|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Trovare lavoro al nord con il diploma di scuola superiore...fattibile o no?
Per questioni che non sto qui a spiegare ho abbandonato l'università (infermieristica,2° anno).Ho 25 anni,un diploma del liceo scientifico e poche esperienze lavorative,tutto in campo medico/sanitario (ma in nero,come da tradizione del sud
Dato che qui mi offrono lavori che mal retribuiti è dir poco sto pensando di spostarmi a nord,molto a nord,preferenze per Milano e hinterland.Con il mio titolo di studi e la mia esperienza (ovvero due disastri |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ma basta, tutti sti terun che vengun su da noi.
![]() comunque non è che qui sia proprio l'eden del lavoro, ti conviene andare in america che ho visto delle foto dove le monete crescono sugli alberi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
pure fare l'operaio?Capisco che c'è la crisi,ma cavolo mi sembra che lavorino anche stranieri che hanno titoli di studio inferiori al mio (quando riconosciuti dallo stato italiano).Non ho chiesto mica di diventare dirigente a 100000€ al mese A 25 anni devo già rassegnarmi al mio non-futuro? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Peccato per la laurea abbandonata, ti avrebbe dato un mare di opportunità.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assolutamente,ma dopo tanti anni passati a contatto con la sanità ero stufo di tutto il sistema,la laurea in infermieristica non offre ulteriori sbocchi,o fai l'infermiere o non fai null'altro (a meno che non hai spintarelle che ti possono far ambire ad un ruolo dirigenziale...),perciò ho abbandonato quando ho capito che avrei vissuto una vita che non mi sarebbe piaciuta. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ah chiaro che facendo l'infermiere, pur potendo avere varie esperienze, la base rimane quella. Qui al nord forse alcuni meccanismi sono diversi (anzi, sicuramente), è anche vero che diversi non significa poi che siano tanto meglio (lavoro nel settore della sanità).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Per lavorare nell'ambito sanitario credo che sia richiesta solo gente con le qualifiche necessarie, quindi una laurea non terminata o qualche lavoretto a nero nel settore valgono niente. Così ad occhio potresti trovare lavoro come operaio non specializzato/apprendista, oppure come magazziniere/commesso in qualche negozio, ma anche nella migliore delle ipotesi non credo che riusciresti a prendere più di 1000-1200 €/mese. Con quella cifra è molto difficile vivere e pagare un affitto... una soluzione potrebbe essere andare a vivere in appartamento insieme ad altri giovani/studenti universitari. In una città come Udine con più o meno 200 € risolveresti la questione alloggio. Altra cosa: meglio andare in posti meno cari di Milano... Per iniziare comunque io partirei con un lavoro stagionale estivo in qualche località turistica di mare... E' più facile trovare lavoro, pagano un po' più rispetto alla paga base di un operaio, può essere che il datore di lavoro ti assegni una stanza o un posto in un appartamento assieme agli altri dipendenti. Così intanto copri il periodo che va da maggio/giugno fino a fine settembre/metà ottobre, conosci un po' di gente e hai la possibilità di informarti sul posto per trovare un posto più "definitivo". Considera che potresti iniziare a prendere contatti telefonici già a febbraio/marzo. In questa ricerca saresti facilitato dalla conoscenza almeno dell'inglese, meglio se anche del tedesco...
Ultima modifica di Satviolence : 04-01-2010 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io NON voglio lavorare nella sanità,non ne posso più! Visto il periodo di magra mi sa che mi conviene aspettare che gli affitti scendano un pò e il lavoro ricominci ad esserci...ci risentiamo fra 10 anni? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000