Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 10:40   #1
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
MobileMe: consigliato oppure no ?

Posseggo due Mac ed un iPhone: un inferno tenerli sincronizzati.
Così sono propenso a provare il servizio di Apple, che ha un costo tutto sommato accettabile (79 euro / anno).

Prima di cimentarmi nel periodo di prova di 60 giorni volevo qualche consiglio da chi magari l' ha già usato e lo usa: come funziona ? Crea problemi ? vale la pena sottoscriverlo ?

Mi interessano anche eventuali pareri negativi.
Grazie
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:56   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
cosa devi sincronizzarci?

non ho il telefono apple ma ho visto che ha la possibilità di sincronizzazione exchange come i nokia.
quindi se le esigenze sono semplicemente di sincronizzazione di posta, calendario e contatti, potresti appoggiarti ad un account gmail sincronizzandoci sia i tuoi pc (ical e rubrica sono compatibili) che il tuo telefonino.

ovunque tu aggiunga una voce, sia esso pc cell o account gmai te lo troverai sincronizzato ovunque. Per me è una pacchia... gratis

per avere un disco online, se ti accontenti di 2GB, vai di DropBox

ciao
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:10   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
cosa devi sincronizzarci?

non ho il telefono apple ma ho visto che ha la possibilità di sincronizzazione exchange come i nokia.
quindi se le esigenze sono semplicemente di sincronizzazione di posta, calendario e contatti, potresti appoggiarti ad un account gmail sincronizzandoci sia i tuoi pc (ical e rubrica sono compatibili) che il tuo telefonino.

ovunque tu aggiunga una voce, sia esso pc cell o account gmai te lo troverai sincronizzato ovunque. Per me è una pacchia... gratis

per avere un disco online, se ti accontenti di 2GB, vai di DropBox

ciao
il problema è che se non sbaglio (poi correggimi se sbaglio), quello può sincronizzare solo l' account Gmail, mentre io dovrei sincronizzare anche le caselle Fastweb.
MobileMe lo può fare, vero ?
Old 08-01-2010, 12:30   #4
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Guarda, io tengo sincronizzati 3 iMac, 2 MacBook e 2 iPhone...!

Figata assoluta, inserire un contatto in rubrica, un appuntamento in iCal o un preferito su Safari dall'iPhone, e trovarlo lì al suo posto in ufficio e a casa!

Io te lo consiglio caldamente!

Come sempre ci saranno di sicuro soluzioni alternative, magari a costo inferiore, come quella di sincornizzare iCal e Rubrica utilizzando DropBox e un'altra utility, ma nessuna è (come sempre!) immediata e facile come la soluzione Apple !
Old 08-01-2010, 12:38   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi

Figata assoluta, inserire un contatto in rubrica, un appuntamento in iCal o un preferito su Safari dall'iPhone, e trovarlo lì al suo posto in ufficio e a casa!

Io te lo consiglio caldamente!

Come sempre ci saranno di sicuro soluzioni alternative, magari a costo inferiore, come quella di sincornizzare iCal e Rubrica utilizzando DropBox e un'altra utility, ma nessuna è (come sempre!) immediata e facile come la soluzione Apple !
ma posso continuare ad usare il mio account email (anzi, i miei account) oppure devo usare solo quello che ti danno loro ?
Old 08-01-2010, 12:41   #6
fdfdfdddd

Sono abbonato a MobileMe da quando si chiamava ancora iTools.

Il servizio è potenzialmente molto interessante peccato che sia lento e che per l'hosting del sito web non abbia tecnologie "dinamiche" ma accetti solo pagine html statiche.

Se almeno costasse un po' meno ...

Detto questo, è di una semplicità estrema usarlo per sincronizzare i Mac con i vari dispositivi ... si, ci si tura il naso per le mancanze e lo si sottoscrive comunque.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:48   #7
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma posso continuare ad usare il mio account email (anzi, i miei account) oppure devo usare solo quello che ti danno loro ?
Guarda, io sull'iPhone ho 2 GMAIL e 1 Yahoo, ma non li sincronizzo con MobileME, perchè si sincronizzano già "da soli"...

Ti crea anche un email [email protected] , che puoi anche non usare, e che se vuoi è PUSH
Old 08-01-2010, 13:00   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

sai che non riesco a capirlo ne dal sito della apple ne dalla risposta degli utenti?

personalmente uso gmail come posta principale, quindi il problema non si pone. Ma avendo una casella di alice e una di hotmail faccio fare il lavoro di scarico della posta tutto a gmail.
Chiaramente con questo sistema le mail che arrivano sulle caselle secondarie arrivano con ritardo, sopratutto quelle di alice che danno problemi di download.... ma poi fondamentalmente tutto funziona.

a sto punto, visti i 60gg gratis non ti resta che buttarti
Certo, il sistema apple è comodo e totalmente integrato, ma costa decisamente troppo.
Old 08-01-2010, 16:35   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
sai che non riesco a capirlo ne dal sito della apple ne dalla risposta degli utenti?

personalmente uso gmail come posta principale, quindi il problema non si pone. Ma avendo una casella di alice e una di hotmail faccio fare il lavoro di scarico della posta tutto a gmail.
Chiaramente con questo sistema le mail che arrivano sulle caselle secondarie arrivano con ritardo, sopratutto quelle di alice che danno problemi di download.... ma poi fondamentalmente tutto funziona.

a sto punto, visti i 60gg gratis non ti resta che buttarti
Certo, il sistema apple è comodo e totalmente integrato, ma costa decisamente troppo.
bah, a questo punto lo provo e vediamo
Old 09-01-2010, 06:18   #10
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Quote:
Posseggo due Mac ed un iPhone: un inferno tenerli sincronizzati.
Così sono propenso a provare il servizio di Apple, che ha un costo tutto sommato accettabile (79 euro / anno).

Prima di cimentarmi nel periodo di prova di 60 giorni volevo qualche consiglio da chi magari l' ha già usato e lo usa: come funziona ? Crea problemi ? vale la pena sottoscriverlo ?

Mi interessano anche eventuali pareri negativi.
Grazie
Provalo e ne rimarrai soddisfatto!
Io sono abbonato dall'uscita del .Mac infatti ho come mail @mac.com e a tutt'oggi aspetto che il sito online venga tradotto in italiano, per me non è un problema ma lo avrei preferito...
Non ho mai riscontrato nessun problema e tutti i miei mac compreso l'iphone sono sincronizzati in tutto!
Rubrica, preferiti, portachiavi, mail, ical, ed altro ancora... insomma tutto ciò che ha utilità e che viene usato su diverse macchine se uno ne possiede più di una.

Maurizio
Old 09-01-2010, 08:49   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
MobileMe non è affatto male, ma resta caro: quindi la Baia è tua amica in questo caso
Old 09-01-2010, 09:27   #12
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
MobileMe non è affatto male, ma resta caro: quindi la Baia è tua amica in questo caso
bhe effettivamente il prezzo non è basso... ma se conti di tutte le funzionalità che ti offre ne vale sempre la candela.
anche la baia aiuta in questo caso, ma occhio a quello che si prende in quanto spacciano account famigliari a prezzi stracciati cvhe al posto di avere 10Gb ne ha 5Gb!

Maurizio
Old 09-01-2010, 10:39   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
vendono MobileMe su eBay ? a prezzi sensibilmente inferiori ?
Old 09-01-2010, 10:43   #14
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
certo, senza box, ti mandano il codice.
Ma occhio a non prendere quello da 5Gb che è quello limitato.
MobileMe family pack permette di avere 4 utilizzatori distinti, però divide lo spazio totale di 20gb per 4, quindi 5Gb a cranio
Giustamente ti danno accesso solo ad uno e non a 4
Il mobileme "normale" per singolo user invece da 10Gb totali

Maurizio
Old 09-01-2010, 10:55   #15
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì sì, lasciate perdere i Family Pack e comprate da acquirenti "sicuri"

Normalmente costa 79€, sulla baia si trova sui 40/50€.. Non un gran risparmio in generale, ma in percentuale sì
Old 09-01-2010, 13:30   #16
markk0

Quote:
è come per l'Apple Care...
Old 09-01-2010, 13:31   #17
markk0

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi

questa funzione, da sola, per me vale il prezzo dell'abbonamento.
Old 09-01-2010, 15:40   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

grazie a tutti.
Se avete un ebayer sicuro, pm graditissimo (ma il solito Brian ? ).

Ciao
Old 10-01-2010, 10:19   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
questa funzione, da sola, per me vale il prezzo dell'abbonamento.

avessi un melafonino proverei ad attivare i 60gg gratuiti, momentaneamente mi tengo in serbo il periodo di prova per tempi migliori ma...

che MobileMe sia funzionale e ben fatto ok, potrebbero anche starci quelle cifre mensili in caso di forte necessità.

ma di quelle 2 funzioni che elenchi, una si può avere in modo assolutamente gratuito (sincronizzazione rubriche), mentre per quello che riguarda safri... be, non lo uso su nessuna piattaforma, ma ff è aggiornabile sempre mezzo server gratuiti. Sul telefono uso opera, quindi non saprei.

Se poi uno ha solo terminali apple e quindi massima integrazione, adora la comodità del singolo account e sfrutta a dovere anche le altre funzioni che vengono offerte, allora ok. Ma per la sola sincronizzazione della rubrica, non vale la candela.
Old 10-01-2010, 11:59   #20
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
il problema è che se non sbaglio (poi correggimi se sbaglio), quello può sincronizzare solo l' account Gmail, mentre io dovrei sincronizzare anche le caselle Fastweb.
con gmail comunque puoi gestire altre caselle di posta il tutto mediante la sua interfaccia,in modo trasparente a chi rispondi, diciamo che con un po di sbattimento si possono ottenere gli stessi risultati di mobileMe, probabilmente se costasse un po di meno, sulla baia lo hai trovato? a quanto?

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian