|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
alice gate 2 plus wifi e windows 7
Da quando ho installato windows 7, ogni tanto trovo il router disconnesso dalla rete..Il bello è che non è la rete che cade, la lucina verde resta accesa fissa (indicazione che il segnale c'è), dopodichè non riesce più a riconnettersi se non lo spengo e riaccendo (quindi resettandolo in pratica). La cosa curiosa è che questi problemi sono iniziati da quando ho messo windows 7 64 bit, con vista 64 non li faceva. Mi capita almeno un paio di volte al giorno...
Qualche idea ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sinceramente no....
ti sto proprio scrivendo da un portatile con Seven 64b, connesso in WIFI a router Alice AGPF con fw 4.4.2 Comincia a dirci, se sei connesso in ETH o Wifi. Come hai impostato la rete (dhcp o manuale). se hai abilitato IPV4 + IPV6 o solo IPV4. Il modello e versione del router esatti !! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SONO TUTTI BIANCHI CON LE ANTENNINE 1) MARCA PIRELLI o DIAL FACE ?? 2) VERSIONE HW e SW Comq comincia con disabilitare IPV6, che non ti serve |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come software la versione è aga_3.2.6, hardware L1
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ipv6 lo disabiliti dalle proprietà della scheda di rete (dove si imposta l' IP per capirci). Nell'elenco dei protocolli c'è IPv4 e IPv6. Togli la spunta da IPv6. Poi prova a non usare il DHCP, ma ad impostare un IP fisso così: IP 192.168.1.XX netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS primario 151.99.125.1 DNS secondario 212.216.112.112 scusa la banalità....do per scontato che stai usando una delle 3 porte gialle e non quella verde ! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente il driver della nic è diverso, per cui può darsi ci sia una diversa gestione del link |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
c'è anche da aggiungere che ultimamente pure il portatile (connesso in wifi allo stesso router), si è disconnesso qualche volta (cosa che prima non accadeva) e sul portatile ho win xp...Mi è venuto in mente. può essere che il router si stia guastando ? E mi conviene forse chiederne uno nuovo? Magari l'installazione di win7 potrebbe essere una coincidenza? Certo che è strana però
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Oggi neppure una disconnessione, semplicemente disabilitando l'ipv6, così come mi era stato consigliato. Non voglio parlare prima di verificare a fondo ma....che fosse davvero questo il problema?
Buone feste a tutti.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'IPv6 è "prioritario", all'IPv4. Quindi accade che la scheda di rete resetti il link tentando una connessione IPv6 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
a me invece è sta capitando che una volta aver messo il windows 7, quando voglio installare il router di alice gate 2 plus wi-fi, non mi fa accedere perchè richied i permessi da amministratore!
io ho un solo account (Admin), per cui non so proprio come procerede intanto però volevo scaricare i driver del router dal sito di alice, ma l'operatore 187 mi ha detto telefonicamente che con questo sistema operativo non posso installare questo tipo di router. secondo voi come dovrei fare? ho anche provato ad installare il terminal adaptor (la chiavetta wi-fi di alice) ma niente da fare... lo stesso identico problema che mi dà per il router HELP! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per il router non c'è bisogno di installare NIENTE !!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
come niente.... e allora come faccio a collegarmi da quel pc?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Disinstalla tutta la merdaccia di alice.....
Devi SOLO, collegare il tuo bel cavo ethernet al Gate. Mettere la scheda di rete con la Configurazione automatica dell'IP, e vai in internet |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
io lo tengo di solito collegato con l'usb perkè stranamente si collega più veloce con l'usb che con l'eth, ma cmq nn me lo riconosce (tramite usb)
devo provare con la configurazione di connessione? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ok intanto collegando semplicemente il cavo eth ala scheda di rete funziona tutto veloce... basta aprire il browser di navigazione e va perfettamente
...solo ke con windows 7 non riesco ad impostare tutto come ip tatico dns ecc, nemmeno la velocità di connessione |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve, mi riaggancio a questo post, per non aprirne un altro, visto che l'argomento è bene o male simile. Ho appena installato Windows 7 Professional. Mi rileva correttamente la rete wi-fi di casa, ma non mi riconosce la chiave per connettermi!!!! Naturalmente sono certo che sia giusta visto che la stessa chiave la uso su 2 notebook con winxp (tra cui questo dalla quale sto scrivendo). Non so più cosa fare, è mezzora che sto sbattendo la testa. Che devo fare? Se può servire sto provando su un Netbook Asus Eee PC 1000 HE, e il router è quello fornito da Telecom, l'Alice Gate VoIP. Spero possiate aiutarmi Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sicuro che non sia impostato il Controllo di Accesso sul router ?? (filtro sul MAC address)
Prova a vedere se si collega disabilitando la crittografia prima di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.