|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
|
NTLDR mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare
Con l'intenzione di re-installare Windows XP professional da zero ho estratto l'hard disk pal PC e utilizzando un altro PC ho collegato l'hard disk su USB e fatto una formattazione veloce.
Ripongo nuovamente l'HD e riavvio facendo il boot con il disco di installazione di Windows XP professional e si avvia l'istallazione da boot ma subito si interrompe con il seguente messaggio: "NTLDR mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare". pensate che ri-eseguendo la formattazione, a questo punto completa, il problema si possa risolvere? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
il messaggio Quote:
Riformattare il disco? puoi farlo benissimo nel tuo pc senza spostarlo da nessun'altra parte, usando il cd di Xp professional in tuo possesso, ma non è più quello il problema. lo hai già fatto, i file non ci sono più e quel messaggio ne è la prova. se tu sei assolutamente sicuro che: 1) hai provato il cd di windows da un altra parte e sai che funziona (che riesce a partire all'avvio da bios) 2) hai modificato la lista delle periferiche di boot nel tuo bios, in modo tale da elevare al massimo il lettore cd/dvd (che quindi deve avere priorità rispetto all'harddisk) 3) altri cd di sistemi operativi capaci di partire al boot, ci riescono? (ubuntu live, o altri cd di windows?) e ti succede quello che dici, allora c'è qualche problema strano. controlla i 3 punti che ti ho elencato qua sopra, e riposta.
Ultima modifica di Khronos : 18-01-2010 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.