Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 00:02   #1
Selfi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: udin
alimentazione o altro?

Ho pensato a lungo dove inserire questa domanda, ma credo che sia più appropriato qua.
(Ho fatto un post anche in un topic relativo alla mia mobo, ma era un discorso più mirato ai suoi problemi)
il mio pc:
CPU: AMD Athlon 64 3200+
Scheda video: ATI Radeon Sapphire x800 GTO
Mobo: Asus A8N-E
Se volete anche sapere ram o altre cose, le elenchero' con calma (non conosco le marche, cioè proprio io non le ho mai sentite)
E' un pc assemblato.
La sua storia inizia qualche mese fa (la storia dei problemi)
- credevo fosse l'hdd esterno fatto cadere da mia mamma a non funziona, invece era l'usb difettosa
- pochi giorni dopo dò l'addio al sopra citato 1 tera (esterno con alimentazione separata)
- inziano i problemi di lettura hdd interno (sata), pensando che fosse l'hdd il problema, ne compro un altro (sta sempre bene averne di più, dato che avevao appena perso il tera)
- con il wd sata nuovo scopro che è il pc che non legge i sata
- ora vivo con un maxtor ide che ogni "qualche volta" decide di fare tic tic tic (ma questo lo sapevo già da anni, infatti avevo preso il primo sata per sopperire al maxtor ide)
- ultimamente la scheda di rete wireless crasha in continuazione
Per capire che era il controller sata (o vabbè.. magari non lui) ho anche provato a cambiare i cavetti alimentazione-hdd (quello ulteriore da applicare al cavetto normale per alimentazione device ide) e mobo-hdd, il primo ha sortito effetti positivi, ma dopo -diciamo- 5 accensioni del pc, ora sono punto a capo. Non legge gli hdd Sata. (per lettura intendo: in boot non vengono rilevati, neanche nel bios, nessuno dei 4 punti)
La mia domanda è: so che è difficile dedurlo da qualche parola, ma potrebbe esserci una remota possibilità che sia colpa dell'impianto elettrico? L'alimentazione del pc l'ho cambiata a giugno 2009, quella di prima non ricordo bene che problemi aveva, ma sentivo odore di bruciato e la spina non era mai ben inserita. Tutto quello che ho detto sopra è successo a Ottobre 2009. Secondo voi c'è qualche possibile connessione tra l'impianto elettrico e i miei problemi? O magari è tutto imputabile all'alimentazione del pc, magari, da sempre scorretta per la macchina? E' un pc assemblato, i pezzi li avevo decisi assieme ad un amcio, poi al negozio hanno montato tutto, questo all'inizio del 2006
Old 19-01-2010, 17:24   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dai sintomi potrebbe essere la scheda madre che funziona male , forse gia danneggiata in precedenza . Per i dischi sata hai provato a impostarli con il ponticello su sata 1 per vedere se la scheda madre li legge .
Per l' alimentatore nuovo non hai detto la potenza e le correnti in uscita , potresti comunque provare a leggere le tensioni con un tester digitale per verificare che siano nella norma , devono essere un + o - 5% della tensione ideale di funzionamento .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:39   #3
Selfi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: udin
Grazie mille, domani provero' a metterci le zampe dentro. Purtroppo non ho nessun tester digitale per provare la tensione ._.

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian