|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Studio Aperto
è la mia prima discussione in questa sezione e non è proprio quello che si dice un tema profondo...
vuole solo sottolineare lo squallore di "studio aperto", il tg di italia 1 (forse dovrei mettere tra " tg e non studio aperto...) sono appena arrivato, attacco la tv e c'è un servizio di studio aperto indovinate su cosa?!? sul fatto che gli inglesi hanno detto che oggi è la giornata più triste dell'anno... allora loro sono andati in giro per l'italia a chiedere alla gente come si sentiva.. e tutti erano felici (lasciamo perdere il messaggio politico non voglio incentrarmi su questo...), alla fine concludevano che avevano trovato solo una faccia triste... poi era una burla! perchè la telecamera inquadra un cappello con 2 euro dentro e la "giornalista" inviata dice: in realtà l'unica faccia triste abbiamo dovuto pagarla due euro! purtroppo la bestiemma in questo forum è punita ma io mi chiedo lo stesso cosa passi per la mente di un "giornalista" che decide di lavorare per italia1.. dov'è la dignita? per esempio fede sarà pure un... però almeno lui fa qualcosa in cui crede, come tutti quelli che fanno squalidda informazione di parte, non un surrogato di tg.. ditemi che avete visto anche voi il servizio perchè le parole non possono esprimere il disprezzo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
hahahahha fatti un favore,stacca la spina dell'antenna e usa la tv solo come monitor per pc\console,io faccio così e non sono mai stato meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
è un classico di studio aperto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
guarda di solito alla tv guardo le partite di calcio, i simpson e dott house... ma qualche volta capita di accenderla e mi rendo conto che in effetti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
eh sì, d'altro canto ci vuole una certa inclinazione per il masochismo per guardare studio aperto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
...e lo so. Purtroppo esistono anche questi orrori... Sopravvivono grazie a internet da cui prendono "notizie" (siti e blog) video shock!!
(youtube), foto di "malviventi" (facebook), luoghi dei fatti (google maps)... Gli inviati dove stanno? Fuori lo studio, uno a fianco all'altro in diretta uno da Torino, l'altro da Roma....Poi Silvia Vada è la Gessica Fletcher (si scrive cosi?) dell'Italia, dove và cé il morto, porta na jella. A Torino staranno tutti con i corni e le mani in "posti caldi" ormai... Le notizie "tipo" le hai già inquadrate... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ps ma che mi dite dei giornalisti? da dove escono dalla scuola di giornalismo del tagikistan orientale con stage in myanmar o che altro? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1/2 donne nude, gossip 1/4 animali con gli occhioni dolci che vengono maltrattati 1/4 omicidi efferrati, vengono ipotizzate le aspirazioni della vittima, si intervistano persono che ne piangono la morte e ne parlano bene, si fa vedere la scena del delitto elencando i particolari macabri ecc.. mi rimarrà sempre impresso un servizio di un pò di tempo fa che iniziava: (musichetta scialba, tranquilla) "sembrava una tranquilla giornata..." (stacco sulla casa con telecamera che si muove alola cazzo di cane, tipo lucignolo) "... e invece--- poi prosegue con tono deciso, parlando veloce e elencando tutti i particolari dell'omicidio... ( tocco d'arte, alla musichetta iniziale si sostituisce l'attacco di enter sandman) ps mi è venuto in mente rivisitando il servizio di cui sopra... ma lucignolo ma che cazzo di approfondimento giornalistico è????????????? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il servizio che annunciava che Aida Yespica non sa nuotare me lo ricordo ancora,saranno passati 4 anni
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
un solo pensiero a quando penso a studio aperto.....
http://www.youtube.com/watch?v=bfASAnRau0s cmq guardati questo blog http://odiostudioaperto.blogspot.com/
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
ma vogliamo parlare della vocina lamentosa che commenta i servizi di cronaca nera??
fosse per me la TV sarebbe morta, mia moglie non è così estremista e ogni tanto tocca sorbirsela.. (la tv e la moglie) e cmq, avendo sky, qualcosa di decente ogni tanto passa.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Sei giovane, hai ancora un cervello, non lo bruciare con culo aperto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La cosa di cui preoccuparsi è che la maggior parte delle persone che guarda SA non si pone alcuna domanda; si sorbiscono un servizio di cronaca nera infarcito di una colonna sonora lacrimevole e per loro va bene così. Non lo comprendono che non è il modo di fare un TG. Perchè, intendiamoci, per noi persone snob e radical chic è evidente che si tratta di un semplice minestrone alla stregua di la vita in diretta o cose simili, ma per il resto delle persone, in quanto ad autorevolezza, non ha niente da invidiare all BBC o alla CNN.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io non so nemmeno di che cosa state parlando
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
prima si parlava dell'approfondimentogiornalistico serio ed intelletuale di studio aperto no?
http://www.youtube.com/watch?v=A2Hx_t0DoPk |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io quando arrivo a casa cambo canale .. preferisc guqrdare i programmi di cucina che studiominkia.. ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

(youtube), foto di "malviventi" (facebook), luoghi dei fatti (google maps)... Gli inviati dove stanno? Fuori lo studio, uno a fianco all'altro in diretta uno da Torino, l'altro da Roma....