|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE: FATTO O FAVOLA?
Un gran numero di scienziati è d'accordo su un punto, essi dicono che se la gente continua ancora a credere nella teoria dell'evoluzione nonostante l'evidenza schiacciante contro di essa, vuol dire che lo fa per motivi filosofici, non scientifici. Gli uomini di scienza presentati in questo programma sono solo alcuni delle parecchie migliaia che hanno raggiunto la conclusione che la teoria dell'evoluzione è davvero una favola per adulti.
Non impone nessun tipo di teoria, ma scalza ciò che noi ritenevamo veritiero...poi a ciascuno trae la propria opinione!... ![]() *** Ultima modifica di nomeutente : 19-12-2009 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La teoria dell'evoluzione è basata su due idee.
Si sviluppano nuovi caratteri con modificazioni casuali (cosa studiata ampiamente). Alcuni individui hanno dei caratteri che permettono loro di sopravvivere e di riprodursi piú di altri (cosa ovvia). Questi sono definiti i piú adatti. Vorrei sapere quali evidenze schiaccianti ci possano essere contro queste due cose... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Ma almeno lasciate che siano gli scienziati veri a criticare la teoria! Non se ne può più di sentire il parere di gente che non conosce nemmeno quello che è scritto nei libri di scienze delle medie ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 19-12-2009 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
non sò se hai già guardato il filmato....ma qui ti spiega esattamente che dalla "non" vita non può nascere la vita.....cioè un'organismo semplice non potrà mai diventare un organismo complesso!....perciò la domanda da fare non da cosa ci siamo evoluti, ma da dove siamo spuntati!!!!!....alla fine del filmato lo scienziato da un'opinione....
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Anche se ovviamente chiunque non creda in Dio lo pensa. Penso che invece di guardare il filmato andrò a letto, e sognerò cose molto piú verosimili ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho visto i primi dieci minuti e immagino come va avanti:
ti indottrinano con la LEGGE FONDAMENTALE DELLA BIOLOGIA: "solo la vita può generare vita" cercando di dimostrartelo con mille esempi che non dimostrano nulla, poi immagino ti porteranno delle prove schiaccianti ma ripeto, 10 minuti erano già troppi. Come è stato giudicato questo documento dagli scienziati? |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ci sono ampi studi a riguardo, mi son letto un libro "Il Mondo D'Acqua" che sono tutte le spiegazioni e teorie scientifiche su cui è basato il romanzo "Il quinti giorno" dove spiga ampiamente motivi e circostanze in cui è avvenuta la cosa.. Ma poi anche alle elementari si studiano gli esperimenti fatti per cui si originano i primi aminoacidi.. Ti cito pure wiki "Il processo evolutivo che ha portato alla formazione di un sistema complesso e organizzato (ovvero il primo essere vivente) a partire dal mondo prebiotico è durato centinaia di milioni d'anni, ed è avvenuto attraverso tappe successive di eventi che, dopo un numero elevato di tentativi e grazie all'intervento della selezione naturale, hanno portato a sistemi progressivamente più complessi. La prima tappa fondamentale è stata la produzione di semplici molecole organiche, come amminoacidi e nucleotidi, che costituiscono "i mattoni della vita". Gli esperimenti di S. Miller ed altri hanno dimostrato che quest'evento era realizzabile nelle condizioni chimico-fisiche della Terra primordiale, caratterizzata da un'atmosfera riducente. Inoltre, il ritrovamento di molecole organiche nello spazio, all'interno di nebulose e meteoriti, ha dimostrato che queste reazioni sono avvenute anche in altri luoghi dell'universo, tanto che alcuni scienziati ritengono che le prime biomolecole siano state trasportate sulla Terra per mezzo di meteoriti." Ma, per inciso, è roba che io ho studiato già alle elementari..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
nel filmato affronta anche il tema dell'evoluzione umana oltre alla nostra genesi...cmq...è mia opinione, dire che prima di qualunque tipo di giudizio o pregiudizio, sia necessario guardare ciò che afferma il filmato...sò, che forse non avrai molto tempo o voglia, ma quando avrai la possibilità se vorrai dare un'occhiata mi farebbe piacere sentire la tua opinione...
....cmq buona notte, e buona esperienza extracorporea!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
...allora sia la teoria degli strati e fossili delle rocce sedimentali e il processo di rilevamento dell'età della datazione del carbonio 14, viene totalmente smontata con esperimenti, oltre che approfonditamente studiati, da esperimenti VISIVI sul filmato.....credo che guardare pezzi di filmato, non ti porta ad alcun tipo di opinione completa sull'argomento!
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
...allora, perchè screditare a prescindere una cosa che non hai neppure visto?, quindi non hai gli elementi per giudicare la questione.....ho studiato anche io ciò che hai studiato tu a scuola (anche se non ne sono mai stato convinto), e questo filmato mi ha fatto riflettere!....spero che faccia lo stesso effetto a chi a il tempo e il buon senso di guardare il filmato prima di giudicarlo!.... |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma come cacchio si fa.. comunque in effetti è una prova che la selezione naurale sia scomparsa nella società moderna. Non è possibile che ancora ci siano individui che credano a 'ste puttanate e che ancora non si sono estinti. ![]()
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Dobbiamo per forza fidarci di quello che la comunità scientifica classifica come certo
Non hanno pensato a quello che dicono nel filmato? Non credo Io o voi abbiamo le capacità per dubitare della comunità scientifica? Non credo Un filmato senza essere ribattuto non ha alcun senso, lo avrebbe invece se accompagnato dal giudizio di chi approva quella teoria
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
(Nulla da dire ma quel documentario è girato negli anni 70... ) |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ah be se 150 anni di teoria evoluzionistica sono da considerarsi spazzatura perchè lo dice un filmino di youtube stiamo a posto.
vogliamo scommettere che se andiamo a vedere chi sono le persone dietro a questo video salta fuori che son tutti creazionisti? Come quando vedi i video a favore dell'omeopatia che ti dicono che "gli scienziati" credono nell'omeopatia e che "numerose pubblicazioni scientifiche" accertano che l'omeopatia funziona e poi scopri che "gli scienziati" sono in realtà tutti omeopati e le "numerose pubblicazioni scientifiche" sono pampleth che si passano l'uno con l'altro e che nessuna rivista scientifica seria si sognerebbe mai di pubblicare. datemi dei validi motivi per perdere 1 h di tempo per guardare questo video, garantitemi che non è la solita porcheria infarcita di cavolate che si trova solitamente sulla rete e proverò a dedicargli del tempo altrimenti per me è troppo lungo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 19-12-2009 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
(Nulla da dire ma nel 2009 ci affidiamo ancora ad una teoria fatta a metà del 1800, dandola per scontata come logica razionale) |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
e questo dovrebbe essere il vantaggio di avere tutta la conoscenza a portata di un click ..... comincio ad invidiare cina ed iran !!!!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.