|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Norton Standalone Scanner: si installa da solo?!?!
Olà... stamattina accendo il PC (win7 ult. 64bit) e mentre navigo con firefox dopo un po' mi appare una schermata di questo Norton Standalone Scanner che mi invita a cliccare su avanti per accettare e continuare l'installazione!
Interrompo il processo (nss.exe) e scopro che nella cartella C:\Programmi\ c'è la bella directory del Norton Standalone Scanner fresca fresca di creazione (ore 7.46 del mattino, così come tutti i file contenuti)... Vado allora nel pannello di controllo e lo disintallo: cartella cancellata & problema risolto... ma rimane il dubbio atroce: da dove diavolo è saltato fuori, visto che io non ho MAI lanciato nessuna procedura di installazione di quell'accrocchio di casa symantec?! ps: uso un s.o. originale con microsoft security essential + prevx senza mai alcun problema di virus! Il programma era il Norton Standalone Scanner genuino, non un trojan camuffato!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
avanzo una ipotesi, non è che il computer è di quelli dei vari produttori (OEM quali Acer, HP ecc) che quando lo hai acquistato avevano mille schifezze dentro tra cui un Norton Internet Securiry o altro?
In quel caso magari non è stato disinstallato questo tool oppure un updater Norton che all'arrivo di questa data ha fatto tutto da solo, non so mai successo ma se sul pc c'era originariamente un qualcosa di casa Symantec la vedo come cosa possibile Quel programma è anche presente nel google pack quindi via google updater viene installato e/o aggiornato
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-01-2010 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No no... il pc è un auto-assemblato, per cui...
Boh...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai installato/aggiornato shockwave player? Se non ricordo male chiedeva di installare qualcosa della norton
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro so che ho aggiornato i codec Divx (con l'installer divx originale)...
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si, aggiornamento di Shockwave oppure scaricando software da Google Pack.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.