|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
virus: non si avvia XP
ciao a tutti, ho preso un virus che non mi fa più avviare XP.
Ho letto sul forum vari rimedi ma non sono riuscito: in pratica ho provato avira rescue cd, kaspersky rescue disk e minidrweb cd. tutti rilevano il virus ma dicono che è in modalità solo lettura e non lo rimuovono. La modalità provvisoria non parte. kaspersky dice che rileva il seguente virus: Packed.Win32.TDSS.aa Potete aiutarmi? grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
In modalità provvisoria riesci ad entrare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho letto su google che per farlo avviare nuovamente si potrebbe tentare la seguente procedura:
avviare cd di installazione xp ed andare con "r" nella consolle di ripristino. poi digitare fixboot C: fixmbr ma mi dice che i dati nel mio hd non sono standard e potrei perdere tutto riscrivendo l'mbr. qualcuno ha mai provato? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Il virus in questione non impedisce l'avvio del SO, hai percaso forzato la modalità provvisoria? Dimmi inoltre se hai usati il LiveCD di DrWeb http://www.freedrweb.com/livecd/
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
cmq si, avevo usato anche il live cd di drweb e non rimuoveva niente perchè diceva che i file erano in sola lettura. secondo me non si avviava più perchè a forza di spegnere in modo non adeguato causa virus si erano cancellati dei file... ho poi provato fixmbr e fixboot senza successo. così ho deciso di formattare, non vedevo alternative... addirittura non si avviava nemmeno erd commander quindi ho dovuto salvare i dati nell'hd avviando ubuntu live. che strano... tanto per imparare, cosa mi avresti consigliato di fare a questo punto? grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.