|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nuovo acquisto:cerco consigli!!!
Salve,io ho sempre e soltanto avuto pc diciamo "tradizionali"....adesso mi piacerebbe cambiare ed acquistare un iMac...
Mi stavo orientando sul 27" processore i7 a 8giga di Ram... Cosa mi dite? Me lo consigliereste??? L'unica cosa che mi lascia perplessa è la scheda grafica...è un pò datata già....c'è la possibilità che entro qualche mese esca un altro iMac con una scheda migliore? O che in un futuro io possa portarla a cambiare qualora ne uscisse un'altra per iMac?? Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Questa cosa mi lascia così perplessa...ma perchè non fanno in modo che si possano cambiare??
Neanche portandolo ad un punto Apple??? Comunque l'i7 monta la 4850.... Per il momento è una signora scheda ancora ma tra qualche mese.. Quindi secondo te non dovrò aspettare molto per l'uscita dei nuovi iMac?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Perchè vogliono che quella volta te ne compri uno nuovo
Tieni conto che non potrai nemmeno accedere all'hard disk in caso di problemi al pc.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
x' è saldato alla piastra madre del pc,
Gli all in one son concettualmente come un portatile, quindi di slot di espansione e di spezio nn ne esiste. Da qui l'utilizzo dei componenti "mobile" (oltre che per il discorso termico) a parte i noti problemi noti, cos'è che non riescono a fare le attuali schede grafiche dell'imac? |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma se i giochi sono la tua prerogativa, secondo me stai sbagliando acquisto. Un all in one è qualcosa che ti permette poca espansione.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Lo so!
Di fatti non voglio un portatile! Quote:
I giochi non sono la mia prerogativa,mi sembra di non averlo scritto da nessuna parte,non avrei mai deciso di orientarmi su un iMac altrimenti! Per i giochi ho la wii e la ps,inoltre intendo mantenere il mio attuale pc! Volevo una scheda maggiormente performante perchè a me interessa l'elaborazione grafica di video e foto(ho una reflex digitale) e quindi ho bisogno di una signora scheda. Se il prossimo mese uscisse un iMac con una 5850 per dire ci resterei malissimo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Ma l'iMac è un portatile fondamentalmente a livello di componentistica. Solo le cpu attuali della serie iX sono desktop.
Quote:
Apple non dichiara mai quando ha intenzione di aggiornare, lo fa e basta. Preceduta da una marea di rumors più o meno fondati. Attualmente poi si è "slegata" da fiere e manifestazioni per aggiornare, quindi a volte va giù lo store e quando ricompare il tutto... tac nuove cose a listino. Quote:
Attualmente la suite Adobe non sfrutta OpenCL. Apple ha dichiarato che sarà supportato dalle 9400 in poi e sotto QuickTime X il supporto per l'accelerazione è garantito dalle 8600 in poi. Tutte le schede successive saranno, ovviamente supportate. Ti basta questo. A livello di performance una 5800 è nettamente più veloce (parlo di OpenCL) di una 4800, Ati stessa l'ha dichiarato e ha detto anche i motivi (registri interni mancanti nella seconda, presenti nella prima che è nata con OpenCL in testa). Che uscirà un iMac con una 5800 come opzione è certo, non è solo dato sapere quando. Se questo frena il tuo acquisto, aspetta. Altrimenti un iMac con i7 (visto l'utilizzo che ne vuoi fare) e una 4850 ti permette di fare tutto quello che vuoi (e vorrei ben vedere).
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok,ti ringrazio.
In settimana passo ad un centro apple e vedo un pò.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
8 Giga non servono a nulla e comunque in futuro potresti sempre fare l' upgrade da te (risparmiando probabilmente). La scheda grafica datata per fare cosa ? L' iMac non è un computer per giocare e per tutto il resto va benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ne sono consapevole ma la 5850 è un mio pallino!
E se entro 6\8 mesi posso avere quello che voglio aspetterò credo. Alla fine non è così urgente e per oltre 2000€ di spesa è pur giusto che io ne sia pienamente soddisfatta no?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
il punto è che nessuno ti dice che il prossimo refresh di Apple prevede di avere la 5850 sull' iMac
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
quante pippe.. l'imac è stato presentato da 2 mesi. la scheda grafica la aggiorneranno tra un bel pò (mi sembra difficile prima di giugno..)
in ogni caso, se non devi giocare che scheda grafica ti serve? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaro, solo ti si diceva che per l'utilizzo che ne fai, che sia l'ultimo ritrovato tecnologico o che sia un cip intel integrato, non te ne accorgi. Quindi rispetto alle specifiche attuali, ipotizzando che la nuova serie ati sia proposta come optional a 180€, più l'upgrade a 8GB di ram da te menzionato son altri 180€... 360€ in più. Nulla di eclatante se uno si può permettere una macchina da 2.000€ abbondanti, ma : - per il tuo utilizzo una scheda video maggiorata equivale a un ferrari per uso cittadino. 500cv che percorrono lo stesso tratto di strada nello stesso tempo dei 55cv di una punto base. - la prima cosa che mi ha stupito il mio macbook, prima macchina apple in casa mia, è stata la gestione della ram. Con soli 2GB di ram ha la capacità di far girare un quantitativo di applicazioni che non immaginavo. lightroom (molto pesante) + una galleria di 150 raw in elaborazione e la macchina non ha fatto una piega. E' chiaro che ritengo i 2 GB il minimo sindacale, ma salvo esigenze particolari non andrei oltre i 4GB In pratica mi terrei in tasca quei soldi dato che non mi regalerebbero un incremento prestazionale, penserei piuttosto a reinvestirli in un HD esterno (al limite un TC) così da preservare il mio lavoro. va' da se che viste le cifre in ballo è bene avere anche una "soddisfazione psicologica". |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La 5850 mobility che hanno montato su un recente Acer ha il bus a 128 bit e va più lenta della 4850 mobility
sono certo che faranno più versioni della 5850, speriamo che Apple non sbagli a scegliere comunque per me i nuovi iMac usciranno a giugno, non so se così presto gli monteranno già la 5850 o se aspetteranno fine 2010 :uhm:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.