|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Modem compatibile con Windows Vista?
Rimasto irrisolto il mistero del mal funzionamento del mio D-link dsl 320 T con Vista, consigli per un modem che funzioni con Vista, provider Wind/Infostrada?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
qualsiasi modem ethernet.
![]() |
#3 |
Member
|
Ti spiego, il mio è andato benissimo per un anno e mezzo, poi ottobre scorso non ha più funzionato. L'ipotesi neanche tanto remota è che un aggiornamento di Vista abbia creato un conflitto, tant'è che a oggi non va. Il modem è nuovo, firmware aggiornato..quindi se ne devo comprare un altro voglio essere sicuro che vada bene con Vista. Ecco perchè chiedevo una testimonianza al riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma il tuo modem è usb oppure ethernet?
in ogni caso un qualunque modem/router ethernet funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema è assolutamente tra modem e pc ma non si riesce a capire quale sia il problema. Il firmware del modem è aggiornato, i parametri della scheda di rete e dello stesso modem sono stati controllati e cambiati piu' volte. Sono mesi che la situazione è questa, infatti navigo con un modem di alice e ogni volta devo apre una connessione remota per connettermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua scheda di rete ha l'ip configurato manualmente oppure via dhcp? se colleghi il modem alla scheda di rete... i due dispositivi riescono a vedersi? ovvero il comando ping risponde? se sì allora deve funzionare ed il problema è un altro.. con chi hai la connessione adsl? Ultima modifica di maxlaz : 03-02-2010 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Allora, provo a risponderti: 1) Se intendi dire nel TCP/IPv4, ho settato su "utilizza il seguente indirizzo Ip" che è il seguente Indirizzo IP: 192.168.1.15 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 2) Sì il ping mi risponde e mi dice 4 pacchetti inviati. 3) Connessione con Infostrada, a loro risulta tutto a posto. (In questo momento navigo con la mia connessione Infostrada ma con un altro modem e cioè Alice) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero se fai ping 192.168.1.1 ottieni la risposta?? quindi il pc è a posto e vede correttamente il modem.... credo che il problema sia nel modem.... i paramentri forniti da infostrada li hai memorizzati nel modem? il firmware è orignale o è uno moddato? Ultima modifica di maxlaz : 04-02-2010 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
I parametri li ho memorizzati nel modem. Il firmware non so se sia originale o meno, me l'hanno dato su un forum d'informatica (gli admin). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.