|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema con HDD Toshiba
Salve, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto, ho un HDD da 2.5' della Toshiba, preso circa 5 mesi fa. Sopra ci sono diversi video, immagini, mp3, documenti e quant'altro.. Ha sempre funzionato correttamente, ma ora, da qualche giorno a questa parte, quando lo collego al pc, inevitabilmente mi chiede di formattare il disco prima di potervi accedere ed utilizzarlo.. e non capisco il perchè???
Sono quasi disperato, perchè inutile dire che sopra ci sono cose piuttosto importanti e vorrei non dover per forza formattare (almeno non prima d'aver recuperato, se si può, i dati), anzi mi "rifiuto".. Ora qualcuno ha idea di cosa potrei fare? C'è un modo per capire cos'è successo, per recuperare i dati o per capire se l'hard disk è andato per sempre? Prima di rassegnarmi e farlo volare giù dal balcone voglio fare qualche tentativo.. Ditemi che si può far qualcosaaaa.. Per la cronaca, ho Windows Vista, l'ho già provato su diversi pc, ma il risultato è sempre il medesimo, dice che il disco necessita di essere formattato.. Che posso fare? Heeeeelp!! Come al solito grazie ^^ Ps: Provarlo con una distribuzione di Linux può servire a qualcosa? Pps: Ho dimenticato, l'hdd è da 500 GB Ultima modifica di -Legato- : 01-02-2010 alle 00:24. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
In Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco, l'hd è riconosciuto? E con che nome è specificata la partizione?
Se è "RAW" puoi provare a recuperarla con Testdisk Altrimenti Qui un elenco di SW per recupero dati. Oppure anche una distro Linux, Gparted mi sembra.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 01-02-2010 alle 19:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!