|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Problema misterioso - HELP!!
Dunque... il mio pc ultimamente si blocca di continuo
(a volte però si pianta anche quella andando in loop con le ultime due o tre note), e appena il pc si sblocca semplicemente la canzone perde 1 o 2 note . Infine ho notato che se lascio acceso il pc tutta la notte, i blocchi si infittiscono molto mantenendo la stessa durata (infatti ieri sera ho lasciato acceso il pc tutta la notte e ora si pianta ogni volta che cambio pagina su firefox)Scusa te il papiro ma sono piuttosto perplesso da questa situazione Se serve posto la mia configurazione... P5Q3 Deluxe - e8500 - 2 GB DDR3 Kingmax - 320Gb maxtor/seagate (avevo anche un wd 640gb ma si è rotto e me l'hanno sistituito in rma) - ali cooler master - 8800GTS 512M Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova a fare prima un test della ram e poi dopo quello dell'hd
anche se, oddio, le ram della kingmax... e pure ddr3
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
hd tune, se vai sul sito c'è anche la trial della versione pro che dura 15gg
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dunque, l'Error Scan dice 0,0% Damaged Blocks, su Healt è tutto ok tranne una cosa: (C7) Ultra DMA CRC Error Count che è su "warning". Ho provato a fare un benchmark ma si pianta appena clicco start -.-, cmq in uno dei tentativi mi ha fatto una roba strana, sembrava un elettrocardiogramma il grafico
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
devi controllare il seriale sul sito, ma se lo hai preso poco tempo fa è sicuramente in garanzia
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq su 2 hd, questo è già il secondo che mi va a puttane... mi sembra veramente strano (a livello di probabilità, dovrei avere una sfiga epocale (cosa che cmq può essere )), prima il wd 640gb (persi 400 gb di dati), poi questo... cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
non saprei, io di decine di hd che ho cambiato e che ho è il primo che è andato in sciopero
hd tune cmq dice prima di provare a cambiare cavo, ma a me non ha funzionato
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
l'errore C7 è un errore di comunicazione con la scheda mamma, quindi (ipotizzo, ma magari sparo cagate) potresti avere una dispersione di corrente sugli attacchi sata della mobo stessa
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
se l'hd secondario non ti dà C7 allora prova a staccarlo e a collegare l'hd con l'errore alla porta in cui è collegato quello senza errore
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
![]() Ho attaccato l'hard disk incriminato da 320 con il cavo e la porta sata dell'hard disk da 250 che non dava errore C7... l'errore C7 purtroppo permane |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
non chidermi cos'è quell'elettrocardiogramma perchè non ne ho la più pallida idea
però so che l'hd prima o poi ti darà problemi, anche a me è capitato che cambiando porta si avviasse ma poi non riuscivo più a formattarlo
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che dopo avere cambiato porta e cavo, il sistema non si è più bloccato . L'errore C7 però permane...
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che siamo fuori strada...
I sintomi sono quelli di problemi alla scheda video o ai driver della scheda stessa (surriscaldamenti o corruzione di driver) Solo quando un disco si scollega durante il funzionamento (alimentazione o cavo dati) provoca il blocco del sistema, ma di solito non si blocca il mouse, mentre nel caso della scheda video, si blocca tutto Certezze assolute non ce ne sono, ma generalmente è così Ovviamente i problemi possono essere dati, oltre che da problemi di funzionamento, anche da falsi contatti dello slot o dei cavio da ossidazione degli stessi Quindi magari controllare che non ci sia dello sporco o che non ci siano ossidazioni (pulire con spray apposito) è una delle prime cose da fare Ultima modifica di MM : 25-01-2010 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

(a volte però si pianta anche quella andando in loop con le ultime due o tre note), e appena il pc si sblocca semplicemente la canzone perde 1 o 2 note