Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 20:52   #1
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ragazzino sgozzato a Torino, la polizia ferma due romeni

Svolta nella caccia ai killer di George
In manette due fratelli di 17 e 26 anni
"Prima di ucciderlo l'hanno pestato"

TORINO
Due fratelli romeni, di 17 e 26 anni, sono stati fermati dalla squadra mobile di Torino per l’omicidio di George Munteanu. Sono considerati gli autori dell’aggressione in cui, sabato pomeriggio, ha perso la vita il quindicenne romeno accoltellato alla gola. I due sono stati bloccati nella casa della mamma a Nichelino, nella cintura sud, di Torino, nell’appartamento in cui vivono insieme al patrigno da quando sono arrivati in Italia. Appena arrivati in questura hanno fatto le prime parziali ammissioni.

Il più grande dei due, Catalin, ha 26 anni, è in Italia da 3 e lavora come operaio. Il più giovane, C., classe 1992, (compirà 18 anni tra qualche mese), è arrivato in Italia 10 anni fa insieme alla madre. Il più vecchio non ha precedenti penali, il secondogenito si era già messo nei guai per reati contro il patrimonio.

Alcuni fotogrammi recuperati dalle videocamere di sicurezza li mostrano mentre, un’ora prima dell’omicidio, sono intenti ad acquistare del vino in un supermercato e poco dopo in un free shop nel quartiere Borgo Vittoria, nei pressi dei giardini di Via Vibò, dove è avvenuta l’aggressione. Gli investigatori della Squadra Mobile della polizia di Torino li hanno trovati chiusi in una stanza della casa, al buio, nel vano tentativo di sottrarsi al fermo. La mamma ha altri tre figli: due sorelle che vivono in Italia e un bambino nato da poco, avuto dal compagno italiano. Resta ancora da chiarire la dinamica esatta dell’aggressione.

«Vogliamo sottolineare la grande collaborazione - ha detto il Capo della Squadra Mobile Sergio Molino - di tutta la comunità romena e dei residenti della zona dove è avvenuto l’omicidio, che fin dall’inizio hanno fatto di tutto per aiutarci a individuare gli autori. Analoga collaborazione - ha concluso Molino - l’abbiamo avuta anche dalla polizia romena attraverso i suoi rappresentanti, che lavorano presso il Consolato di Milano». La polizia, ora, teme le spedizioni punitive degli amici di George, che da giorni stanno organizzando ronde nel quartiere di Borgo Vittoria, in giro per case, giardini e strade.

La caccia ai killer era partita subito dopo la tragedia in via Vibò. I due, secondo quanto raccontato da alcuni connazionali alla questura, dopo l’omicidio erano fuggiti in autobus, ed erano stati sentiti litigare, in preda al panico. Secondo l’autopsia, eseguita sul corpo di Giorgio dal professor Roberto Testi, prima di essere ucciso dalla coltellata il quindicenne ha cercato di difendersi. Dall’esame esterno è emerso che il ragazzo ha ricevuto dei pugni prima di ricevere tre coltellate alla gola. Catalin e il fratello verranno sentiti domani mattina dal giudice per le indagini preliminari, che potrebbe trasformare il fermo in arresto.

fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cms...1845girata.asp

[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:21   #2
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ragazzino sgozzato a Torino, la polizia ferma due romeni
Dovrebbero essere fermati i giornalisti che hanno scritto questo titolo. Complimenti a La Stampa e a tutta la stampa italiana in genere.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:36   #3
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Dovrebbero essere fermati i giornalisti che hanno scritto questo titolo. Complimenti a La Stampa e a tutta la stampa italiana in genere.
??????
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 02-02-2010, 21:37   #4
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:39   #5
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
tre coltellate alla gola
non vorrei passare per razzista, ma secondo me l'omicidio colposo ci sta tutto
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:43   #6
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non vorrei passare per razzista, ma secondo me l'omicidio colposo ci sta tutto
Vicino alla stazione di Porta Nuova (dentro e fuori) c'è sempre gente strana e poco raccomandabile. Una volta per non aver dato 1 euro ad uno che me lo ha chiesto ho rischiato le botte. Mi è andata bene che che è comparsa la polizia a piedi o mi lasciavano in mutante.
Old 02-02-2010, 21:44   #7
aeterna
Registered User

Quote:
Vicino alla stazione di Porta Nuova (dentro e fuori) c'è sempre gente strana e poco raccomandabile. Una volta per non aver dato 1 euro ad uno che me lo ha chiesto ho rischiato le botte. Mi è andata bene che che è comparsa la polizia a piedi o mi lasciavano in mutante.
un buon avvocato avrebbe saputo dimostrare che eri stato tu a provocarlo

Old 02-02-2010, 21:47   #8
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Sono contento che abbiano preso i responsabili
E sono ancora piu contento di sapere due assassini liberi in meno
Old 02-02-2010, 22:01   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
io avevo beccato un coglione al quadrilatero romano ai tempi, però l'euro non gliel'ho dato, ma in compenso gli stavo per alzare mani.
Old 02-02-2010, 22:05   #10
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io avevo beccato un coglione al quadrilatero romano ai tempi, però l'euro non gliel'ho dato, ma in compenso gli stavo per alzare mani.
Perchè? ti aveva minacciato?
Old 02-02-2010, 22:06   #11
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
??????
Mi spieghi perché dovrebbero specificare che gli assassini sono due romeni? Che poi ammazzano un'altro romeno credo, anche se non ho letto bene l'articolo. Non lo si deduce già dal nome? Io vedo solo una voglia di "scoop" o insomma, di attirare il lettore, o a pensare male, di creare diffidenza verso queste persone.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:08   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Perchè? ti aveva minacciato?
no, rompeva il cazzo a mio cugino, seguendolo e chiedendogli soldi per non so quanto tempo.
Old 02-02-2010, 22:28   #13
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
dove è finito il pericolo rumeni? ma non era risolto questa notizia neanche lo ho molto sentita in tv
Old 02-02-2010, 23:40   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
dove è finito il pericolo rumeni? ma non era risolto questa notizia neanche lo ho molto sentita in tv
no , infatti sono gli amici rossi a dire che il problema rumeni non sissiste.

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:49   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e quelli che invece hanno titolato ucciso ragazzo romeno invece?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:51   #16
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
e quelli che invece hanno titolato ucciso ragazzo romeno invece?
ma infatti non capisco a cosa serva specificare "ragazzo".
ad istigare commozione nel lettore e spingerlo a comprare il quotidiano, immagino.
vabbè, trucchetti stranoti

Ultima modifica di aeterna : 02-02-2010 alle 23:53.
Old 03-02-2010, 00:20   #17
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
"Un cane che morde un uomo non fa notizia, un uomo che morde un cane sì".
Old 03-02-2010, 00:21   #18
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se fossero stati due svizzeri sono abbastanza sicuro avrebbero scritto "Fermati due Svizzeri".....
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:22   #19
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Mi spieghi perché dovrebbero specificare che gli assassini sono due romeni? Che poi ammazzano un'altro romeno credo, anche se non ho letto bene l'articolo. Non lo si deduce già dal nome? Io vedo solo una voglia di "scoop" o insomma, di attirare il lettore, o a pensare male, di creare diffidenza verso queste persone.
In Italia? Ma noooooooo............
Old 03-02-2010, 00:23   #20
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
Se fossero stati due svizzeri sono abbastanza sicuro avrebbero scritto "Fermati due Svizzeri".....
Illuso.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian