Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2009, 07:47   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
IL LODO D’ALEMA - legge-ponte sul legittimo impedimento Il leader apre

Ricordate questo articolo del 15 Nov: La legge sulla "prescrizione rapida" potrebbe essere l'ennesimo ricatto istituzionale ?

Ne riporto solo una parte che fa capire tutto:

Quote:
Ma presto, a levargli le castagne dal fuoco, arriverà nel laboratorio lo sherpa “de sinistra”. Basta solo aspettare che l’allarme per le centinaia di migliaia di processi morti ammazzati monti ancora un po’ nel paese su su fino al Colle più alto.

Angelino Jolie annuncia: “Valuterò l’impatto della legge”, come se fosse un meteorite che gli casca sulla capa e non l’ennesima porcheria commissionata dal capo.

Ma sì, verrà il giorno in cui, “per salvare gli altri processi”, qualcuno andrà dal Cavaliere a proporgli l’estremo sacrificio: piccino, non fare così; tu rinunci alla porcata massima e ci lasci processare tutti gli altri; noi in cambio ti diamo una porcatina che blocchi solo i tuoi.
Ora leggete l'articolo di oggi. Capirete come ormai l'inciucio PD-PDL è prevedibile anche per un bambino di seconda media che siede fra gli ultimi banchi.


IL LODO D’ALEMA
Vietti: legge-ponte sul legittimo impedimento Il leader apre, Franceschini chiude: Pd diviso

di Luca Telese



Quote:
L’ultimo pasticcio ad personam, ieri in Parlamento, era annunciato dalle parole di Massimo D’Alema al Corriere della Sera: “Se per evitare il processo di Berlusconi devono liberare centinaia di imputati di gravi reati è quasi meglio che facciano una leggina ad personam per limitare il danno all’ordinamento e alla sicurezza del cittadini”.

Montecitorio express. Detto fatto. Nel giorno in cui il “legittimo impedimento”, viene calendarizzato alla Camera (si voterà il 25 gennaio) e passa con il voto favorevole di Udc e Pdl, il Pd torna di nuovo in fibrillazione. Uno dei suoi leader più importanti apre clamorosamente la porta alla possibilità di un accordo; il capogruppo alla Camera Dario Franceschini invece dà disposizione di votare contro. Walter Veltroni si trincera dietro un sorridente “no comment”, diversi dirigenti allargano le braccia e sospirano: “E’ il male minore”. Ponte tibetano. Ma per capire cosa stia accadendo bisogna partire dall’uomo del giorno. Nel Transatlantico di Montecitorio, ieri, era senza dubbio Michele Vietti. Barba curata sale e pepe, montatura trasparente, eleganza sabauda, preparazione da fine giurista. Perché ieri era così importante Vietti? E’ l’uomo che ha tirato fuori dal cilindro la “propostina” di legge in due articoli su cui – con qualche intervento del pidiellino Enrico Costa di cui parleremo poi – che l’aula discuterà. E’ lo stesso Vietti a spiegare di cosa si tratti: “Ha presente i ponti tibetani? Sono stretti e ballerini, ma sono l’unico modo per attraversare i burroni fra le vette”. Il che tradotto in termini più prosaici suona così: “La Corte costituzionale ha bocciato il lodo Alfano. Così – ammette Vietti – una legge ordinaria che fermi i processi non è più possibile...”. E allora? “Serve una legge costituzionale . Ma nel frattempo cosa si fa?”.

La soluzione l’ha trovata il deputato piemontese: “In fondo è un uovo di colombo. Un testo-ponte, per l’appunto, che dichiarandolo apertamente, costruisce una moratoria di 18 mesi che permetta al premier di svolgere serenamente le sue funzioni, e al Parlamento di fare, nel frattempo, una legge costituzionale”. E come si fa? “Con il legittimo impedimento a comparire davanti a un tribunale”. Ricordi a Vietti che qualcuno, come Onida, ha detto che sarebbe incostizionale. Vietti sospira: “Penso di no. Ma in ogni caso, la soluzione politica ci sarebbe comunque. Perché prima che il testo possa essere bocciato dalla Corte, si avrebbe in ogni caso il tempo di fare una legge costituzionale”. Un regalo a Berlusconi? Vietti precisa che c’è una condizione: “Noi siamo pronti a votarla, ma solo in cambio del ritiro della norma sul processo breve”.

La posizione del Pd. E il Pd? il deputato dell’Udc spiega: “Noi questa bozza l’avevamo fatta vedere a Violante che non ha fatto obiezioni. D’Alema la sua parte l’ha fatta. Io spero che possa convergere”. Ma il capogruppo, Dario Franceschini è di avviso opposto: “Come andrà a finire? Che se la legge è questa se la votano da soli. Noi non intendiamo sostenerla”. Questa posizione di Franceschini è stata decisiva nel voto contrario del Pd (anche se era sulla calendarizzazione) in commissione Giustizia.

“Cistizzare”. Ma qualche dubbio c’è. A spiegarlo è un deputato non sospetto di filoberlusconismo come Pierluigi Castagnetti: “Forse è meglio cistizzare il problema e lasciare che questa cosa passi...”. In che senso? Ritorna l’argomentazione di D’Alema: “Quando hai una cisti che ti fa male, meglio circoscrivere il problema e tagliarla via”. E quindi? “Non è preferibile alla fine – ipotizza con tono amaro Castagnetti – che facciano una leggina ad personam, piuttosto che sfascino tutto l’ordinamento giuridico con il processo breve?”. E’ interessante chiederlo a Walter Veltroni. Lo incrocio davanti all’aula e glielo chiedo. Sorride e alza le mani: “Non faccio dichiarazioni”. E’ il tema del giorno, azzardo: “Non le faccio in ogni caso”, spiega.

La posizione di Bersani. Meno chiara la posizione di Anna Finocchiaro, capogruppo al Senato: “D’Alema – spiega a Repubblica Tv – dice una cosa di buon senso: le leggi ad personam hanno normalmente scassato l’ordinamento. Vogliamo pensare alla Cirielli? O alla Cirami? Nel foro interno di chiunque si aggira – aggiunge la Finocchiaro – l’idea di una legge che non scassi l’ordinamento” . Intende dire che una leggina ad personam sarebbe meglio di una legge Ad personam? Mistero. Pier Luigi Bersani dichiara: “La considerazione di D’Alema è ovvia perché il processo breve è un’amnistia per i colletti bianchi e quindi aggiunge gravità a una legge ad personam. Detto ciò noi siamo contrari a votare adesso il legittimo impedimento”. Legge o leggina, quando arriverà porterà qualche problema. Viene in mente Churchill sulla pace di Monaco: “Potevamo scegliere fra il disonore e la guerra. Abbiamo scelto il disonore. E abbiamo avuto la guerra”.
IFQ di oggi

Evviva il PD!
__________________

Ultima modifica di luxorl : 18-12-2009 alle 07:51.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 07:55   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
si sapeva da che parte sta d'alema.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:26   #3
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Se non è ad personam non la vogliamo

di Marco Travaglio

Quote:
Quella di ieri era una giornata da segnare sul calendario: il professor Angelo Panebianco, sul Pompiere della Sera, definiva addirittura “del tutto sbagliato e inopportuno” il killeraggio parlamentare di Cappuccetto Ciquito. Mancava che aggiungesse “perdincibacco” e “perdindirindina”, poi si spettinava tutto. Comunque l’ha detto. Ha impiegato il periodo minimo di latenza, 48 ore, ma l’ha detto. Ha spiegato che Grembiulino Azzurro sbaglia perché così “non aiuta Bersani a sciogliere i nodi che egli sa di dover sciogliere”, cioè a scaricare Di Pietro e fondersi con Berlusconi.

Ma l’ha detto. E tanto basta: l’ultima volta che Whitebread aveva pronunciato gli aggettivi “sbagliato” e “inopportuno” a proposito di un berlusconiano, fu quando un pelo della barba gli s’impigliò nel rasoio elettrico, allora si redarguì allo specchio: “Santi numi, Angelo, ti radi in modo del tutto sbagliato e inopportuno!”. Quando ci vuole, ci vuole.

Ancora nessun segno di vita, invece, dal vertice del Pd che non ha ancora detto alcunché di proporzionato ai rastrellamenti e alle spedizioni punitive delle Brigate Cicchitto. Bersani, del resto, è impegnatissimo a Palermo a stringere l’accordo con l’Mpa di Lombardo, che vanta una densità di inquisiti e condannati da far impallidire il quartiere Zen. Meglio dell’Udc e di Forza Italia, per dare l’idea. La minoranza interna domanda al segretario come lo spiegherà agli elettori, ma pare che Bersani abbia già risposto con il consueto humour: “Quali elettori?”.

D’Alema intanto, reduce dagli ultimi trionfi europei, rivela che “Bersani si muove bene”. Ma la notizia è che si muove. Sono movimenti impercettibili che sfuggono all’occhio umano, paragonabili a quelli del bradipo. Ma, munendosi di un rilevatore ad altissima precisione, tipo contatore geiger o elettroencefalografo, qualche attività motoria la si può notare. E’ coma, però vigile.

In attesa di movimenti visibili a occhio nudo, l’Attila di Gallipoli si muove in proprio. Spiega al Pompiere che “i populismi di Berlusconi e Di Pietro sono speculari e si alimentano a vicenda: Di Pietro è l’oppositore ideale per Berlusconi”. Per questo tv e giornali berlusconiani attaccano sempre Di Pietro e mai D’Alema: temono che il Cavaliere stravinca. Invece D’Alema, dai tempi della Bicamerale, è una vera spina nel fianco.

E, per dare il colpo di grazia all’illustre convalescente, propone “una leggina ad personam per evitare il suo processo e limitare il danno all’ordinamento e alla sicurezza dei cittadini”. Come avevamo ampiamente previsto un mese fa, quando ci domandammo quale dei diversamente concordi si sarebbe fatto avanti per primo a offrire un salvacondotto a Berlusconi in cambio del ritiro del “processo breve”. Beata ingenuità: D’Alema, chi altri?

Era già accaduto due estati fa con il lodo Alfano: Berlusconi minacciò di bloccare 100 mila processi, Veltroni e Napolitano gli proposero di bloccare solo i suoi, il lodo passò e quelli finsero pure di aver vinto. Ora Max torna sul luogo del delitto, anzi del relitto. Gli fa eco Piercasinando su Repubblica: “L’Udc è pronta a discutere del legittimo impedimento. A patto che sia soltanto una misura per il premier”. Ecco, a patto. E bravo l’oppositore Casini: che fegato. C’era un tempo in cui si parlava di conflitto d’interessi (ne parlava persino Berlusconi) e le leggi ad personam erano considerate una vergogna incostituzionale proprio perché ad personam, visto che in uno Stato di diritto le norme sono “provvedimenti generali e astratti”. Ora apprendiamo da Max e Pier, i nuovi padri ricostituenti, che una legge è buona solo se è ad personam, solo se serve soltanto a Berlusconi. Altrimenti non gliela votano. E chi sarebbe l’oppositore ideale per Berlusconi? Di Pietro, of course.
IFQ di oggi
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:42   #4
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376


Ma che facessero il processo breve, brevissimo.
Almeno poi la gente comincerà ad incazzarsi ed a capire che evidentemente qualcosa non va.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:49   #5
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Uh che bella schifezza di proposta di legge.
Ma perche', dico io, ci dobbiamo sporcare con un compromesso per far contento un solo ed unico cittadino, quando la Legge deve essere uguale per tutti?
C'e' un perche' io voti IdV, e ne sono sempre piu' convinto.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:58   #6
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Uh che bella schifezza di proposta di legge.
Ma perche', dico io, ci dobbiamo sporcare con un compromesso per far contento un solo ed unico cittadino, quando la Legge deve essere uguale per tutti?
C'e' un perche' io voti IdV, e ne sono sempre piu' convinto.
Se alle prossime occasioni si presenterà da sola avrà anche il mio voto. Se continuerà ad allearsi con il PD continuerò ad astenermi come faccio ormai da 15 anni.
Certo che il PD è sempre più imbarazzante...

Con la stessa logica si potrebbe dire che rispetto alla situazione attuale sarebbe meglio una dittatura vera e propria perché si risparmierebbero le spese elettorali.
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...

Ultima modifica di Fratello Cadfael : 18-12-2009 alle 09:00.
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:09   #7
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Mi par di sentire ancora l'eco di alcune dichiarazioni in tono epico dei sostenitori di Bersani

Non ci saranno inciuci!

..aranno inciuci!

...inciuci!

...ciuci!

...iuci!

...iuci!


__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:15   #8
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Ma cosa cazzo dice d'alema??? La legge è uguale per tutti, non lo sa?
Che schifo, sinistra italiana di merda, è colpa loro se siamo in questa situazione!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:17   #9
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma cosa cazzo dice d'alema??? La legge è uguale per tutti, non lo sa?
Che schifo, sinistra italiana di merda, è colpa loro se siamo in questa situazione!
ancora per poco.....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:25   #10
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi par di sentire ancora l'eco di alcune dichiarazioni in tono epico dei sostenitori di Bersani

Non ci saranno inciuci!

..aranno inciuci!

...inciuci!

...ciuci!

...iuci!

...iuci!


Infatti questo non è un inciucio: si prostrano gratis.
Complimenti a Travaglio per averlo previsto. Anche se non ci voleva un genio per capirlo (basta vedere la storia recente del parlamento per capire che si sarebbe ripetuto lo stesso schema), è stato l'unico a metterlo su carta.

Ultima modifica di Franco2 : 18-12-2009 alle 12:28.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:31   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi


Ma che facessero il processo breve, brevissimo.
Almeno poi la gente comincerà ad incazzarsi ed a capire che evidentemente qualcosa non va.
*
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:10   #12
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Uh che bella schifezza di proposta di legge.
Ma perche', dico io, ci dobbiamo sporcare con un compromesso per far contento un solo ed unico cittadino, quando la Legge deve essere uguale per tutti?
C'e' un perche' io voti IdV, e ne sono sempre piu' convinto.
*

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi par di sentire ancora l'eco di alcune dichiarazioni in tono epico dei sostenitori di Bersani

Non ci saranno inciuci!

