|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Se non sei religioso sei demente
non lo dico io, ma uno studio condotto da dei ricercatori dell' università di Padova
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...677549679.html "La religiosità, intesa come attitudine alla religione o spiritualità, rallenta la progressione della demenza senile."
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ammesso che c'entri davvero qualcosa penso che sia più per il fatto di avere una certezza incrollabile, se invece che poco religiosi avessero scelto Ateisti forti probabilmente il risultato sarebbe stato uguale.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Può anche darsi, sarebbe una notizia positiva, visto che praticamente qualsiasi cosa può essere vissuta in maniera religiosa (anche il materialismo e l'ateismo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Probabilmente perchè chi è piu religioso esce piu spesso di altri anziani che non lo sono e quindi andando in chiesa o alle riunioni dei cattolici stringe maggiori rapporti sociali e si rincoglionisce di meno.
E' come quando dissero che gli uomini sposati stavano piu insalute di quelli single oltre una certa età peccato che non si son resi conto che gli uomini malati non si sposano perchè nessuna se li prende,pertanto scambiando la causa con l'effetto e cioè che erano single perchè non in salute e non viceversa.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() oppure che le femmine vivono più a lungo dei maschi, ma non tenevano conto che le femmine facevano lavori meno pesanti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quindi credere all'esistenza di manifestazioni divine significa essere in pieno possesso delle proprie facoltà mentali .....buono a sapersi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non so se avete letto: "Lo studio è stato condotto su 64 pazienti" e "I malati del gruppo con basso livello di religiosità hanno avuto nell'anno una perdita delle capacità cognitive del 10% in più rispetto a quelli con un livello di religiosità medio-alto."
Questa sì che è scienza
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Forse volevano farsi pubblicare ... ma che ci guadagnano ad andare su riviste da quattro soldi? Forse in Italia contano anche quelle per ottenere finanziamenti ... ![]() Speriamo almeno in questo (n.b. il tipico errore da stampa italiota in apertura ... certo che se danno così le notizie non sappiamo neanche qualcosa di preciso su quella precedente )
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 27-01-2010 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
A pregare.
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Non condivido le conclusioni: determinate routine a mio parere possono aiutare il malato a non staccarsi dalla realtà..
Per quanto riguarda l'attitudine religiosa super quote per dream river
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Bisognerebbe legere lo studio e non il riassuntino giornalistico. D'altronde non basta una correlazione a sostenere una relazione di causa ed effetto.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

)
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30