Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 17:55   #1
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Creazione cd xp hp in italiano

Volevo creare un disco di installazione di xp in italiano per il mio portatile hp (non ho niente, cd partizioni.....). Siccome i normali dischi non partono penso a causa dei driver hp necessari, mi sono procurato una copia di xp per portatili hp in inglese e devo dire che parte bene. Siccome però la copia è in inglese io volevo convertirla in italiano sostituendo o aggiungendo i file italiani alla copia in questione, è possibile fare ciò? Io ho la mui ma la traduzione viene fatta male se installata normlmente e poi non volevo dover ogni volta installarla. Quindi il problema è questo: copiando il contenuto del cd di xp in inglese sul pc e facendo lo stesso con i file della MUI,come posso inserire questi nella copia inglese?
E inoltre, usando un programma tipo drivermax (che fa un backup completo) posso inserire i driver del mio portatile sulla copia?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:15   #2
katoble
Senior Member

up
Old 07-02-2010, 15:11   #3
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
procurati una versione di windows normale e poi la installi poi dopo se vuoi fai un backup per ripristinare in futuru il pc senza dover reinstallare nulla.... con true image magari.....
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 06:30   #4
katoble
Senior Member

Ci avevo già pensato, ma questi programmi creano un cd di rispristino dell'intero pc o anche solo dei file di sistema? Includono anche un modo per inserire anche i driver questi programmi?
Old 08-02-2010, 13:15   #5
Cristian81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Ci avevo già pensato, ma questi programmi creano un cd di rispristino dell'intero pc o anche solo dei file di sistema? Includono anche un modo per inserire anche i driver questi programmi?
tutto.... proprio tutto fino al momento in cui fai il backup proprio tutto. Ti consiglio acronis.... mi pare che se tutto entra in un dvd quel dvd viene già creato anche come dvd di boot sennò te lo fai a parte con cui booti il pc e poi dagli altri dvd fai il restore.
Acronis shareware permette il ripristino solo se ripristini da sotto windows (lo puoi usare anche come backup personali di dati tuoi... per es fai backup settimanali)con il programma installato... per cui se non ti parte + il pc e hai perso tutto e booti col dvd/cd di boot non potrai ripristinare a meno che non lo compri, non hai un dvd di boot registrato o cerchi....... oppure reinstalli window e acronis.... quest'ultima opzione ovviamente solo nel caso in cui si debbano recuperare dati personali.... foto, documenti, video ecc... e non l'immagine del sistema operativo

Ultima modifica di Cristian81 : 08-02-2010 alle 13:23.
Old 08-02-2010, 14:51   #6
katoble
Senior Member

No no io voglio solo un cd con i file di sistema e possibilmente i driver del pc, niente dati personali o altro.
Una cosa non mi è chiara: se compro acronis e ci faccio un cd di rispristino, questo parte anche prima del boot di windows? il cd lo faccio nel caso di virus o altro quindi mi serve un cd bootable non da windows.
Old 08-02-2010, 15:42   #7
Cristian81
Senior Member

Quote:
No no io voglio solo un cd con i file di sistema e possibilmente i driver del pc, niente dati personali o altro.
allora installi windows, gli update i driver, acronis e ti fai l'immagine.... meglio ancora se hai già in partenza (magari creato su un'altro pc) il cd di boot di acronis cosi fai l'immagine da li senza aver installato acronis, quindi solo windows e driver.
Quote:
Una cosa non mi è chiara: se compro acronis e ci faccio un cd di rispristino, questo parte anche prima del boot di windows?
se il cd è inserito nel lettore e il lettore è impostato come prima periferica d'avvio nel bios ti prima prima si. Ti parte anche se non c'è nulla nell'hd
Old 10-02-2010, 14:09   #8
katoble
Senior Member

Ho risolto facendo una copia di xp con integrati tutti i driver del mio pc. Ho provato poi anche con acronis ma pur avendo fatto il cd quando vado per fare il backup mi si riavvia il pc senza fare nulla. Pazienza, comunuqe ho il cd di xp ora
Old 10-02-2010, 21:17   #9
Cristian81
Senior Member

bho è strano cmq in quel modo era meglio avevi tutto bello pronto.... se mettevi un'icona in basso a destra la ritrovavi tale
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP