|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
MobileMe: consigliato oppure no ?
Posseggo due Mac ed un iPhone: un inferno tenerli sincronizzati.
Così sono propenso a provare il servizio di Apple, che ha un costo tutto sommato accettabile (79 euro / anno). Prima di cimentarmi nel periodo di prova di 60 giorni volevo qualche consiglio da chi magari l' ha già usato e lo usa: come funziona ? Crea problemi ? vale la pena sottoscriverlo ? Mi interessano anche eventuali pareri negativi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
cosa devi sincronizzarci?
non ho il telefono apple ma ho visto che ha la possibilità di sincronizzazione exchange come i nokia. quindi se le esigenze sono semplicemente di sincronizzazione di posta, calendario e contatti, potresti appoggiarti ad un account gmail sincronizzandoci sia i tuoi pc (ical e rubrica sono compatibili) che il tuo telefonino. ovunque tu aggiunga una voce, sia esso pc cell o account gmai te lo troverai sincronizzato ovunque. Per me è una pacchia... gratis ![]() per avere un disco online, se ti accontenti di 2GB, vai di DropBox ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
MobileMe lo può fare, vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda, io tengo sincronizzati 3 iMac, 2 MacBook e 2 iPhone...!
Figata assoluta, inserire un contatto in rubrica, un appuntamento in iCal o un preferito su Safari dall'iPhone, e trovarlo lì al suo posto in ufficio e a casa! Io te lo consiglio caldamente! Come sempre ci saranno di sicuro soluzioni alternative, magari a costo inferiore, come quella di sincornizzare iCal e Rubrica utilizzando DropBox e un'altra utility, ma nessuna è (come sempre!) immediata e facile come la soluzione Apple !
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Sono abbonato a MobileMe da quando si chiamava ancora iTools.
Il servizio è potenzialmente molto interessante peccato che sia lento e che per l'hosting del sito web non abbia tecnologie "dinamiche" ma accetti solo pagine html statiche. Se almeno costasse un po' meno ... Detto questo, è di una semplicità estrema usarlo per sincronizzare i Mac con i vari dispositivi ... si, ci si tura il naso per le mancanze e lo si sottoscrive comunque. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ti crea anche un email tuonome@me.com , che puoi anche non usare, e che se vuoi è PUSH
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sai che non riesco a capirlo ne dal sito della apple ne dalla risposta degli utenti? personalmente uso gmail come posta principale, quindi il problema non si pone. Ma avendo una casella di alice e una di hotmail faccio fare il lavoro di scarico della posta tutto a gmail. Chiaramente con questo sistema le mail che arrivano sulle caselle secondarie arrivano con ritardo, sopratutto quelle di alice che danno problemi di download.... ma poi fondamentalmente tutto funziona. a sto punto, visti i 60gg gratis non ti resta che buttarti ![]() Certo, il sistema apple è comodo e totalmente integrato, ma costa decisamente troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Quote:
Io sono abbonato dall'uscita del .Mac infatti ho come mail @mac.com e a tutt'oggi aspetto che il sito online venga tradotto in italiano, per me non è un problema ma lo avrei preferito... Non ho mai riscontrato nessun problema e tutti i miei mac compreso l'iphone sono sincronizzati in tutto! Rubrica, preferiti, portachiavi, mail, ical, ed altro ancora... insomma tutto ciò che ha utilità e che viene usato su diverse macchine se uno ne possiede più di una. Maurizio
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MobileMe non è affatto male, ma resta caro: quindi la Baia è tua amica in questo caso
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
anche la baia aiuta in questo caso, ma occhio a quello che si prende in quanto spacciano account famigliari a prezzi stracciati cvhe al posto di avere 10Gb ne ha 5Gb! Maurizio
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma occhio a non prendere quello da 5Gb che è quello limitato. MobileMe family pack permette di avere 4 utilizzatori distinti, però divide lo spazio totale di 20gb per 4, quindi 5Gb a cranio ![]() Giustamente ti danno accesso solo ad uno e non a 4 Il mobileme "normale" per singolo user invece da 10Gb totali Maurizio
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sì sì, lasciate perdere i Family Pack e comprate da acquirenti "sicuri"
![]() Normalmente costa 79€, sulla baia si trova sui 40/50€.. Non un gran risparmio in generale, ma in percentuale sì ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
grazie a tutti.
Se avete un ebayer sicuro, pm graditissimo (ma il solito Brian ? ). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
avessi un melafonino proverei ad attivare i 60gg gratuiti, momentaneamente mi tengo in serbo il periodo di prova per tempi migliori ma... che MobileMe sia funzionale e ben fatto ok, potrebbero anche starci quelle cifre mensili in caso di forte necessità. ma di quelle 2 funzioni che elenchi, una si può avere in modo assolutamente gratuito (sincronizzazione rubriche), mentre per quello che riguarda safri... be, non lo uso su nessuna piattaforma, ma ff è aggiornabile sempre mezzo server gratuiti. Sul telefono uso opera, quindi non saprei. Se poi uno ha solo terminali apple e quindi massima integrazione, adora la comodità del singolo account e sfrutta a dovere anche le altre funzioni che vengono offerte, allora ok. Ma per la sola sincronizzazione della rubrica, non vale la candela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
con gmail comunque puoi gestire altre caselle di posta il tutto mediante la sua interfaccia,in modo trasparente a chi rispondi, diciamo che con un po di sbattimento si possono ottenere gli stessi risultati di mobileMe, probabilmente se costasse un po di meno, sulla baia lo hai trovato? a quanto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.