|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Consiglio su heavy metal\Hard rock
Weila' a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: mi sapreste indicare qualche canzone Havy Metal da ascoltare? Vorrei non andare completamente a caso, a scaricare canzoni.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
havy
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
andare a caso è la cosa più bella del mondo, conosci e ascolti sempre roba nuova
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è chiaro che volevo dire HEAVY....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Intendo scaricare legalmente, non uso i P2P...
E poi il punto non è scaricare la musica, ma quale ascoltare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bravo
![]() Cmq, il metal comprende vari generi. Puoi partire con qualcosa di più "soft", come Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Sonata Arctica, passando per gli epic metaller per eccellenza (i Manowar), fino ai gruppi che fanno i generi più estremi, come Cannibal Corpse, Sepultura, Children of Bodom, Morbid Angel. Discorso a parte per i virtuosi della chitarra elettrica: Malmsteen, Satriani, Vai. Hai pane per le tue orecchie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A me piacciono molto i Tool che fanno progressive Metal. Ti consiglio di ascoltare l'album Aenema e Lateralus
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come progressive, preferisco i Dream Theater o i Porcupine Tree, se vuoi un progressive più elettronico-tastieroso. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
usa il tubo per vedere ed scegliere ciò che ti piace e poi in alcuni siti prima di acquistare ci sono le demo, dopodiché ......vai di P2P
MOD era uno scherzo!!!
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
A me piacciono tutti e tre. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Inizia con il Black album dei Metallica è l'album che ha fatto conoscere il metal a tutti..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
eeeh L'heavy metal (così come l'hard rock) inizia negli anni 70, ha il culmine dell'epoca classica negli '80 e nei successivi decenni si ramifica sempre di più, di questo magari parleranno i più esperti di me. Il Black album arriva dopo 10 anni di carriera dei metallica e il metal già lo conosceva chiunque al mondo (e volendo fare i puntigliosi, i Metallica sono tra gli inventori del "thrash" metal) Ultima modifica di BadMirror : 21-01-2010 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
credo che intendesse dire che il black album è il primo album di metal per le masse
non che il metal inizia col black album (e per fortuna)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vai di iron Maiden e Metallica.
Il bello del Metal è la moltitudine di sfaccettature che può assumere, power metal, epic metal, speed metal etc etc Cerca su youtube qlc video digitando ad esempio "best metal songs" o roba simile...dovresti trovare sicuramente qlc da dove iniziare |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Faccio un mischione esagerato di heavy e sottogeneri lo so, ma è solo un elenco delle band che mi vengono in mente del mio periodo metal di gioventù:
Iron Maiden Helloween Judas Priest Manowar Motorhead Anthrax Dio Pantera Racer X Saxon UFO Ozzy Osbourne&Randy Rhoades Metallica Megadeth Yngwie Malmsteen Blind Guardian Stratovarious Gamma Ray Sepultura Dream Theater Slayer Alice Cooper Testament Jason becker/Cacopophony Ho tenuto fuori l'hardrock perchè l'elenco sarebbe davvero lungo, per l'heavy sono sicuro che qualche espero approfondirà meglio. In ogni caso non dubito che ci siano degli elenchi ben forniti di nomi in rete, inizia magari cercando "classic metal" oppure "new wave of british heavy metal" Ultima modifica di BadMirror : 21-01-2010 alle 11:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.