|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Acronis OS Selector-Non riesco più ad aprire Vista
Ciao a tutti
Oggi ho installato sul mio notebook HP Acronis Disk Director per formattare un HDD usb da 1TB in FAT32 ma poichè mi dava errore di compatibilità l'ho disinstallato. Poi ho riavviato il pc e mi si è aperto Acronis OS Selector che non mi permette di fare nulla. A parte il fatto che non capisco da dove sia spuntato fuori e chi gli abbia dato il permesso di avviarsi al boot, comunque mi da solo la possibilità di boot da un inesistente Floppy Drive A. Sono entrato nel Setup iniziale per cambiare l'ordine di boot ma l'HDD del pc me lo chiama Notebook Hard Drive, come se non lo riconoscesse mentre una volta aveva il suo nome. Come posso fare a far ripartire Vista e togliere questo stupido programma? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
dovresti sovrascrivere il mbr di vista se non hai il dvd di vista come immagini scaricati questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=13 poi da console di ripristino usi il comando Bootrec.exe /FixMbr qui altre info per il fixmbr vista http://support.microsoft.com/kb/927392 poi vediamo se spostare il 3d in problemi di vista/7 o se può servire nel 3d di acronis
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao e grazie per avermi risposto subito!
allora intanto scarico l'ISO di vista e poi cosa devo fare? non me ne intendo molto di queste procedure |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devi accedere al prompt dei comandi e digitare
Bootrec.exe /FixMbr sotto un'immagine tipo ma in inglese
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
niente...ho fatto quello che mi hai detto, nella finestra del prompt ha detto che era riuscito a fare fixare, poi ho spento, riacceso, cambiato il boot e messo l'hdd come primo ma mi viene fuori la fatidica schermata blu dicendomi che non riesce ad avviare windows a causa di modifiche software o hardware.ora provo di nuovo la stessa procedura. se non si risolvesse questo nuovo problema? devo reinstallare vista tramite questo cd?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direi di spostare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127 intanto os selector è sparito? prova a scegliere il ripristino dell'avvio
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si, oss non da più fastidio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho già provato startup repair ma dice che non trova nessun errore...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qual'è con precisione l'errore con precisione della schermata blu?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
0x0000007B (0x80599BB0, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
da console dagli anche questo comando
bootrec.exe /fixboot
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Come prima..quando inserisco il comando mi dice operazione completata con successo, riavvio e mi torna la stessa schermata blu
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
C'è qualcos'altro che posso fare secondo te o devo fare il ripristino con i dischi dell'hp? Il ripristino configurazione di sistema che c'è nel cd di vista serve a qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.