|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
|
Windows Seven 32bit o 64bit???
Salve a tutti
è da parecchi mesi che ormai ho windows seven 32bit sul mio pc è un OS perfetto, e sono veramente contento.. ma ultimamente sto leggendo info riguardo la versione 64bit.. il mio dilemma è: oltre a vedere più ram (io ne ho 4gb montati, ma ovviamente riconosciuti 3.25gb) quali altri benefici porta? in sostanza voi mi consigliate di passare alla versione 64bit?? grazie
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b] Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88... Componenti Hardware in Vendita: QUI |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
|
un occhiatina significherebbe formattare e installare la 64bit.. non penso che in virtual machine noterei le differenze..
ancora non so che fare, alcuni mi dicono che se non utilizzo programmi scritti per la 64bit, è inutile metterla.. ![]()
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b] Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88... Componenti Hardware in Vendita: QUI |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il discorso dei programmi è vero...se non usi programmi 64 bit allora potresti andar bene anche con la 32 bit...
ma è anche vero che sfrutteresti entrambi i processori che hai (credo tu abbia dualcore!) e quindi raddoppieresti la potenza di calcolo... (che si traduce in maggiore reattività come diceva sù il nostro amico!) in poche parole, non ti aspettare che usando "normalmente" il computer, tu possa notare una certa sostanziale differenza...alla fin dei conti si tratterebbe pur sempre di centesimi-millesimi di secondo in meno (ad esempio ad aprire cartelle o firefox!)....quindi è quello che andresti a guadagnare!!! valuta tu, se una differenza di mezzo secondo (ritengo in casi veramente eccezionali!) valga la pena per formattare...questo puoi deciderlo solo tu ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() l'unico problema è la ram: se hai 4GB (che ti saranno costati un tot), installa la versione a 64bit affinchè vengano riconosciuti tutti e siano utilizzabili! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Utilizzate il thread in rilievo: Click
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.