|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
help questione passaporto per USA
ragazzi come da topic.
parto il 7 febbraio per gli USa,il mio passaporto andava bene ma alla fine stamane ho deciso di andare a fare quello elettronico perchè non aveva senso spendere 40 euro di bollo amministrativo che sarebbe valso fino a marzo (il passaporto è stato emesso a marzo 2005) per poi ricomprarne un altro, inoltre con le magagne che ci sono ore si rischia di stare fermo 40 minuti a rispondere a domande. ora mi chiedo, siccome ieri in azienda abbiamo fatto la prenotazione del volo, quando dovro fornire i dati del passaporto in questura mi hanno detto di dare quelli di quello attuale e poi quando arrivera l altro, attorno al 23, di cambiarli. si puo fare vero? o, meglio ancora, è possibile aspettare a comunicare i dati del passaporto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uuuuup
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
guarda i dati del passaporto li utilizzi per richiedere il visto elettronico "visa waiver program".
E' tutto online, c'è scritto sul sito che ci possono volere fino a 24 ore per ottenere il visto, ma a me l'ha dato in tempo reale il codice.... L'importante è aver aderito a questo programma prima della partenza. Quindi direi che non avrai alcun problema visto quanto manca fino al 7 febbraio.. x me ci hanno messo solo una settimana a farlo il passaporto... non ci speravo.. ![]() E ricordati nelle domande del programma di cui sopra di non dirgli che hai progettato attentati negli stati uniti, che hai sequestrato minori appartenenti a cittadini statunitensi e altre amenità del genere che sennò non te lo danno il visto. ![]() ![]()
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
basta che applichi online con il numero nuovo e non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si ma alla compagnia aerea quali dati del passaporto devo dare se me li chiedono?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
quelli nuovi.
Cmq non e' un problema, i dati giusti li devi confermare al momento del checkin e a meno che tu non faccia check in adesso sei a posto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.