|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Tagliare e giuntare video.
Cerco software.
Vi prego di consigliarmi programmi già testati con esito positivo. Google me ne trova millemila, ma uno peggio dell'altro. Qualità pessima in uscita, formati non supportati, eccessiva difficoltà d'uso, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao!
Dovresti specificare che tipo di file video vuoi modificare. Se si tratta di un file .avi ti consiglierei di utilizzare virtualdub. Lo uso da una vita ed è sempre stato efficiente! Spero di esserti stato utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Beh, dipende da quello che capita di volta in volta.
Ma almeno i principali, avi, mpg, wmw, flv. Virtual dub? Me ne avesse aperto uno che è uno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Altri programmi non saprei a dire il vero... Esiste anche un virtualdubmod più o meno simile al precedente quindi non saprei se potrebbe esserti d'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Avrai grossa crisi con quel VirtualDub o direttamente con il tuo sistema operativo. Comunque puoi provare anche con Avidemux: http://fixounet.free.fr/avidemux/ Se anche con questo non riesci a caricare nessun video, vuol dire che non è cosa ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scaricato e provato con un wmv: me lo ha aperto, ma andava in conflitto col mouse!
Ma sia ben chiaro: io di programmi funzionanti ne ho trovati, solo che il video ottenuto dopo i tagli era sempre di pessima qualità. Volete saperne una: ho tagliato un brano da un DVD e l'ho uppato su Youtube non ostante fosse di cattiva qualità; ci ha pensato Youtube ad ottimizzarlo! Vorrà dire che farò così: lo carico su Youtube, glielo lascio sistemare e lo riscarico. Altre segnalazioni sono comunque bene accette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Inutile dire che non ho preso nota delle miriadi che ho provato!
Grazie comunque, riprovo, si sa mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostatop nella sezione corretta
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questa mi à nuova: ho scaricato e usato splitter.
Al momento di salvare lo spezzone mi dà errore e si chiude il programma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Joiner è anche peggio: richiede la registrazione (gratuita) e, nella pagina apposita, ti invita a cliccare su un "bottone" che però non c'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se hai diversi file in formati differenti che vuoi tagliare e riunire, penso che la soluzione migliore sia di inizialmente convertirli tutti in avi con format factory: selezioni Tutti verso avi e aggiungi i file: nelle impostazioni di destinazione scegli la codifica video xvid o divx, la dimesione video ecc.. e il bitrate almeno a 1024, e per l'audio scegli mp3 (non vbr) almeno a 128 kbps.
Una volta convertiti i file puoi aprirli in sequenza in virtual dub, cioè apri il primo, utilizzi la funzione append dal menù file e aggiungi il secondo e così via. Ora hai tutti i video in sequenza e puoi tagliare tutte le parti che vuoi utilizzando i marcatori di virtual dub. Fatto i tagli necessari, selezioni dal menù audio Direct stream copy (selezionato di default), e dal menù Video selezioni: Full Processing mode (selezionato di default), Smart rendering (che serve a codificare solo i punti di giuntura senza ricodificare l'intero filmato) e in Compression scegli il codec utilizzato in format factory (xvid o divx). Infine salvi dal menù File. Se il filmato finale è di dimensioni eccessive puoi variare il bitrate video in Format factory, in base alla qualità dei differenti filmati di partenza. E' più facile a farsi che a dirsi, ma con i programmi freeware credo che questa sia una buona soluzione. Ultima modifica di Styb : 22-12-2009 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il tuo impegno nel perorare la causa VirtualDub è encomiabile, ma si scontra maledettamente con quanto da me sperimentato.
Malgrado i ripetuti tentativi non mi ha mai aperto un video!!!!! Neanche convertiti nei formati apparentemente "digeriti" da quel programma. Deve esserci qualcosa, una sorta di viscerale incompatibilità tra lui e me. Non ho ancora fatto prove sul portatile, ma l'esperienza mi insegna che se un programma non mi gira sul desktop non lo fa neanche altrove. ********************************************************* Qualcuno ha esperienza di AVS (reclamizzato anche da HWU)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sento leggermente preso per il culo.... non peroro nessuna causa.
Se virtualdub non apre un file, ti da' un messaggio di errore: ce la fai a riportare il messaggio relativo all'errore o è un impegno troppo gravoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi spiace che te la sia presa, non era assolutamente nelle mie intenzioni.
Dopo faccio quello che mi hai chiesto, ma devo riscaricare il programma, dato che l'ho cancellato per l'ennesima volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Installa Xvid che è il codec freeware necessario per aprire i file divx/xvid. Il codec divx non è a gratis; se vuoi provare la procedura che ti ho descritto nel mio primo messaggio dovrai con format factory codificare i tuoi video in xvid.
Buona fortuna e auguri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Azz, ma tutto questo solo per far lavorare VirtualDub?
E' pazzesco! Comunque ti ringrazio per le dritte e ricambio gli auguri. Vedrò di fare qualcosa prima del 2010. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
poi con virtualdub ci puoi fare di tutto (virtualdub non ha i codec integrati). visto che non sembri molto esperto ti consiglio di iniziare installando un codec pack (tipo questo: http://www.codecguide.com/download_kl.htm), così eviti di dover trovare i codec che ti servono uno a uno, vedrai che virtualdub aprirà quasi tutti i file che hai (se devi ricodificare anche i wmv ti serve un plugin che trovi qua http://home.comcast.net/~fcchandler/index.html). ti consiglio di leggere qualche guida in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie anche a te per i consigli.
Ma... non si potrebbero mettere d'accordo per 'sti maledetti codec? E... K-lite codc pack (che qualche programma mi ha installato senza che io glielo dicessi) non basta? Ce n'è un miliardo! Si, è vero, di video non mi sono mai occupato, ma è una lacuna che vorrei colmare. Il 3d che hai citato lo avevo già adocchiato: approfondirò. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.