|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro...nero
Ormai ho appurato che, almeno da me, il 90% dell'economia è in nero per cui voglio fare un giochino:
Data - Tipo di servizio - costo - provincia (senza fattura/scontrino - con fattura/scontrino) 16/01/2010 - Ristorante - 155€ - (CE) - nessuna fattura etc... etc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
service
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
service2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non capisco cosa vuoi fare... un elenco delle prestazioni erogate in nero ?
assurdo, l'evasione degli scontrini è l'evasione dei poveri ! l'ultimo cerchio. l'evasione maggiore è a monte ! il settore maggiore è l'edilizia, basti pensare ai subappaltatori, artigiani che lavorano conto terzi in cantiere.... tutti fatturano il minimo ! mai che rispecchi effettivamente il lavoro fatto . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La differenza non è tra povero o ricco.... ma tra onesto e disonesto..... finchè noi italiani non impariamo questo il nostro paese non cambierà mai..... Il povero che "ruba" è uguale al ricco che "ruba"...... sono entrambi disonesti ed allo stesso livello perchè ognuno ruba in base a "dove può arrivare"..... Vero...... e l'uica soluzione è che tutti noi ci rifiutiamo di lavorare al di sotto di certi limiti!!!! A quel punto gli imprenditori non avrebbero alternative..... nemmeno i clandestini sarebbero una soluzione perchè in quel caso, non essendoci necessità di controllare gli italiani "in nero", tutti i controlli sarebbero rivolti all'immigrazione clandestina.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io ho visto scontrini NON fatti con presenti due guardie di finanza
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ovviamente dovete partecipare anche voi all'elenco...e chiaramente bisogna inserire anche le esperienze positive
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
- il ristorante pizzeria vicino a casa (ottima pizza) mi fa sempre lo scontrino e quando uso i Ticket se l'importo era maggiore mi segnava la differenza per la volta successiva nonostante non fossero obbligati a farlo. Esperienza negativa: - Grosso negozio di scarpe a pochi Km da casa, ho comprato 3 volte e 3 volte ho dovuto richiedere espressamente lo scontrino. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Sinceramente ai ristoranti o pizzerie, anche quelle piccoline. Mi fanno sempre lo scontrino.
Vediamo... non mi viene in mente nulla. Comunque, dipende molto da dove vivi. Immagino che più è grande la città è più sia facile evadere.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dalle mie parti (venezia) capita che non facciano lo scontrino qualchevolta al bar, diciamo 1 massimo 2 volte su 10, per il resto gli esercizi commerciali (servizi, negozi abbigliamento, alimentari ecc) mi hanno sembre fatto lo scontrino.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
vero è che se chiami l'idraulico, ce prova ...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In genere si fattura il massimo detraibile. Se puoi detrarre (sulle ristrutturazioni) fino a 60K euro di fatturano 60K euro, anche se il lavoro è superiore. C'hanno provato anche con me.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mah, faccio poche spese offline.
- bar aziendale, sempre scontrino (anche con resto sullo scontrino) - mensa aziendale, come sopra - supermercato sotto casa (CONAD-SIR) tutto ok - syspack (fattura) - mediaworld (scontrino) - bar sotto casa, una volta gli scappava lo scontrino sul caffè, da qualche tempo non se ne dimentica uno. - altro bar vicino casa, idem.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 17-01-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
se sei un bravo cittadino non ti succederà mai di uscire da un posto senza scontrino... è inutile che ti lamenti se poi non fai la tua parte, ovvero chiederle!! io è da un paio d'anni che chiedo lo scontrino per qualsiasi cosa! fino ad ora non ho mai avuto problemi, se loro non lo fanno di loro iniziativa io chiedo e loro fanno... ma se non lo facessero molto tranquillamente lo pretenderei. anche a costo di chiamare la finanza. perche non iniziate a fare così anche tutti voi? (rivolto a chi gia non lo fa, perche non sarò di sicuro l'unico) a voi non costa niente e fate qualcosa di utile...
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 17-01-2010 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono stato da un medico un paio di settimane fa.
Non ero io il paziente. Finisce la visita, abbastanza approfondita e si va dalla segretaria. "Sono 200€" e poi con un filo di voce per non farsi sentire dagli altri nello studio "150€ senza ricevuta.." Si è scelto di pagare senza ricevuta, ma la rabbia mi cresceva dentro. Un cittadino, che naturalmente non può scaricare queste tasse, che deve fare? L'unica soluzione è di rendere tutto scaricabile dalle tasse, stile USA_e_getta.
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi l'impresario rivende al cliente ! e andiamo anche a vedere se nel rogito viene indicata la caparra versata ! molti si dimenticano ! |
|||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti pare che un governo che attua il rientro dei capitali truffati col pizzo del 5% farà un provvedimento simile ?
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non ho capito bene come funziona Una buona cosa sarebbe che la guardia di finanza potesse accettare segnalazioni anonime, magari anche direttamente sul loro sito, dopo un certo numero di segnalazioni scatta il controllo Comunque c'e' un sito che fa una cosa del genere, sembra essere poco frequentato http://evasori.info/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.