|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
probabile trojan
ciao a tutti,
ho lanciato una scansione con trojan remover e mi ha rilevato tra i Services/Drivers un file sospetto il cui percorso è C:\windows\system32\drivers\atapi.sys e corrisponde alla chiave di registro HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\ImagePath Ora, nella descrizione del file sospetto mi dice che trojan remover non è stato capace di scansionare il file perchè è bloccato o utilizzato da un altro processo, e probabilmente di tratta di un file dannoso poichè molti file del genere si autobloccano per evitare gli scan è proprio quel ''probabilmente'' che non mi fa capire che azione devo prendere perchè non so come capire se è un file davvero dannoso o meno aggiungo che prima di trojan remover ho fatto una scansione con avast che non ha rilevato problemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
atapi.sys solitamente è un file lecito io le scansioni per trojan e spyware le affiderei a malwarebytes e asquared piuttosto che al discutibile trojan remover
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Controlla atapi.sys su www.virustotal.com/it/ per i risultati è suffciente riportare nel prossimo post l'url rilasciataa fine scansione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.