|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Debian problema con registrazione Desktop
Salve ho installato xvidcap sulla mia debian testing ma dopo aver registrato alcuni minuti o secondi, quando vado a rivedere il video questo è quello che si vede:
![]() Purtroppo ho estrema necessità di sistemare il problema, anche perchè ho provato altri programmi ma non sò per quale motivo o sono pesanti e il sistema và rallentato troppo durante la registrazione oppure salvano solo pochi secondi di filmato. Vi ringrazio in anticipo buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Prova con recordmydesktop, e' piccolissimo e io l'ho usato con soddisfazione su debian.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Recordmydesktop è uno di quelli che non riesco ad usare, il video è rallentato rispetto all'originale poi viene salvato in ogg e per finire mi rallenta anche il pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Prima ipotesi, problema con la scheda video.
Altri filmati realizzati con lo stesso codec vengono visualizzati correttamente? Hai provato a metterlo a pieno schermo? Hai provato a visualizzare il filmato su di un'altra macchina? Che scheda hai? Accelerazione attiva? Seconda ipotesi, file malfatto. Hai provato a cambiare codec, a ridurre la qualità o ridurre i frame? Dovrebbe avere anche opzioni relative alla cache del video, potresti provare ad aumentarla. L'immagine è piccina, ma le righe mi sembrano molto sottili e dettagliate (forse ho anche già visto qualcosa del genere... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora rispondo a tutte le tue domande in ordine in cui me le hai poste.
Non ho realizzato altri filmati su debian perchè non riesco a farne ne con xvidcap ne con altri programmi, o perchè non si vede o perchè è troppo lento, comunque quelli fatti in ogg con recordmydesktop si vedono. (su kubuntu i video li riesco a fare nonostante sia lo stesso PC) Ho provato a visualizzare il video su un'altra macchina e l'output è lo stesso, idem a pieno schermo La scheda video è un ati mobilty radeon 4650, l'accellerazione funziona perfettamente e stò usando gli ultimi driver proprietari scaricati dal sito Ho cambiato codec stesso risultato, idem a ridurre la qualità o i frame il risultato è lo stesso. Opzioni della cache non ce ne sono Ti aggiungo una nota la risoluzione è 1920x1080, ho notato che in realtà la parte registrata nel video è solo una minuscola regione dello schermo nonostante l'area selezionata sia tutto lo schermo, anche provando a selezionare una regione più piccola avviene la stessa cosa si vede un'aria ancora più piccola di quella selezionata e sempre a righine. Su kubuntu lo stesso programma con gli stessi driver video non crea lo stesso problema in quanto si vede benissimo. Inoltre ho provato a registrare disabilitando anche gli effetti grafici di kwine ma il risultato è lo stesso. Ultima modifica di danlo8600 : 20-01-2010 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quello in Debian Multimedia non funziona.
Ho installato il deb presente in sourceforge e funziona benissimo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per un istante anch'io ci avevo pensato
![]() Avendo solo dipendenze fondamentali già soddisfatte e contenendo pochi file che non rischiano di collidere con altri pacchetti, la prova deb Ubuntu ci stava...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gimli[2BV!2B] sei il mio mentore per debian
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.