Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 21:39   #1
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
alice gate 2 plus wifi e windows 7

Da quando ho installato windows 7, ogni tanto trovo il router disconnesso dalla rete..Il bello è che non è la rete che cade, la lucina verde resta accesa fissa (indicazione che il segnale c'è), dopodichè non riesce più a riconnettersi se non lo spengo e riaccendo (quindi resettandolo in pratica). La cosa curiosa è che questi problemi sono iniziati da quando ho messo windows 7 64 bit, con vista 64 non li faceva. Mi capita almeno un paio di volte al giorno...
Qualche idea ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 21:56   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sinceramente no....

ti sto proprio scrivendo da un portatile con Seven 64b, connesso in WIFI a router Alice AGPF con fw 4.4.2

Comincia a dirci, se sei connesso in ETH o Wifi.
Come hai impostato la rete (dhcp o manuale).
se hai abilitato IPV4 + IPV6 o solo IPV4.

Il modello e versione del router esatti !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 22:05   #3
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sinceramente no....

ti sto proprio scrivendo da un portatile con Seven 64b, connesso in WIFI a router Alice AGPF con fw 4.4.2

Comincia a dirci, se sei connesso in ETH o Wifi.
Come hai impostato la rete (dhcp o manuale).
se hai abilitato IPV4 + IPV6 o solo IPV4.

Il modello e versione del router esatti !!
Allora, sono connesso in ethernet, la rete è impostata in dchp, ci sono abilitati ipv4 e ipv6. Il modello è l'alice gate 2 plus wifi (quello bianco con le antennine, in cui per aprire le porte ethernet a emule bastava aggiungerle da configura lan, non il modello nuovo dove imposta impostare ip statico eccetera)...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Old 21-12-2009, 22:30   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Allora, sono connesso in ethernet, la rete è impostata in dchp, ci sono abilitati ipv4 e ipv6. Il modello è l'alice gate 2 plus wifi (quello bianco con le antennine, in cui per aprire le porte ethernet a emule bastava aggiungerle da configura lan, non il modello nuovo dove imposta impostare ip statico eccetera)...
e meno male che avevo chiesto il modello esatto

SONO TUTTI BIANCHI CON LE ANTENNINE

1) MARCA PIRELLI o DIAL FACE ??
2) VERSIONE HW e SW

Comq comincia con disabilitare IPV6, che non ti serve
Old 22-12-2009, 08:24   #5
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
e meno male che avevo chiesto il modello esatto

SONO TUTTI BIANCHI CON LE ANTENNINE

1) MARCA PIRELLI o DIAL FACE ??
2) VERSIONE HW e SW

Comq comincia con disabilitare IPV6, che non ti serve
se magari mi dici da dove vedere queste informazioni, lo faccio...l'ipv6 da dove si disabilita ?
Come software la versione è aga_3.2.6, hardware L1
Old 22-12-2009, 10:08   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
se magari mi dici da dove vedere queste informazioni, lo faccio...l'ipv6 da dove si disabilita ?
Come software la versione è aga_3.2.6, hardware L1
E' quello che serviva....

L'ipv6 lo disabiliti dalle proprietà della scheda di rete (dove si imposta l' IP per capirci).

Nell'elenco dei protocolli c'è IPv4 e IPv6.
Togli la spunta da IPv6.
Poi prova a non usare il DHCP, ma ad impostare un IP fisso così:

IP 192.168.1.XX
netmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

DNS primario 151.99.125.1
DNS secondario 212.216.112.112

scusa la banalità....do per scontato che stai usando una delle 3 porte gialle e non quella verde !
Old 22-12-2009, 10:19   #7
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
E' quello che serviva....

L'ipv6 lo disabiliti dalle proprietà della scheda di rete (dove si imposta l' IP per capirci).

Nell'elenco dei protocolli c'è IPv4 e IPv6.
Togli la spunta da IPv6.
Poi prova a non usare il DHCP, ma ad impostare un IP fisso così:

IP 192.168.1.XX
netmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

DNS primario 151.99.125.1
DNS secondario 212.216.112.112

scusa la banalità....do per scontato che stai usando una delle 3 porte gialle e non quella verde !
ok, grazie, ora proverò. Sì sto usando una porta gialla. Ti volevo chiedere, ma è normale che con vista64 con queste impostazioni funzionava e con win7 di tanto in tanto si disconnetta ?
Old 22-12-2009, 10:26   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
ok, grazie, ora proverò. Sì sto usando una porta gialla. Ti volevo chiedere, ma è normale che con vista64 con queste impostazioni funzionava e con win7 di tanto in tanto si disconnetta ?
direi di no.....stiamo andando a tentativi.

Sicuramente il driver della nic è diverso, per cui può darsi ci sia una diversa gestione del link
Old 22-12-2009, 10:31   #9
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
direi di no.....stiamo andando a tentativi.

Sicuramente il driver della nic è diverso, per cui può darsi ci sia una diversa gestione del link
c'è anche da aggiungere che ultimamente pure il portatile (connesso in wifi allo stesso router), si è disconnesso qualche volta (cosa che prima non accadeva) e sul portatile ho win xp...Mi è venuto in mente. può essere che il router si stia guastando ? E mi conviene forse chiederne uno nuovo? Magari l'installazione di win7 potrebbe essere una coincidenza? Certo che è strana però
Old 23-12-2009, 17:41   #10
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Oggi neppure una disconnessione, semplicemente disabilitando l'ipv6, così come mi era stato consigliato. Non voglio parlare prima di verificare a fondo ma....che fosse davvero questo il problema?

Buone feste a tutti.
Old 24-12-2009, 12:39   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Oggi neppure una disconnessione, semplicemente disabilitando l'ipv6, così come mi era stato consigliato. Non voglio parlare prima di verificare a fondo ma....che fosse davvero questo il problema?

Buone feste a tutti.
Credo di si.
l'IPv6 è "prioritario", all'IPv4.
Quindi accade che la scheda di rete resetti il link tentando una connessione IPv6
Old 27-12-2009, 15:34   #12
Angleman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
a me invece è sta capitando che una volta aver messo il windows 7, quando voglio installare il router di alice gate 2 plus wi-fi, non mi fa accedere perchè richied i permessi da amministratore!
io ho un solo account (Admin), per cui non so proprio come procerede
intanto però volevo scaricare i driver del router dal sito di alice, ma l'operatore 187 mi ha detto telefonicamente che con questo sistema operativo non posso installare questo tipo di router.
secondo voi come dovrei fare?
ho anche provato ad installare il terminal adaptor (la chiavetta wi-fi di alice) ma niente da fare... lo stesso identico problema che mi dà per il router
HELP!
Angleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 15:45   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Per il router non c'è bisogno di installare NIENTE !!!!
Old 27-12-2009, 15:54   #14
Angleman
Junior Member

come niente.... e allora come faccio a collegarmi da quel pc?
Old 27-12-2009, 16:03   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Disinstalla tutta la merdaccia di alice.....

Devi SOLO, collegare il tuo bel cavo ethernet al Gate. Mettere la scheda di rete con la Configurazione automatica dell'IP, e vai in internet
Old 27-12-2009, 16:27   #16
Angleman
Junior Member

io lo tengo di solito collegato con l'usb perkè stranamente si collega più veloce con l'usb che con l'eth, ma cmq nn me lo riconosce (tramite usb)
devo provare con la configurazione di connessione?
Old 27-12-2009, 16:44   #17
Angleman
Junior Member

ok intanto collegando semplicemente il cavo eth ala scheda di rete funziona tutto veloce... basta aprire il browser di navigazione e va perfettamente
...solo ke con windows 7 non riesco ad impostare tutto come ip tatico dns ecc, nemmeno la velocità di connessione
Old 27-12-2009, 17:05   #18
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Angleman Guarda i messaggi
ok intanto collegando semplicemente il cavo eth ala scheda di rete funziona tutto veloce... basta aprire il browser di navigazione e va perfettamente
...solo ke con windows 7 non riesco ad impostare tutto come ip tatico dns ecc, nemmeno la velocità di connessione
clicca sull'icona della rete, apri centro connessioni di rete, dopodichè clicca su modifica impostazioni scheda. Da li accedi al classico pannello con le connessioni di rete dove puoi impostare l'IP
Old 28-12-2009, 21:43   #19
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Da quando ho installato windows 7

Salve, mi riaggancio a questo post, per non aprirne un altro, visto che l'argomento è bene o male simile.

Ho appena installato Windows 7 Professional. Mi rileva correttamente la rete wi-fi di casa, ma non mi riconosce la chiave per connettermi!!!!

Naturalmente sono certo che sia giusta visto che la stessa chiave la uso su 2 notebook con winxp (tra cui questo dalla quale sto scrivendo).

Non so più cosa fare, è mezzora che sto sbattendo la testa.

Che devo fare?

Se può servire sto provando su un Netbook Asus Eee PC 1000 HE, e il router è quello fornito da Telecom, l'Alice Gate VoIP.

Spero possiate aiutarmi

Grazie
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:35   #20
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Sicuro che non sia impostato il Controllo di Accesso sul router ?? (filtro sul MAC address)

Prova a vedere se si collega disabilitando la crittografia prima di tutto
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian