|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
XP non completa l'avvio.
Stavo cercando un numero di serie e ho lanciato il suo "keigen" scaricato da internet, e sorpresa totale, il computer si è spento e popi è ripartito dall'inizio. Attualmente, si comincia a vedere la schermata di XP, ma subito dopo appare velocemente un schermata azzurra, che probabilmente riporta qualche errore e quindi ritorna da principio (non riesco a fermare la schermata azzurra per legere quello che c'è scritto). Pensavo a qualche componente ardware che sia partito, ma sullo stesso computer e in un harddisk diverso, ho Windows7, che parte regolarmente, per cui non credo che possa dipendere da qualche componente, visto che con w7 funziona tutto regolarmente. per cortesia datemi una mano. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
che significa che ritorna dal principio? si riavvia o torna alla schermata di selezione utente?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si riavvia completamente, alla schermata utente non arriva. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scansiona con il rescue cd di Avira
poi se la situazione migliora vediamo come procedere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho seguito tutte le iistruzioni, ma non riesco ad avviare la scansione, non è a causa che non ho il floppy?
Mi spiego: ho fatto il cd, avvio da cd, faccio il boot tramite avira, parte con alcune ricerche e si presenta la videata per la scansione. Cambio dalla configurazione "rename files", ritorno nella scansione, ma l'avvio scansione non è abilitato e leggo: " mounting devices /dev/fd0" A questo punto non riesco più ad andare avanti. Cosa faccio? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se non cambi configurazione la scansione parte?
dalla segnalazione sembra che debba ancora montare il disco
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Anche non cambiando la configurazione, l'avvio non è abilitato e continua a dare la stessa indicazione che ho scritto sopra.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prima prova a reinstallare/ripristinare l'installazione di Windows XP , se non risolve prova a ripristinare il registro di sistema di Windows
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho ripristinato l'installazione di XP e ora funziona, l'unica cosa che non trovo più è il dual boot tra XP e W7 all'inizio. Sai darmi qualche consiglio di come fare a ripristinarlo? Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
puoi gestire il dual boot con EasyBCD
http://neosmart.net/dl.php?id=1 se hai problemi chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.