|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Computer Datato: conviene Win7?
Salve a tutti ho un pc abbastanza datato con processore Athlon64 3200+, 1gb di ram e scheda grafica a 64mb, ho sempre usato soltanto XP perchè avevo notato su altri pc più performanti che Vista era molto lento ma questo Windows7 mi pare molto più snello.
Installandolo su questa piattaforma potrebbe avere problemi di rallentamento? L'utilizzo che ne faccio è ovviamente casalingo, Internet, MSN, Film e musica.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Windows 7 su un computer datato funziona benissimo a patto di avere una scheda video performante e,possibilmente,compatibile con le dx 9,nel computer retrò che ho nel link in firma (un P 3 1GHz) win 7 gira come girava xp.
Ti ricordo che i requisiti minimi sono: Memoria 1Gb; Processore 1GHz e sk video DX9.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Windows 7 su un computer datato funziona benissimo a patto di avere una scheda video performante e,possibilmente,compatibile con le dx 9,nel computer retrò che ho nel link in firma (un P 3 1GHz) win 7 gira come girava xp.
Ti ricordo che i requisiti minimi sono: Memoria 1Gb; Processore 1GHz e sk video DX9. Con una sk video che non supporta le dx9 non avrai gli effetti aero e avrai il tema basic.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro dubbio riguarda la ram che è appunto al minimo consigliato cioè 1gb, non vorrei che questi requisiti permettano di far funzionare il SO ma non in modo ottimale causando rallentamenti come spesso capita per i "requisiti minimi consigliati" dai vari software.
Heiwin Ultima modifica di Heiwin : 22-12-2009 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Considera che l'ho installato su questo muletto:
Athlon XP 2500+ barton, 2gb di ram, mb asrock, hitachi 80gb e geforce 6800LE. Prima aveva solo 1gb di ram, ne ho montato un altro per far girare discretamente bene The Sims 3, per un utilizzo tranquillo (casalingo come dici te) va benissimo. Poi ricordatevi sempre: il limite maggiore di qualsiasi computer rimarrà sempre il disco rigido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
home premium...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
sfatiamo questo mito,non è vero che sono più pesanti. Magari c'è qualche servizio in più ma non intacca alle performance più di tanto. Senza menzionare il fatto che Windows 7 disattiva automaticamente i servizi quando non li usa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ultima cosa che vorrei chiedere è sulla possibilità di alleggerire l'installazione come feci a suo tempo con XP attraverso il programma nLite, ricordo che eliminai molte applicazioni e servizi per me inutili e l'installazione fu decisamente più rapida, c'è questa possibilità con Win7 o è sconsigliato? Grazie!
Heiwin Ultima modifica di Heiwin : 23-12-2009 alle 02:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non solo è sconsigliato, ma è semplicemente deleterio e totalmente inutile. non è Xp, è Seven, e Seven ha una nuova concezione riguardo ai suoi servizi. li usa e li tocca il sistema, non l'utente.
ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vista gira già sufficientemente bene sul mio vecchio portatile (vedi configurazione in firma) con 1 Gb di RAM, di recente portati a 2 (e quindi va ancora meglio), quindi ancor meglio dovrebbe andare Seven a parità di configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lecce
|
io l'ho installato persino in un vecchissimo pentium! e gira moltooo bene! Lì c'era una vecchia Ati Radeon 7200 con 64 mb di ram pensate un pò xD non esistevano driver per quella scheda (nè per Vista nè per 7 ovviamente),l'ho sostituita con una bella 6800 GT che avevo accantonata e woilà Aero funzionante e va tutto benissimo! sono soddisfatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Perfetto grazie dell'aiuto, è confortante sapere che finalmente Microsoft ha messo in commercio un sistema che può girare anche su macchine con qualche anno sulle spalle!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.