Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 16:20   #1
santino19
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
monitor per fotografia 27"

ciao,

mio padre è appassionato di fotografia e vorrebbe rinnovare la postazione pc. e vorrebbe prendere un imac 27" 2.66GHz (http://store.apple.com/it/browse/hom...ac/family/imac)

ora chiedo a voi se secondo voi conviene acquistare separatamente un monitor che abbia piu o meno le stesse caratteristiche del monitor mac, e quanto verrebbe a costare, insieme a un pc assemblato, oppure se conviene comprare il mac. in piu volevo chiedere se ci sono dei vantaggi che puo dare un sistema operativo apple rispetto a uno microsoft x la resa dei colori e simili.
santino19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:43   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da santino19 Guarda i messaggi
ciao,

mio padre è appassionato di fotografia e vorrebbe rinnovare la postazione pc. e vorrebbe prendere un imac 27" 2.66GHz (http://store.apple.com/it/browse/hom...ac/family/imac)

ora chiedo a voi se secondo voi conviene acquistare separatamente un monitor che abbia piu o meno le stesse caratteristiche del monitor mac, e quanto verrebbe a costare, insieme a un pc assemblato, oppure se conviene comprare il mac. in piu volevo chiedere se ci sono dei vantaggi che puo dare un sistema operativo apple rispetto a uno microsoft x la resa dei colori e simili.
Dell sta uscendo con un nuovo 27" che sembra sia lo stesso pannello che viene usato sui nuovi iMac. Il costo, mi sa che saremo 800/1000 euro. C'è da dire che un iMac è un all in one e non è proprio giusto confrontarlo con un pc assemblato. Come costo siamo li. Un iMac 27" i5 viene 1800 euro, un pc assemblato e relativo monitor viene uguale +/-.
Parlando di SO, apple ha dei vantaggi rispetto a windows, per la resa dei colori, safari supporta i profili, i browser come explorer ecc no.

Sono in una situazione simile pure io... Mi prendo un iMac 27" i5 e vga 485 ? Oppure mi assemblo un pc sempre i5 con una VGA 5770 con supporto usb 3-0 e sata 3 e mi prendo un monitor ips 24" / 27" ? Ci sto su da almeno 1 mese...
Old 13-01-2010, 17:37   #3
Jena1970
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io due anni fa sono passato al mac per curiosità (con il più piccolo dei mac mini).
non prenderò mai più un pc .... si sta troppo bene nel mondo Mac.
all'inizio sei spaesato (anche perchè meno macchinoso di un pc).
poi ti abitui e stai benissimo.
un imac per me resta un sogno ma dovendo collegare anche x360 e ps3 la soluzione migliore (visto lo spazio che ho) è quella attuale con mac mini (upgradato a 3 gb) su Dvi, Ps3 su hdmi e x360 su Vga con monitor da 24".
Jena1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:10   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jena1970 Guarda i messaggi
Io due anni fa sono passato al mac per curiosità (con il più piccolo dei mac mini).
non prenderò mai più un pc .... si sta troppo bene nel mondo Mac.
all'inizio sei spaesato (anche perchè meno macchinoso di un pc).
poi ti abitui e stai benissimo.
un imac per me resta un sogno ma dovendo collegare anche x360 e ps3 la soluzione migliore (visto lo spazio che ho) è quella attuale con mac mini (upgradato a 3 gb) su Dvi, Ps3 su hdmi e x360 su Vga con monitor da 24".
Anche il mio "problema" sarebbe quello di collegare altre sorgenti come la ps3, per questo solo il 27" dovrebbe andare bene.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP