|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cucinare
Vi piace cucinare? Quale piatto vi viene meglio?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
me la cavicchio, non dico che mi piaccia cucinare ma se c'è da fare lo faccio, ogni tanto vado su cookaround o qualche altro sito di ricette e se trovo qualcosa che mi potrebbe piacere lo sperimento....
Poi avendo la ragazza cuoca (livello medio-alto) il problema non si pone molte volte ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq io me la cavo, ma sono ripetitivo e so fare praticamente solo i primi, butto tutti gli ingredienti possibili immaginabili nel sugo/soffritto ecc. ![]() i dolci non li so fare, e nemmeno i secondi piatti elaborati, a dire la verità non ho mai provato, di solito con un bel piattone di pasta farcita e un po' di pane e formaggio sono a posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mi piace molto.
a parte i primi classici ragù carbonara amatriciana etc che non ci vuole granchè a farli mi piace sperimentare sughi con verdure o abbinamenti vari tipo pinoli noci funghi. mi piace di più cucinare risotti, li c'è più inventiva, l'ultimo fatto era ottimo con peperoni e nduja(na bella fetta a testa) sui secondi sono poco specializzato, so fare le cose base come arrosti, polli vari involtine scaloppine etc e il pesce crostacei(vabbè ci vuol poco ) mi piacerebbe imparare qualcosa sulle zuppe che non so fare. dolci mai cimentato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Oddio piacere è una parola grossa... in genere lo faccio perchè devo sopravvivere....
![]() No apparte tutto, in genere mi preparo pranzi veloci perchè dopo poco devo rientrare al lavoro, e le cene sono parche perchè in genere vado ad allenarmi, torno tardi e mangio tardi 22.30/23.00 se va bene.... Sono il re del filo di pasta all'olio e della bistecchina ai ferri o dell'uovo al tegamino... ![]() ![]() Nel weekend le cose cambiano perchè ho più tempo e più voglia a volte di cucinare. Devo dire che quando mi ci sono messo ho ottenuto discreti risultati in cucina. i miei piatti forti ( quando ho voglia): penne tartufate spaghi all'arrabbiata orata al forno con patate arrosto bistecca alla fiorentina ( ma qui mi aiutano gli ingredienti) pizza che preparo con le mie manine dolcetti al cioccolato tanto per dirne alcuni... ![]() Ma siccome son sempre a dieta, oramai ste cose me le concedo raramente. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
A me piace cucinare, ( o meglio, mi piacerebbe saper cucinare! )
ma purtroppo sono una vera incapace ![]() L'ultima volta che mi è stato chiesto di preparare un'uovo sodo, ho rotto il guscio e ho messo l'uovo in una pentolina con acqua ![]() ![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
mi piace cucinare ,non ho grandissima esprienza diretta
ma mi arrangio fra i fornelli ma la cavo a "produrre" sughi vari (in genere buoni) non sono forte con i secondi elaborati (anche se l'ultimo stufato era decisamente buono) menu di oggi risotto al castelmagno (è un tentativo) e scaloppe di tacchino (non so ancora se al vino bianco, al limone o al marsala) p.s. occhio che materie prime e attrezzatura fanno la diffrenza fra 2 piatti cucinati allo stesso modo per cui conviene partire con basi buone
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
me la cavo decisamente bene, a detta di moglie, figli e amici e parenti vari
il piatto migliore è il risotto... bianco, giallo o elaborato fa poca differenza...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cucino poco perchè ogni volta che ho voglia di fare qualcosa di particolare non ho tutti gli ingredienti e di solito è domenica e ovviamente l'unico negozio aperto è troppo lontano e quindi mi passa la voglia
![]() Le mie "specialità": -Risotto in qualunque solfa -Patate al cartoccio con salsina alla panna acida -Praline al cioccolato -Biscotti al cocco
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Uhhm...avrei fatto così anche io...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
qualche sera ti invito a cena e ti faccio assaggiare ![]() arte CULinaria ![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
![]() giusto ora sto cucinando le penne all'ubriaca (pancetta,pomodori,acciughe,vino bianco e rosso)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Mi piace molto, cucino di tutto ma la cosa su cui mi impegno/riesco meglio sono i primi di pesce
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
so fare le uova fritte e gli spinaci de "i 4 salti in padella"...
ho 24 anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
fare le uova fritte e una fettina non è molto diverso.. ![]() da li alla scaloppa il passo è breve...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anke quando sono credo di riuscire a nutrirmi decentemente : no pizze take away o surgelati precotti, X intendersi. Ma mi limito a PULIRE i cibi e cucinarli nel modo + semplice possibile, perkè non ho voglia non tanto di CUCINARE, quanto di MANGIARE cibi complicati. Ke so, al max mi facio un sugo a partire da pomodori e verdure, classica pasta aglio/olio, riso basmati...verdura cruda o bollita X contorno, carne o pesce alla piastra/in teglia (esperto di modi di cucinare pollo e tacchino, a furia di portarmeli dietro) o legumi/uova tegamino x secondo...X quanto riguarda torte , fritti , intingoli o simili devo ancora capire a cosa servano
![]() Una volta cmq mi cimentavo nei liquori, ora voglio provare con l' assenzio (Artemisia Officinalis) e trovare qlc cavia
Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare. ![]() Ultima modifica di Gufo 2 : 16-12-2009 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sono semplicemente buoni ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
è questione di piacere del mangiare o mangiare solo per nutrirsi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.