Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 15:40   #1
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Iscritto dal: Jan 2010
Nuovo acquisto:cerco consigli!!!

Salve,io ho sempre e soltanto avuto pc diciamo "tradizionali"....adesso mi piacerebbe cambiare ed acquistare un iMac...
Mi stavo orientando sul 27" processore i7 a 8giga di Ram...
Cosa mi dite?
Me lo consigliereste???
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la scheda grafica...è un pò datata già....c'è la possibilità che entro qualche mese esca un altro iMac con una scheda migliore?
O che in un futuro io possa portarla a cambiare qualora ne uscisse un'altra per iMac??
Grazie per le risposte!
maya04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:44   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da maya04 Guarda i messaggi
S
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la scheda grafica...è un pò datata già....c'è la possibilità che entro qualche mese esca un altro iMac con una scheda migliore?
E' praticamente certo che uscirà. Il 27 tra l'altro come opzioni offre le 48x0. E Ati ha annunciato le 5x00 mobile, quindi ci finiranno di sicuro.

Quote:
O che in un futuro io possa portarla a cambiare qualora ne uscisse un'altra per iMac??
Le schede video degli iMac non si cambiano.
Old 12-01-2010, 16:06   #3
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Questa cosa mi lascia così perplessa...ma perchè non fanno in modo che si possano cambiare??
Neanche portandolo ad un punto Apple???

Comunque l'i7 monta la 4850....
Per il momento è una signora scheda ancora ma tra qualche mese..
Quindi secondo te non dovrò aspettare molto per l'uscita dei nuovi iMac??
Old 12-01-2010, 16:25   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Perchè vogliono che quella volta te ne compri uno nuovo

Tieni conto che non potrai nemmeno accedere all'hard disk in caso di problemi al pc..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:28   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
x' è saldato alla piastra madre del pc,
Gli all in one son concettualmente come un portatile, quindi di slot di espansione e di spezio nn ne esiste.
Da qui l'utilizzo dei componenti "mobile" (oltre che per il discorso termico)

a parte i noti problemi noti, cos'è che non riescono a fare le attuali schede grafiche dell'imac?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:48   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Questa cosa mi lascia così perplessa...ma perchè non fanno in modo che si possano cambiare??
In un portatile non lo puoi fare ugualmente

Quote:
Neanche portandolo ad un punto Apple???
Negativo.

Quote:
Comunque l'i7 monta la 4850....
Per il momento è una signora scheda ancora ma tra qualche mese..
Quindi secondo te non dovrò aspettare molto per l'uscita dei nuovi iMac??
Non ho detto che non dovrai aspettare molto, ho detto che sicuramente nel giro di qualche mese uscirà qualcosa di più performante. E' diverso.
Ma se i giochi sono la tua prerogativa, secondo me stai sbagliando acquisto. Un all in one è qualcosa che ti permette poca espansione.
Old 12-01-2010, 17:19   #7
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
x' è saldato alla piastra madre del pc,
Gli all in one son concettualmente come un portatile, quindi di slot di espansione e di spezio nn ne esiste.
Da qui l'utilizzo dei componenti "mobile" (oltre che per il discorso termico)
Mmmm....ok,grazie.
Old 12-01-2010, 17:25   #8
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
In un portatile non lo puoi fare ugualmente
Lo so!
Di fatti non voglio un portatile!

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non ho detto che non dovrai aspettare molto, ho detto che sicuramente nel giro di qualche mese uscirà qualcosa di più performante. E' diverso.
Ma se i giochi sono la tua prerogativa, secondo me stai sbagliando acquisto. Un all in one è qualcosa che ti permette poca espansione.
Ecco qualche mese non è molto...6 mesi-1 anno già comincia a diventare "molto" almeno dal mio punto di vista.
I giochi non sono la mia prerogativa,mi sembra di non averlo scritto da nessuna parte,non avrei mai deciso di orientarmi su un iMac altrimenti!
Per i giochi ho la wii e la ps,inoltre intendo mantenere il mio attuale pc!
Volevo una scheda maggiormente performante perchè a me interessa l'elaborazione grafica di video e foto(ho una reflex digitale) e quindi ho bisogno di una signora scheda.
Se il prossimo mese uscisse un iMac con una 5850 per dire ci resterei malissimo
Old 12-01-2010, 17:26   #9
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Perchè vogliono che quella volta te ne compri uno nuovo

Tieni conto che non potrai nemmeno accedere all'hard disk in caso di problemi al pc..
Mi avevano detto che portandolo in un centro apple avrei comunque potuto recuperare i dati,se non è così mi premunisco di un hd esterno,no problem!!
Old 12-01-2010, 17:32   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Lo so!
Di fatti non voglio un portatile!
Ma l'iMac è un portatile fondamentalmente a livello di componentistica. Solo le cpu attuali della serie iX sono desktop.

Quote:
Ecco qualche mese non è molto...6 mesi-1 anno già comincia a diventare "molto" almeno dal mio punto di vista.
6 mesi è circa il ciclo di vita dei prodotti Apple prima di un nuovo aggiornamento. 1 anno in informatica è un'era geologica.
Apple non dichiara mai quando ha intenzione di aggiornare, lo fa e basta. Preceduta da una marea di rumors più o meno fondati.
Attualmente poi si è "slegata" da fiere e manifestazioni per aggiornare, quindi a volte va giù lo store e quando ricompare il tutto... tac nuove cose a listino.

