Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 16:34   #1
Honitabas
Junior Member

L'Avatar di Honitabas

Iscritto dal: Nov 2009
Rispondo agli annunci ma non mi chiamano!!

Leggo un annuncio, analizzo i requisiti:
titolo di studio : c'è
votazione alta: c'è
conoscenza e/o esperienza su linguaggio X, Y e Z: c'è
propensione al lavoro in team e cavolate varie... : c'è, anche se non è oggettivamente valutabile

Ok, sono io, sto due ore a scrivere una bella lettera di presentazione, invio la candatura e... il cellulare rimane muto per ore, giorni, settimane!!!

Ritrovo lo stesso annuncio ripubblicato dopo 1 mese
Domanda: ma sti tizi delle Risorse Umane che cavolo stanno cercando allora??
Honitabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:36   #2
valentino82
Senior Member

L'Avatar di valentino82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Honitabas Guarda i messaggi
Leggo un annuncio, analizzo i requisiti:
titolo di studio : c'è
votazione alta: c'è
conoscenza e/o esperienza su linguaggio X, Y e Z: c'è
propensione al lavoro in team e cavolate varie... : c'è, anche se non è oggettivamente valutabile

Ok, sono io, sto due ore a scrivere una bella lettera di presentazione, invio la candatura e... il cellulare rimane muto per ore, giorni, settimane!!!

Ritrovo lo stesso annuncio ripubblicato dopo 1 mese
Domanda: ma sti tizi delle Risorse Umane che cavolo stanno cercando allora??
Ti straquoto!!!!!
Mi sto facendo la stessa domanda da un pò. Però il tuo post mi fa capire che l'andazzo è questo.
Old 19-01-2010, 16:44   #3
Honitabas
Junior Member

L'Avatar di Honitabas

eheh io sto arrivando alla conclusione che ormai le aziende usano il recruiting come forma pubblicitaria...
A leggere e ri-leggere il nome di una pippo & pluto consulting srl che propina lavoro a destra e a sinistra alla fine ti convinci che forse come società funziona
Old 19-01-2010, 17:03   #4
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Penso anche io.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:03   #5
valentino82
Senior Member

L'Avatar di valentino82

Quote:
eheh io sto arrivando alla conclusione che ormai le aziende usano il recruiting come forma pubblicitaria...
A leggere e ri-leggere il nome di una pippo & pluto consulting srl che propina lavoro a destra e a sinistra alla fine ti convinci che forse come società funziona
Ma nn ti nascondo che lo fanno anche per pubblicità, soprattutto in occasione dei jobmeeting.
Old 19-01-2010, 17:18   #6
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Bè sicuramente cercano dei requisiti che magari non hanno specificato nell'annuncio
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:46   #7
ReSiaK
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da valentino82 Guarda i messaggi
Ma nn ti nascondo che lo fanno anche per pubblicità, soprattutto in occasione dei jobmeeting.
più leggo gli annunci e più mi convinco anche io di questa cosa
ReSiaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:05   #8
anonimizzato

Dimostrazione di ben poca serietà, a me per ora stan rispondendo tutti quelli che hanno messo un annuncio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:06   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
lasciate perdere!!! sono quelle agenzie trova lavoro che nn trovano lavoro a nessuno. lasciate perdere va
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:55   #10
valentino82
Senior Member

L'Avatar di valentino82

Bè a me capita anche con multinazionali, almeno per il momento non rispondono....sarà che riceveranno migliaia di cv...però....
Old 19-01-2010, 21:58   #11
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi stupirebbe di più se vi chiamassero.
Gran parte delle aziende non sta assumendo nessuno, mettono solo gli annunci. La situazione sta peggiorando temo.
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:59   #12
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non sono mica obbligati a rispondere a tutti. Se ricevono molte candidature possono fare una scrematura già prima di iniziare i contatti.
Va ancora bene che oggi si usano strumenti informatici. Anni fa si spedivano lettere con tanto di francobollo (spese) e magari non si riceveva manco una telefonata per risposta.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:11   #13
ddl
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
risponste ai cv inviati

Mi è stato detto che il simpatico vizietto che hanno in italia le aziende di non rispondere quasi mai ai candidati in caso di esito negativo è strettamente italico.
In altri paesi invece pare che le aziende rispondano ANCHE nel caso di esito negativo.
Non so se è vero ma se lo fosse sarebbe l'ennesima conferma della merda in cui stiamo venendo sepolti....
ddl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:25   #14
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da ddl Guarda i messaggi
Mi è stato detto che il simpatico vizietto che hanno in italia le aziende di non rispondere quasi mai ai candidati in caso di esito negativo è strettamente italico.
In altri paesi invece pare che le aziende rispondano ANCHE nel caso di esito negativo.
Non so se è vero ma se lo fosse sarebbe l'ennesima conferma della merda in cui stiamo venendo sepolti....

Allora qui in Ticino (CH) mica sempre ti rispondono, anzi spesso e volentieri le ditte usano gli annunci a cifra (anonimi) quindi stai sicuro che se è negativo non ti rispondono e anche le ditte che fanno gli annunci normali non sempre ti rispondono o se lo fanno lo fanno dopo anche 1/2 mesi
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:42   #15
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
In Germania straconfermo.
Ti contattano sia per il si' che per il no.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:01   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
sinceramente se mi chiamassero solo per informarmi del fatto che non sono interessati a me, sarei doppiamente deluso..

in anni in cui ho risposto ad annunci online, credo di non aver mai ricevuto uno straccio di risposta, la cosa triste non è che non ti rispondono, ma che sembri non interessare a nessuno

Peccato che non sempre c'è un recapito telefonico per parlare direttamente con qualcuno..
Old 20-01-2010, 11:39   #17
Honitabas
Junior Member

L'Avatar di Honitabas

invece il fatto di ricevere un feedback positivo o negativo è sintomo di grande civiltà, significa poter dire "ok, con questa azienda non ci posso fare niente, incassiamo e guardiamo altrove", invece il mutismo del telefono è angosciante, aumenta solo false speranze e può farci rinunciare ad altre opportunità.
Old 20-01-2010, 11:50   #18
MaryMichan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io invece ho abbandonato le risposte agli annunci. Vado sul sito delle aziende e mando la mia candidatura spontanea. Ho sempre trovato lavoro cosí. Non mi fido degli annunci....
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:53   #19
SimoneDAndreta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Vi assicuro che se mandate cv in UK rispondono eccome..

a me addirittura hanno detto che non potevo essere selezionato per via del fatto che non sono residente in UK. Almeno hanno guardato il CV.
SimoneDAndreta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:03   #20
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Sicuramente è così, ma posso dirti con certezza che i curriculum vengono anche rivenduti a terzi.
Non è difficile iniziare ad avere dei sospetti quando lo stesso annuncio viene riproposto per mesi, addirittura per anni. La conferma l'ho avuta quando incontrai un ex dipendente di una grossa società di informatica, che fu a sua insaputa protagonista di una vicenda, in cui successivamente venne a sapere che la sua attuale azienda pagò per avere il curriculum dall'azienda x.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP