|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
|
Ecco come D'Alema sta lavorando duramente per consegnare anche la Puglia a Berlusconi
La Puglia, uno dei pochi posti in Italia (regioni "rosse" a parte) dove la sinistra ha tenuto botta alle urne.
Prima l'incredibile vittoria di Nichi Vendola alla regione, poi la notevole riconferma di Michele Emiliano (PD) al comune di Bari. Eppure qui s'è sempre respirata aria di destra. Nel moderato disinteresse della stampa nazionale, negli ultimi mesi abbiamo assistito al duro lavoro di Massimino D'Alema per riconsegnare questa terra al berlusconesimo. La battaglia finale sarà l'elezione del governatore della regione, dove Vendola avrebbe avuto buon gioco a riconfermarsi; a D'Alema questo rosso che vince proprio non piace, e le sta tentando tutte per annacquarlo con una bella alleanza con l'UDC. UDC che si comporta come una lavoratrice da marciapiede: si concede a chi paga di più, in termini di favori e poltrone. L'assoluto vuoto politico, culturale, di idee e di valori di questo partito è a livelli da far impallidire Mastella. Ebbene, il sogno di D'Alema in puglia è stato far alleare PD e UDC. Per riuscirci era necessario far fuori il comunista vincente, quel Vendola che in questi anni ha rimesso in piedi infrastrutture (vedi il successo dell'Acquedotto Pugliese ancora tenacemente pubblico), comunicazioni, trasporto pubblico, sanità pubblica. Una regione rinata, dopo gli anni bui della gestione dell'indagato Raffaele Fitto, il delfino del berlusca. Per questo Vendola avrebbe ri-stravinto, non per i giochini e le alleanze acrobatiche del Lìder Maximo di Gallipoli, quel perdente di successo che è ancora uno dei pilastri sui quali poggia l'impero berlusconiano. E invece forse non andrà così. A D'Alema è venuta la bella idea di far candidare alla regione Michele Emiliano, l'attuale sindaco PD recentemente rieletto a furor di popolo. Un gran colpo sarà, far perdere alla sinistra regione e comune. Grazie Massimo, se dovessi tornare a fare un comizio nel mio paese io sarò quello che, occhio allucinato, ti lancerà in faccia una statuina della Basilica di San Nicola (è solo una battuta eh, vorrei specificarlo per coloro che hanno un senso dell'umorismo problematico).
__________________
Слава Україні! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
|
Quote:
il cdx ha 10punti di vantaggio sul csx, anche con vendola. l'ago della bilancia è proprio l'udc che ha il 10% dei consensi mancanti... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
|
Quote:
![]() Ti pare comunque proponibile l'alleanza con un partito che minaccia ogni due per tre di passare dall'altra parte, gente che Francia o Spagna l'importante è che se magna? Non l'abbiamo forse imparato da esperienze di governo nazionale che coalizioni che vincono per un pelo grazie ad alleanze del genere semplicemente non reggono? E se D'Alema invece di cercare i voti di un altro partito si impegnasse per incrementare i consensi del proprio? Ad esempio NON facendo litigare due (ormai ex) ottimi amici, nonché politici vincenti (a differenza del D'Alema stesso) come Vendola e Emiliano? Ad esempio riproponendo su scala regionale l'esperienza degli EmilLab, per ricordare ai pugliesi cosa è stato fatto e a cosa si rischia di tornare rimettendo al potere gli amici di Berlusconi, gente più interessata a compiacere la Lega e la Confindustria del nord piuttosto che a governare (e s'è visto lo stato di abbandono in cui versava questa regione dopo due giunte Fitto...)
__________________
Слава Україні! |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
|
Quote:
senza l'udc in puglia di perde, 10 punti percentuali non si recuperano con le belle parole di vendola ma con una alleanza organica con l'udc, che ci piaccia o no. altrimenti la diamo per vinta e finisce lì... ma sostenere che con vendola abbiamo chance di vincere è assolutamente falso e in malafede. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
intanto emiliano non è candidabile, devono ancora fargli una legge ad hoc ( ad personam) per consentire di candidare un sindaco alla regione
http://www.lagazzettadelmezzogiorno....DCategoria=470 e cmq L'Udc corre da Fitto dà benservito al Pd http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1 insomma c'è un casino in atto, in puglia
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
boh, mi pare che le leggi elettorali possano variare da regione a regione
non so in calabria com'è, io so quella di qui, ed emiliano non è eleggibile per ora
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
|
Quote:
Questa è chiaramente una pia illusione e, alla fine dei conti, una scommessa perdente su tutta la linea. 10 punti si recuperano evitando di fare le solite stronz.te alla D'Alema, e sapendo "vendere" all'elettorato quanto si è fatto. Non sono parole, ma semplicemente i risultati della "ricostruzione" di ciò che era rimasto della puglia dopo le giunte di centrodestra. L'UDC, come si vede, non è sinistra, soprattutto non è affidabile, ti pugnala alle spalle e si vende al "nemico" prima che tu possa accorgertene. Quote:
__________________
Слава Україні! |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
Quote:
sti qui pare non abbiano capito niente per dire Ribadisce: ''Sono totalmente indisponibile a candidarmi alla Regione Puglia''. Ma in un'intervista all'emittente televisiva salentina 'TeleRama' e' molto piu' duro con Vendola: ''Potrebbe dare una mano a sbloccare la situazione - dice - Potrebbe scegliere il suo successore''. E alla domanda del giornalista di TeleRama: se glielo chiede D'Alema lei dice di no, ma se glielo chiede Vendola lei potrebbe dire di si' e candidarsi? Emiliano risponde: ''Mi pare una forzatura, pero' se me lo chiede Vendola gia' la cosa e' diversa''. E aggiunge anche:''Se Vendola non fa un passo indietro indicando un altro candidato commette un duplice delitto: nei confronti dell'intero centrosinistra di cui lui e' leader indiscusso e l'altro contro se stesso perche' uccide il suo futuro politico''. (ANSA) cioè emiliano non si vorrebbe candidare ( a me me pare na strunzata
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
VITTORIA
BARI - ''La migliore candidatura che il Pd della Puglia possa offrire per questo progetto è quella del sindaco della città capoluogo nonchè presidente del Partito democratico pugliese. Chiedo quindi al sindaco di Bari Michele Emiliano di candidarsi alla guida della Regione Puglia del 2010”. Lo annuncia il segretario regionale pugliese del Pd, Sergio Blasi, in un comunicato nel quale dà notizia che “domani mattina 23 dicembre è convocato presso la sede regionale del partito in via Re David, 17 il tavolo del centro sinistra allargato a Udc e Io Sud di Adriana Poli Bortone. Prevista in calendario anche l’assemblea regionale del partito che sarà convocata per il 28 dicembre”. “Il tentativo di trasformare le elezioni regionali da parte di Berlusconi e della destra italiana in un voto plebiscitario che consenta al leader della Pdl di creare ulteriori lacerazioni al Paese – spiega Blasi – necessita una risposta forte che raccolga intorno al medesimo progetto tutte quelle forze che hanno a cuore gli interessi del sud e delle sue popolazioni”.
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
|
Mi sembra che lo stesso stia succedendo in Piemonte: Mercedes Bresso, presidente in carica della regione e che pare benvoluta dai corregionali, pare non verrà ricandidata perchè "sgradita" nell'ipotesi di un'alleanza con l'UDC.
Così, almeno, veniva descritta la situazione qualche settimana fa. Non so come si sono evolute le cose in seguito. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
|
Quote:
Mettere a presidente del Piemonte una persona di nome Mercedes e' un bell'affronto!!! (Ha fatto la battuta)
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4959
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
|
d'alema?