Quote:
I giochi non sono la mia prerogativa,mi sembra di non averlo scritto da nessuna parte,non avrei mai deciso di orientarmi su un iMac altrimenti!
Per i giochi ho la wii e la ps,inoltre intendo mantenere il mio attuale pc!
Volevo una scheda maggiormente performante perchè a me interessa l'elaborazione grafica di video e foto(ho una reflex digitale) e quindi ho bisogno di una signora scheda.
Se il prossimo mese uscisse un iMac con una 5850 per dire ci resterei malissimo
Allora se i giochi non sono la tua prerogativa non ha senso farsi storie sulla scheda video, tanto più che per le foto e per i video ci fai ben poco.
Attualmente la suite Adobe non sfrutta OpenCL. Apple ha dichiarato che sarà supportato dalle 9400 in poi e sotto QuickTime X il supporto per l'accelerazione è garantito dalle 8600 in poi. Tutte le schede successive saranno, ovviamente supportate. Ti basta questo.
A livello di performance una 5800 è nettamente più veloce (parlo di OpenCL) di una 4800, Ati stessa l'ha dichiarato e ha detto anche i motivi (registri interni mancanti nella seconda, presenti nella prima che è nata con OpenCL in testa). Che uscirà un iMac con una 5800 come opzione è certo, non è solo dato sapere quando.
Se questo frena il tuo acquisto, aspetta. Altrimenti un iMac con i7 (visto l'utilizzo che ne vuoi fare) e una 4850 ti permette di fare tutto quello che vuoi (e vorrei ben vedere).
Old 12-01-2010, 17:39   #11
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Ok,ti ringrazio.
In settimana passo ad un centro apple e vedo un pò....
Old 12-01-2010, 19:50   #12
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Salve,io ho sempre e soltanto avuto pc diciamo "tradizionali"....adesso mi piacerebbe cambiare ed acquistare un iMac...
Mi stavo orientando sul 27" processore i7 a 8giga di Ram...
Cosa mi dite?
Me lo consigliereste???
Grazie per le risposte!
ti consiglio 4 Giga di ram.
8 Giga non servono a nulla e comunque in futuro potresti sempre fare l' upgrade da te (risparmiando probabilmente).

La scheda grafica datata per fare cosa ? L' iMac non è un computer per giocare e per tutto il resto va benissimo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:33   #13
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Mi avevano detto che portandolo in un centro apple avrei comunque potuto recuperare i dati,se non è così mi premunisco di un hd esterno,no problem!!
Certo certo, questo sì. Però se nel pc hai dati "sensibili" (es. fotografie personali, che ne so), sappi che sarà difficile che qualcuno non possa eventualmente metterci le mani. A parte questo tutto ok, a me è una cosa che fa strano perchè sono abituato a ficcare le mani dentro i pc
Old 12-01-2010, 23:38   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
per l'elaborazione fotografica non serve nessun genere di scheda "speciale"
Old 12-01-2010, 23:55   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
per l'elaborazione fotografica non serve nessun genere di scheda "speciale"
infatti.
Quella dell' iMac va benissimo.
Old 13-01-2010, 08:31   #16
maya04
Member

L'Avatar di maya04

Ne sono consapevole ma la 5850 è un mio pallino!
E se entro 6\8 mesi posso avere quello che voglio aspetterò credo.
Alla fine non è così urgente e per oltre 2000€ di spesa è pur giusto che io ne sia pienamente soddisfatta no??
Old 13-01-2010, 08:57   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Alla fine non è così urgente e per oltre 2000€ di spesa è pur giusto che io ne sia pienamente soddisfatta no??
il punto è che nessuno ti dice che il prossimo refresh di Apple prevede di avere la 5850 sull' iMac
Old 13-01-2010, 09:03   #18
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
quante pippe.. l'imac è stato presentato da 2 mesi. la scheda grafica la aggiorneranno tra un bel pò (mi sembra difficile prima di giugno..)

in ogni caso, se non devi giocare che scheda grafica ti serve?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:07   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

chiaro, solo ti si diceva che per l'utilizzo che ne fai, che sia l'ultimo ritrovato tecnologico o che sia un cip intel integrato, non te ne accorgi.

Quindi rispetto alle specifiche attuali, ipotizzando che la nuova serie ati sia proposta come optional a 180€, più l'upgrade a 8GB di ram da te menzionato son altri 180€... 360€ in più.
Nulla di eclatante se uno si può permettere una macchina da 2.000€ abbondanti, ma :
- per il tuo utilizzo una scheda video maggiorata equivale a un ferrari per uso cittadino. 500cv che percorrono lo stesso tratto di strada nello stesso tempo dei 55cv di una punto base.
- la prima cosa che mi ha stupito il mio macbook, prima macchina apple in casa mia, è stata la gestione della ram. Con soli 2GB di ram ha la capacità di far girare un quantitativo di applicazioni che non immaginavo.
lightroom (molto pesante) + una galleria di 150 raw in elaborazione e la macchina non ha fatto una piega.
E' chiaro che ritengo i 2 GB il minimo sindacale, ma salvo esigenze particolari non andrei oltre i 4GB

In pratica mi terrei in tasca quei soldi dato che non mi regalerebbero un incremento prestazionale, penserei piuttosto a reinvestirli in un HD esterno (al limite un TC) così da preservare il mio lavoro.

va' da se che viste le cifre in ballo è bene avere anche una "soddisfazione psicologica".
Old 13-01-2010, 09:12   #20
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

La 5850 mobility che hanno montato su un recente Acer ha il bus a 128 bit e va più lenta della 4850 mobility sono certo che faranno più versioni della 5850, speriamo che Apple non sbagli a scegliere comunque per me i nuovi iMac usciranno a giugno, non so se così presto gli monteranno già la 5850 o se aspetteranno fine 2010 :uhm:
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian