Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 16:14   #1
H1_Wax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Da qualche parte nel multiverso
HD disco volante o SSD?? A voi la scelta...

Salve ragazzi, ho dei dubbi riguardo un pò al mio pc.
Ho un HD WD caviar black 640Gb 7200rpm ma credo che dovrei cambiarlo.
Ho notato alcuni rallentamenti e sento come se il mio pc è incapace a darmi le migliori prestazioni, come se ci fosse una falla... Si nota che il pc in alcuni caricamenti di gioco e/o nelle installazioni e passaggi di file rallenti un pò!
Come sistema operativo ho il windows 7 a 64bit sotto processore intel i5 750.
Nella valutazione del pc in windows, tutti i componenti, tranne l'hd, mi dà come valutazione 7.4 / 7.9, mentre l'HD un misero 5.9
La domanda è la seguente:
Con un HD ssd migliorerei "VERAMENTE" le prestazioni del pc? Nel senso, c'è una reale netta differenza tra il "disco volante" e "disco solido"??
Qui di seguito vi riporto gl'HD ssd che ho preso in considerazione:

KINGSPEC SSD Solid State Disk 32Gb 2,5" SATA II
OCZ Solid State Disk SSD 2 Series MLC 2.5"-30 Gb-SATA-300
PATRIOT SSD 32Gb 2,5" SATA-Extreme Warp Flash

Se vi interessa sapere la configurazione completa del pc, posso postarvela subito (sempre se serva ai fini di una migliore configurazione possibile).
Grazie mille in anticipo
H1_Wax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:05   #2
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Io ormai è più di un mese che monto ssd e ti posso assicurare che la differenza rispetto ad un disco tradizionale si sente eccome... Ti consiglio per scegliere un ssd di guardare che controller monta, quelli su cui puntare sono gli ultimi intel, gli indilix e i samsung se la casa del ssd mette a disposizione il firmware che abilita il Trim...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:52   #3
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
se posso mi aggancio..ci stavo pensando:
Intel X25-M G2 80GB (SSD / 2.5'' / SATA II / MLC)
questo sarebbe ok o quali altre eventuali sigle devo vedere (sul sito dove lo vendono non è indicato altro)?
costa 199 euro,ma tagli piu piccoli anche se ci fossero sono un po pochi per il sistema e programmi per me..
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:48   #4
Sgogetal4
Senior Member

Il prezzo è giusto se si tratta del g2 che è l'ultima versione... Il codice prodotto è SSDSA2MH080G2 e poi alla fine trovi o R5 o C1 praticamente il primo dentro la confezione ha la staffa per montare il disco nell'allogiamento da 3,5 mentre il secondo nella scatola ha solo il disco...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Old 07-02-2010, 03:11   #5
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

grazie!! beh mi informerò allora,perchè la staffa mi sembra fondamentale!!
Old 07-02-2010, 03:21   #6
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Old 07-02-2010, 03:30   #7
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Old 07-02-2010, 05:04   #8
passo88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: modena
199 io l'ho appena preso e l'ho pagato 280
Old 07-02-2010, 08:55   #9
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Old 07-02-2010, 10:03   #10
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Old 07-02-2010, 10:33   #11
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

ehy scusate i post doppi,problemi col browser
cmq penso lo piglierò in ogni caso che ce l'abbia o no,tanto devo prendere il cm690 che ha le slitte per gli hard disk
Old 07-02-2010, 11:19   #12
Sgogetal4
Senior Member

Per info, la ocz vende solo staffa adattatrice a circa 10 euro quindi quello nn penso sia un problema...
Old 07-02-2010, 15:21   #13
H1_Wax
Member

Nessuno però ancora mi ha risposto, siamo andati un pò fuori topic. Qualche suggerimento o dritta? Sempre in base a quelli che vi ho postato.
Grazie
Old 07-02-2010, 21:50   #14
passo88
Member

ciao non sò degli altri ssd ma il mio intel x25-m da 80 g sotto w7 64 bit và a scheggia!!! in 7 secondi parte il sistema operativo c'e pensa ci mette piu tempo la mia p5e a caricare il bios!!!!!!!
e come velocità di trasferimento sotto test w7 ho 7,5!!

comuqnue prendi un ssd col trim seno te l'ho giochi in breve tempo
ciau
Old 08-02-2010, 17:34   #15
H1_Wax
Member

Quote:
Originariamente inviato da passo88 Guarda i messaggi
ciao non sò degli altri ssd ma il mio intel x25-m da 80 g sotto w7 64 bit và a scheggia!!! in 7 secondi parte il sistema operativo c'e pensa ci mette piu tempo la mia p5e a caricare il bios!!!!!!!
e come velocità di trasferimento sotto test w7 ho 7,5!!

comuqnue prendi un ssd col trim seno te l'ho giochi in breve tempo
ciau
Perdona l'ignoranza, cos'è il trim??? Caso mai non volessi prendere l'hd ssd intel x25-m, quali sono i criteri di giudizio in base al quale posso capire che un HD è meglio di un altro??? (parlo sempre di hd ssd, quindi differenze fra di loro)
Grazie

Marco
Old 08-02-2010, 17:53   #16
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
ho assemblato da poco un pc con seven su ssd X25 m e in fatto di prestazioni pure è un altro mondo ve lo assicuro.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:13   #17
passo88
Member

il trim è un sistema che diciamo evita la usura inutile delle celle flash(non hanno vita infinita)e una cosa lunga da spiegare ti posto un link che ti spiega tutto,è vero che abbassa INSIGNIFICATAMENTE le prestazioni ma le mantiene piu nel tempo.
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html

per il resto io ho preso intel che cosi stavo nel sicuro(affidabilità) poi le altre marche guarda un pò in giro cosa dicono sulle velocità di scrittura e lettura, se hanno il trim e che (spero di non dire un boiata) processo produttivo anno, in parole povere i nanometri (l'intel 2G è a 32 nm)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian