|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Sospetto
Salve a TUTTI gli utenti del Forum.
Ultimamente mi sono accorto che quando spengo windows o lo metto in standby accade una cosa che non saprei identificare. Al momento di visualizzare la schermata celeste con la scritta windows, in basso a destra appare una scritta per pochissimi istanti. VaMPiR(BLooD stud esattamente como l'ho scritta! Sapete cosa potrebbe essere. Forse appartiene a qualche software? O peggio sono stato infettato???? Grazie per la risposta Un caro saluto Cesare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
potrebbe essere solo una modifica nello sfondo o in qualche impostazione grafica tramite modifica nel registro di sistema hai già effettuato scansioni con software di sicurezza? se si quali?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Utilizzo Avast Professional 4.8 Credi che si possa togliere, perchè è un pochino inquietante! Comunque l'anti virus non mi segnala alcun problema. Cesare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se non hai software antispyware fai le scansioni con malwarebytes e asquared che trovi nella guida alla disinfezione se il problema persiste segui la guida interamente
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lento e non rimuove se non in versione shareware
il mio consiglio è quello di rimuoverlo e seguire sopra ma se vuoi fare prima anche una scansione con spyware doctor fai pure
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho una versione completa. ora ho installato Malwarebyte FREE e sto' facendo una scansione completa! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Il problema persiste.
Si accettano considerazioni a riguardo! un caro saluto Cesare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log in un unico post e secondo le regole di sezione (esempio1 & esempio2)
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho 3 hard disk così assegnati: 1. sistema operativo xp (quello che ha il problema) 2. Dati 3. sistema operativo windows seven devo scansionarli tutti e tre ???? Grazie ancora! Cesare |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se fai scansioni parziali e poi il problema resta devi rifarle complete
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.