|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cucinare
Vi piace cucinare? Quale piatto vi viene meglio?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
me la cavicchio, non dico che mi piaccia cucinare ma se c'è da fare lo faccio, ogni tanto vado su cookaround o qualche altro sito di ricette e se trovo qualcosa che mi potrebbe piacere lo sperimento....
Poi avendo la ragazza cuoca (livello medio-alto) il problema non si pone molte volte
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
cmq io me la cavo, ma sono ripetitivo e so fare praticamente solo i primi, butto tutti gli ingredienti possibili immaginabili nel sugo/soffritto ecc. i dolci non li so fare, e nemmeno i secondi piatti elaborati, a dire la verità non ho mai provato, di solito con un bel piattone di pasta farcita e un po' di pane e formaggio sono a posto
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mi piace molto.
a parte i primi classici ragù carbonara amatriciana etc che non ci vuole granchè a farli mi piace sperimentare sughi con verdure o abbinamenti vari tipo pinoli noci funghi. mi piace di più cucinare risotti, li c'è più inventiva, l'ultimo fatto era ottimo con peperoni e nduja(na bella fetta a testa) sui secondi sono poco specializzato, so fare le cose base come arrosti, polli vari involtine scaloppine etc e il pesce crostacei(vabbè ci vuol poco ) mi piacerebbe imparare qualcosa sulle zuppe che non so fare. dolci mai cimentato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Oddio piacere è una parola grossa... in genere lo faccio perchè devo sopravvivere....
No apparte tutto, in genere mi preparo pranzi veloci perchè dopo poco devo rientrare al lavoro, e le cene sono parche perchè in genere vado ad allenarmi, torno tardi e mangio tardi 22.30/23.00 se va bene.... Sono il re del filo di pasta all'olio e della bistecchina ai ferri o dell'uovo al tegamino... ![]() Nel weekend le cose cambiano perchè ho più tempo e più voglia a volte di cucinare. Devo dire che quando mi ci sono messo ho ottenuto discreti risultati in cucina. i miei piatti forti ( quando ho voglia): penne tartufate spaghi all'arrabbiata orata al forno con patate arrosto bistecca alla fiorentina ( ma qui mi aiutano gli ingredienti) pizza che preparo con le mie manine dolcetti al cioccolato tanto per dirne alcuni... Ma siccome son sempre a dieta, oramai ste cose me le concedo raramente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
A me piace cucinare, ( o meglio, mi piacerebbe saper cucinare! )
ma purtroppo sono una vera incapace L'ultima volta che mi è stato chiesto di preparare un'uovo sodo, ho rotto il guscio e ho messo l'uovo in una pentolina con acqua
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
mi piace cucinare ,non ho grandissima esprienza diretta
ma mi arrangio fra i fornelli ma la cavo a "produrre" sughi vari (in genere buoni) non sono forte con i secondi elaborati (anche se l'ultimo stufato era decisamente buono) menu di oggi risotto al castelmagno (è un tentativo) e scaloppe di tacchino (non so ancora se al vino bianco, al limone o al marsala) p.s. occhio che materie prime e attrezzatura fanno la diffrenza fra 2 piatti cucinati allo stesso modo per cui conviene partire con basi buone
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
me la cavo decisamente bene, a detta di moglie, figli e amici e parenti vari
il piatto migliore è il risotto... bianco, giallo o elaborato fa poca differenza...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cucino poco perchè ogni volta che ho voglia di fare qualcosa di particolare non ho tutti gli ingredienti e di solito è domenica e ovviamente l'unico negozio aperto è troppo lontano e quindi mi passa la voglia
Le mie "specialità": -Risotto in qualunque solfa -Patate al cartoccio con salsina alla panna acida -Praline al cioccolato -Biscotti al cocco
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Uhhm...avrei fatto così anche io...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
qualche sera ti invito a cena e ti faccio assaggiare ![]() arte CULinaria
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
giusto ora sto cucinando le penne all'ubriaca (pancetta,pomodori,acciughe,vino bianco e rosso)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Mi piace molto, cucino di tutto ma la cosa su cui mi impegno/riesco meglio sono i primi di pesce
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
so fare le uova fritte e gli spinaci de "i 4 salti in padella"...
ho 24 anni...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fare le uova fritte e una fettina non è molto diverso.. da li alla scaloppa il passo è breve...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anke quando sono credo di riuscire a nutrirmi decentemente : no pizze take away o surgelati precotti, X intendersi. Ma mi limito a PULIRE i cibi e cucinarli nel modo + semplice possibile, perkè non ho voglia non tanto di CUCINARE, quanto di MANGIARE cibi complicati. Ke so, al max mi facio un sugo a partire da pomodori e verdure, classica pasta aglio/olio, riso basmati...verdura cruda o bollita X contorno, carne o pesce alla piastra/in teglia (esperto di modi di cucinare pollo e tacchino, a furia di portarmeli dietro) o legumi/uova tegamino x secondo...X quanto riguarda torte , fritti , intingoli o simili devo ancora capire a cosa servano
![]() Una volta cmq mi cimentavo nei liquori, ora voglio provare con l' assenzio (Artemisia Officinalis) e trovare qlc cavia
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb Ultima modifica di Gufo 2 : 16-12-2009 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono semplicemente buoni
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
è questione di piacere del mangiare o mangiare solo per nutrirsi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.