..aranno inciuci!

...inciuci!

...ciuci!

...iuci!

...iuci!




Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma cosa cazzo dice d'alema??? La legge è uguale per tutti, non lo sa?
Che schifo, sinistra italiana di merda, è colpa loro se siamo in questa situazione!
*


Ottimo, vedo che è uscito allo scoperto
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:28   #13
ServiceXone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Qualche personaggio della sinistra si potrebbe definire :

"L'Unto dal signore"

ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:12   #14
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Non é un inciucio, perché la maggioranza non ha bisogno dei voti della minoranza per far passare la legge sul processo breve.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:28   #15
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non é un inciucio, perché la maggioranza non ha bisogno dei voti della minoranza per far passare la legge sul processo breve.
Si ma allora a cosa serve l'opposizione? Se l'opposizione fa casino rende più difficile la vita a queste porcate.
Magari addirittura inducendo Napolitano a non firmare
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:46   #16
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
si infatti non è un inciucio , il signor D'Alema ha sempre fatto grossi favori a Berlusconi e Mediaset quindi non vedo nulla di strano .
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:46   #17
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14044
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Si ma allora a cosa serve l'opposizione? Se l'opposizione fa casino rende più difficile la vita a queste porcate.
Magari addirittura inducendo Napolitano a non firmare
Con la fiducia puoi "stralciare" tutti gli emendamenti, facendo passare per decreto legge il provvedimento in carrozza.
Tra due mali, meglio il "male" minore.
Poi si può sempre fare testimonianza, sfoggiando in modo strumentale l'etica della convinzione (alla di Pietro) fottendosene altamente dell'etica della responsabilità. Insomma ci si può limitare alla propaganda o fare politica.
Col risultato di perdere cmq su tutta la linea, perchè i numeri in parlamento Berlusconi li ha per fare come meglio crede.
Disgraziatamente ha ragione Fritzzzz.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:50   #18
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Si ma allora a cosa serve l'opposizione? Se l'opposizione fa casino rende più difficile la vita a queste porcate.
Magari addirittura inducendo Napolitano a non firmare
In realtà se l'opposizione fa casino compatta solo la maggioranza.

Disgraziatamente ha ragione quel teocon di zerothehero

L'opposizione é efficace, non solo su questo tema e non solo in Italia, quando si inserisce tra le fratture della maggioranza...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:51   #19
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Con la fiducia puoi "stralciare" tutti gli emendamenti, facendo passare per decreto legge il provvedimento in carrozza.
Tra due mali, meglio il "male" minore.
Poi si può sempre fare testimonianza, sfoggiando in modo strumentale l'etica della convinzione (alla di Pietro) fottendosene altamente dell'etica della responsabilità. Insomma ci si può limitare alla propaganda o fare politica.
Col risultato di perdere cmq su tutta la linea, perchè i numeri in parlamento Berlusconi li ha per fare come meglio crede.
Disgraziatamente ha ragione Fritzzzz.
Se per voi fare politica è svendersi ok. Per me fare politica è avere delle idee da seguire con coerenza. Non si può calpestare la costituzione solo perché si è sotto ricatto del pluriprescritto.

A quel punto si diventa complici. Se uno ti ricatta dicendo uccidi una persona o faccio saltare l'ospedale... tu la uccidi quella persona?

Quanti elettori perderà ancora il PD se si piega ad una legge salva Berlusconi? Che poi diventa indistinguibile se davvero D'Alema lo ha fatto per il paese o segue semplicemente la tattica di B. In questo modo B. potrebbe approvare di tutto... basta mettere il ricatto sul tavolo che tanto arriva baffetto.
__________________

Ultima modifica di luxorl : 18-12-2009 alle 17:53.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:55   #20
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In realtà se l'opposizione fa casino compatta solo la maggioranza.

Disgraziatamente ha ragione quel teocon di zerothehero

L'opposizione é efficace, non solo su questo tema e non solo in Italia, quando si inserisce tra le fratture della maggioranza...
Ma guarda che rischiano di votare a favore quelli del PD e non i Finiani... rendiamoci conto a che punto si è arrivati. Del resto una persona intelligente come Franceschini non ha aperto a queste porcate palesemente incostituzionali. Baffetto ormai lo conosciamo bene. Solo pochi berlusconiani di sinistra non aprono gli occhi.

Che poi che fratture si devono aprire fra la maggioranza se B. si mette a posto gli affari suoi? Boh... Da quel momento in poi sarà un rose e fiori di devasto. Guarda caso i problemi in maggioranza sono comparsi quando la Corte ha giudicato incostituzionale il Lodo. E' ora che bisogna battere il ferro...
__________________

Ultima modifica di luxorl : 18-12-2009 alle 17:58.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v