|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
HDD Misterioso
Salve a tutti, il mio problema è dato dal un hd wd caviar da 500 gb sata, montato nella porta sata2 della scheda madre....
l'ho rimontato oggi dopo un periodo di inutilizzo, ma il sistema operativo non lo riconosce, ho provato a vedere dal bios ed è tutto a posto, acnhe in gestione periferiche tutto ok, ma in risorse del computer è invisibile. Cosa potrei fare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
|
Probabilmente è formattato con un file system che windows non riconosce... sicuro non ci sia una distro linux installata in quel hd?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
ascolta non c'è nessuna distro linuz... semplicemente avevo tempo fa staccato l'hd dal pc, per rimontarlo oggi, ma niente non me lo riconosce su risorse del computer, ho visto anche su gestione periferiche e compare ma non riesco a dargli un nome all'unita, non riesce a trovare le informazioni... boh sul bios nessun broblema, mi riconosce tutto... non so che fare... help help |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie ma ho già fatto, il problema è che quando vado per impostare la descrizione del volume, non mi fa fare nulla, volevo provare a dare un nome all'unità... Comunque da windows seven come si fa? non trovo strumenti di amministrazione....gestione disco
Ultima modifica di sebanto : 25-01-2010 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
A questo punto trovi "Gestione disco" all'interno della voce "Archiviazione". Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho seguito l'operazione come la descrivevi, e mi diceva unità disco non valida... Ed ho riformattato, spero di non aver perso dati importanti, onestamente non ricordavo, ho troppi hd esterni.... ma in pratica cosa è successo, si è guastato il file system? Era possibile ristabilirlo? e se si come? grazie gentilissimo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Probabilmente partizione saltata, capita per le ragioni piu' disparate, coi dischi esterni spesso quando gli si leva la corrente senza spegnerli nel modo opportuno.
Si recupera come hai fatto tu, in genere si calcella la partizione problematica, si creano quelle nuove, e si riparte da zero, oppure se sono dati importanti si puo provare a riparare la partizione. - CRL -
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Concordo con CRL.
Se ci sono dati da recuperare o partizioni da ripristinare si può provare con qualche software; leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie
siete stati tutti molto d'aiuto... ho risolto formattando e di recuperare 500gb di dati non ci penso propio... ahaha |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.