si debbano recuperare dati personali.... foto, documenti, video ecc... e non l'immagine del sistema operativo Ultima modifica di Cristian81 : 08-02-2010 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No no io voglio solo un cd con i file di sistema e possibilmente i driver del pc, niente dati personali o altro.
Una cosa non mi è chiara: se compro acronis e ci faccio un cd di rispristino, questo parte anche prima del boot di windows? il cd lo faccio nel caso di virus o altro quindi mi serve un cd bootable non da windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se il cd è inserito nel lettore e il lettore è impostato come prima periferica d'avvio nel bios ti prima prima si. Ti parte anche se non c'è nulla nell'hd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho risolto facendo una copia di xp con integrati tutti i driver del mio pc. Ho provato poi anche con acronis ma pur avendo fatto il cd quando vado per fare il backup mi si riavvia il pc senza fare nulla. Pazienza, comunuqe ho il cd di xp ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bho è strano cmq in quel modo era meglio avevi tutto bello pronto.... se mettevi un'icona in basso a destra la ritrovavi tale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.