|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Non riesco più a far partire XP
ciao a tutti,
temevo di aver preso un virus e così stamattina ho fatto 2 scansioni: con avira (non ottenendo risultati) e con malwarebytes che invece mi ha dato 8 file infetti ho effettuato la pulizia di questi e riavviato il pc ma mi esce una schermata blu con l'indicazione che è stato fatto ciò per evitare ulteriori danni al pc e suggerendomi di provare un CHKDSK /F per verificare l'integrità del disco chi mi aiuta a non formattare? p.s.: ora vi sto scrivendo da ubuntu presente su un altro HD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
la prima cosa da fare te l'ha già indicata la schemata blu disco di win ed esegui il chkdsk /F
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il comando chkdsk /F non era accettato così ho fatto prima /p (rilevati errori) e poi /r
ma il problema persiste devo per forza formattare? o posso reinstallare xp sopra quello attuale nel tentativo di recuperarlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scansiona con il rescue cd di Avira
poi se la situazione migliora vediamo come procedere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
effettuata scansione, rilevati 4 files infetti che ha eliminato (nella cartella drivers) ma compare sempre la schermata blu
...ed ora? posso solo formattare, vero? e se installassi xp sopra quello già esistente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hai provato da modalità provvisoria?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
yes, non va neanche in provvisoria
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è sempre la stessa schermata?
puoi provare a reinstallare/ripristinare l'installazione di Windows XP
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è sempre la stessa schermata
sul ripristino: ma non è la stessa procedura di ripristino fatta per dare il comando CHKDSK, giusto? la "r" scelta per ripristinare sta nella schermata successiva alla scelta di installare il s.o. , vero? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
effettuata l'installazione di xp come ripristino ed ora sembra tutto andare bene
ora farò delle scansioni per accettarmi che non ci siano infezioni grazie a tutti per i suggerimenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.