|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Partizione RAW???? oh melma boia....
ciao ragazzi, mi stanno tremando le mani, vi prego ditemi che si può risolvere!: io lascio sempre il pc acceso con l'hard disk esterno da 2,5" da 250GB collegato; dentro ci sono tutte le mie foto ed i miei video personali, quindi ho ben pensato di comprare un hard disk esterno da 3,5" da 1TB e fare un bel backup...detto, fatto...un bel giorno a mio padre gli viene la geniale idea di dare una gomitata all'hard disk da 3,5" facendolo volare da un'altezza di un metro e mezzo...fortunatamente me l'hanno sostituito ma aimè mi sono dimenticato di fare nuovamente il backup...in sostanza mi ritiro a casa e vedo una schermata relativa all'hard disk da 2,5" con scritto: "è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare, formattarlo?"
andando su gestione dischi ecco come viene visto dal pc l'hard disk: ![]() che dite si possono recuperare i dati??? grazie mille in anticipo!
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok, ho individuato un programma, si chiama get data back for ntfs, arrivo ad una schermata in cui mi fa vedere tutti i file e cartelle che avevo nell'hard disk e me ne fa aprire molti (che gioia quandop ho riaperto le foto che credevo di avere perduto ^^) ma non so come salvare tutto l'hard disk da un'altra parte....ho provato a fare "create image", ma mi crea una serie di file della dimensione complessica di 210GB con estenzione .001 .002 .003, ecc ed in fine un file con estenzione .img, ma a questo punto non so come fare ad aprirli
qualcuno ha mai lavorato con questo programma??
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo Ultima modifica di fdl88 : 24-12-2009 alle 05:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non ricordo mai se TestDisk supporta i dischi esterni. Se così fosse potrebbe essere che ti risolva il problema senza dover spostare tutti i dati, correggendo gli errori e ripristinando la partizione.
A me era capitato un problema simile su un disco interno e avevo risolto in meno di 5 minuti grazie a TestDisk. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Testdisk funziona anche con hd esterni.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi test disk praticamente trasforma la partizione RAW in NTFS?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
test disk e partition find and mount non funzionano.....sarà perchè ho windows 7?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sul sito di TestDisk il supporto è garantito fino a Vista. Forse sotto 7 devi farlo girare in modalità compatibile... oppure usalo direttamente da DOS, partendo da un live CD:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
intendi il freedos? nel pc non ho floppy quindi non so come potrei fare partire il dos classico
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La soluzione segnalata da MM rientra nella lista che ti avevo linkato e dovrebbe andare più che bene. Ciao
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
benissimo, l'hard disk non viene visto dal dos e su windows dopo che lo collego appare per 2 secondi su gestione dischi e poi sparisce....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!