|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
RISEN vs DRAGON AGE vs WITCHER
Cosa cambia tra questi tre giochi ??
Meglio RISEN vs DRAGON AGE ?? ^^
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Risen è da prendere se ti sono piaciuti i primi due Gothic, in pratica è come sarebbe dovuto essere Gothic3.. infatti ha lo stesso motore, ma migliorato
![]() Se hai adorato i Gothic e ti piacciono i GDR vecchio stile, Risen fa per te, puoi anche provare la demo. http://www.hwupgrade.it/download/file/4334.html Di Dragon age non so granchè, ma gli appassionati del genere ne parlano tutti bene. L'unica demo disponibile è un PG creator, cioè puoi solo provare a crearti un personaggio ma non puoi provare il gioco.
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
RISEN è un OBLIVION in 3 persona ??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Risen, da quanto ho letto in giro, è un buon gioco, mentre dragon age e the witcher sono due ottimi giochi. Personalmente giocherei a the witcher che tra i tre è quello che mi ha appassionato di più, ma anche dragon age merita parecchio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se vuoi un rpg "puro", a quanto ho letto, vai con dragon age. Se vuoi un rpg con componenti action, una trama spettacolare e ambientazioni da sbavo, vai con the witcher.
Tra i due preferisco the witcher, la storia di DAO non mi ha preso più di tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma anche Obly si può giocare in terza persona :P
No comunque, gli stili di gioco sono differenti.. Risen se segui per bene le quest è più lineare, il mondo di gioco è più piccolo anche perchè devi fartelo tutto a piedi (mi pare che più avanti trovi le pietre per teletrasportarti nei luoghi più importanti), quindi giù di gambe ![]() Inoltre secondo me, una delle cose belle, è appunto l'esplorazione cercando i mostri che sono alla tua portata e farli fuori per salire di livello, prima del prossimo capitolo (al passaggio di capitolo i mostri vengono respawnati, quindi sono punti exp persi). Altra cosa, il gioco non è infinito come olby e morro dove puoi continuare a giocare anche dopo aver finito la main quest, ed i mostri come ho detto prima nn si respawnano solo allontanandosi ma quando si passa al capitolo successivo, quindi non si può arrivare a lv 10000 ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
RISEN non è il max quindi
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Entro il 30 aprile con DRAGON AGE cosa si può scaricare ??
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Va bhe ma che c'entra.. non è che c'è un gioco che è "il max" ed uno che è "lo schif".. dipende da te, perchè può benissimo piacerti un gioco scrauso ed odiare un capolavoro..
Scarica il demo che ho linkato prima e fatti un'idea
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
per carità di Dio no.
Considerando poi che sia Risen che The Witcher hanno una demo fai prima a provarli di persona.
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
senza ombra di dubbio Dragon Age, nn li vede neanche risen e oblivion
![]()
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
risen mai provato, gli altri due diversi tra loro ma consigliatissimi entrambi
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ma anche no. Ad entrambe le castronerie
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Boh RISEN sembra bello in apparenza
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma tu scrivi i post digitando a casaccio i tasti sulla keyboard?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Certo
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Risen è un grandissimo gioco, non privo di difetti ma molto appassionante... ed è secondo me l'unione perfetta tra action e gioco di ruolo.
Dragon Age è un rpg vecchio stile, un gioco immenso (anche troppo per il tempo che posso dedicare ai giochi) col party, con pausa tattica e mille mila fra dialoghi, pozioni, artefatti armi ecc ecc... insomma ha bisogno di una applicazione sicuramente superiore agli altri 2 titoli the witcher ha fatto la sua fortuna grazie al carisma del personaggio e alla storia ma come combat system inizialmente è quasi ridicolo... e fondamentalmente non brilla sotto nessun aspetto tecnico, è ,forse, il gioco che più di tutti per farsi un'idea deve essere provato perchè và veramente a gusti.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Longevità DAO va sulle 100 ore ??
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io consiglio the witcher visto che risen non l'ho provato e dragon age...bhè diciamo meno male che non è mio,ho cambiato parere da "aspettero un edizione con i DLC" a "lo possono tenere".
Lo trovo molto mediocre come ambientazione nel complesso,per calarsi nell'atmosfera l'unico modo è leggersi 200 codex che vengono forniti in ordine sparso,piuttosto mi leggo un buon libro. Per non parlare della trama che è la brutta copia del film del signore degli anelli (che a sua volta è la brutta copia del libro),piena dei soliti stereotipi. Le missioni portano a viaggiare dalla locazione A alla B a mò di teletrasporto per strade immaginarie che non vedrai mai il che contribuisce ad avere l'impressione di giocare della mappe slegate l'una dall'altra provviste per garantire un pò di varietà e connesse dalla debole trama. Sono riusciti a creare un mondo vasto e a renderlo meno "vivo" di quanto avrei mai immaginato possibile. Magari stò solo invecchiando e sono i gusti che cambiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.