|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Rispondo agli annunci ma non mi chiamano!!
Leggo un annuncio, analizzo i requisiti:
titolo di studio : c'è votazione alta: c'è età: c'è conoscenza e/o esperienza su linguaggio X, Y e Z: c'è propensione al lavoro in team e cavolate varie... : c'è, anche se non è oggettivamente valutabile Ok, sono io, sto due ore a scrivere una bella lettera di presentazione, invio la candatura e... il cellulare rimane muto per ore, giorni, settimane!!! Ritrovo lo stesso annuncio ripubblicato dopo 1 mese Domanda: ma sti tizi delle Risorse Umane che cavolo stanno cercando allora?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Mi sto facendo la stessa domanda da un pò. Però il tuo post mi fa capire che l'andazzo è questo.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
eheh io sto arrivando alla conclusione che ormai le aziende usano il recruiting come forma pubblicitaria...
A leggere e ri-leggere il nome di una pippo & pluto consulting srl che propina lavoro a destra e a sinistra alla fine ti convinci che forse come società funziona
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Penso anche io.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bè sicuramente cercano dei requisiti che magari non hanno specificato nell'annuncio
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Dimostrazione di ben poca serietà, a me per ora stan rispondendo tutti quelli che hanno messo un annuncio.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
lasciate perdere!!! sono quelle agenzie trova lavoro che nn trovano lavoro a nessuno. lasciate perdere va
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bè a me capita anche con multinazionali, almeno per il momento non rispondono....sarà che riceveranno migliaia di cv...però....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi stupirebbe di più se vi chiamassero.
Gran parte delle aziende non sta assumendo nessuno, mettono solo gli annunci. La situazione sta peggiorando temo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non sono mica obbligati a rispondere a tutti. Se ricevono molte candidature possono fare una scrematura già prima di iniziare i contatti.
Va ancora bene che oggi si usano strumenti informatici. Anni fa si spedivano lettere con tanto di francobollo (spese) e magari non si riceveva manco una telefonata per risposta. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
risponste ai cv inviati
Mi è stato detto che il simpatico vizietto che hanno in italia le aziende di non rispondere quasi mai ai candidati in caso di esito negativo è strettamente italico.
In altri paesi invece pare che le aziende rispondano ANCHE nel caso di esito negativo. Non so se è vero ma se lo fosse sarebbe l'ennesima conferma della merda in cui stiamo venendo sepolti.... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Allora qui in Ticino (CH) mica sempre ti rispondono, anzi spesso e volentieri le ditte usano gli annunci a cifra (anonimi) quindi stai sicuro che se è negativo non ti rispondono e anche le ditte che fanno gli annunci normali non sempre ti rispondono o se lo fanno lo fanno dopo anche 1/2 mesi
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ti contattano sia per il si' che per il no. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
in anni in cui ho risposto ad annunci online, credo di non aver mai ricevuto uno straccio di risposta, la cosa triste non è che non ti rispondono, ma che sembri non interessare a nessuno Peccato che non sempre c'è un recapito telefonico per parlare direttamente con qualcuno..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
invece il fatto di ricevere un feedback positivo o negativo è sintomo di grande civiltà, significa poter dire "ok, con questa azienda non ci posso fare niente, incassiamo e guardiamo altrove", invece il mutismo del telefono è angosciante, aumenta solo false speranze e può farci rinunciare ad altre opportunità.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io invece ho abbandonato le risposte agli annunci. Vado sul sito delle aziende e mando la mia candidatura spontanea. Ho sempre trovato lavoro cosí. Non mi fido degli annunci....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vi assicuro che se mandate cv in UK rispondono eccome..
a me addirittura hanno detto che non potevo essere selezionato per via del fatto che non sono residente in UK. Almeno hanno guardato il CV. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Non è difficile iniziare ad avere dei sospetti quando lo stesso annuncio viene riproposto per mesi, addirittura per anni. La conferma l'ho avuta quando incontrai un ex dipendente di una grossa società di informatica, che fu a sua insaputa protagonista di una vicenda, in cui successivamente venne a sapere che la sua attuale azienda pagò per avere il curriculum dall'azienda x. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.