RIFORME, DELL'UTRI: D'ALEMA NOSTRO PRINCIPALE REFERENTE Massimo D'Alema - Pd (23/12/2009) - D'Alema resta il migliore di tutti. E' lui l'interlocutore per le riforme istituzionali". Lo afferma Marcello Dell'Utri in una intervista al Riformista, nella quale precisa: "Sono sempre stato dalemiano e lo sono ancora. Nonostante la sua insuperabile forza da scorpione che lo spinge a mordere e nonostante le sue battute salaci, è il più bravo e il più coraggioso". Il senatore del Pdl appoggia l'invito di Napolitano alla collaborazione ma sul fatto che il presidente della Repubblica non vede il clima giusto per le riforme commenta: "Mi limito ad osservare che non esiste un clima giusto e uno sbagliato per realizzare le riforme. Le riforme si fanno quando c'è la volontà politica di farle, senza aspettare chissà quale cambiamento metereologico. E Berlusconi questa volontà ce l'ha" a differenza di "quelli che non hanno interesse alla stabilizzazione del paese e alla pacifica convivenza civile. Il partito dell'odio, per intenderci, e la sinistra giudiziaria. Da Di Pietro in giù. O in su, se preferisce". Dell'Utri aggiunge che il Pdl attende dal Pd un segnale "sia sul legittimo impedimento sia sul Lodo Alfano che riproponiamo per via costituzionale. Anche perché non sono riforme ad personam, valgono per tutti. E se tra i tutti c'è anche Berlusconi mica si può mettere in discussione per questo il principio generale. http://www.imgpress.it/notizia.asp?i...40&idSezione=1 ...... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
|
Da elettore sia di Vendola che di Emiliano non posso che constatare l'inevitabile AUTODISTRUZIONE del centro-sinistra (?) pugliese.
Ma pensano davvero che gli elettori si bevano come niente queste incomprensibili logiche(?) di partito che portano ad attaccare a testa bassa il presidente uscente, tentare di candidare uno appena eletto sindaco, lasciare i baresi che lo hanno riconfermato con un palmo di naso, modificare in corsa le leggi elettorali e tentare alleanze improbabili e destabilizzanti? Non mi dite che lo fanno per cercare di vincere perchè anche un bambino capirebbe che così si va esattamente nella direzione opposta. E se ne accorgeranno molto presto
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
|
Quote:
con vendola purtroppo si perde sonoramente e non lo dico solo io. poi si può pure decidere di sostenere vendola e rompere con casini rimanendo coerenti e puri, ma dopo non cerchiamo colpevoli e capri espiatori, perchè la realtà è questa. senza l'udc in puglia non si hanno chance, qualche volta bisogna sporcarsi le mani e scendere a compromessi per cercare una risicata vittoria. una lucida analisi di qualcuno che conosce bene la situazionev(non fatevi ingannare dal nome del blog, è una analisi molto obiettiva): http://il-liberale.blogspot.com/2009...cristiani.html Ultima modifica di T3d : 24-12-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
|
Quote:
![]() Peraltro gli unici sondaggi che ho trovato risalgono all'estate e danno: CSX+UDC: 52% CDX: 48% CSX: 46% CDX+UDC: 54% Considerando che mancano tre mesi, che 8 punti di distacco (ammesso che siano reali o almeno attendibili) non sono una cazzo di punizione divina immutabile ma se ci si dà da fare si possono colmare (come già dimostrato) etc. magari si poteva anche tentare qualcosa invece di fare la figura di chi litiga di continuo e poi si vende per disperazione al primo che passa. Visto che le cose si sono messe così, io metterei già la bandierina blu sulla regione. Qualcuno poi mi spieghi perché un D'Alema che non ha mai vinto alle urne continua a decidere le strategie del centrosinistra.
__________________
Слава Україні! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
|
sondaggi del 3 ottobre:
http://il-liberale.blogspot.com/2009...obre-2009.html se tu credi veramente che si recuperino 10 punti percentuali con le parole, possiamo anche finirla qui di discutere... per non parlare poi di una catastrofica alleanza cdx+udc, in quel caso il PD può anche non presentarsi e lasciarla vinta al cdx. Ultima modifica di T3d : 24-12-2009 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Messaggi: 1036
|
Quote:
__________________
Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.





















