|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Solo PHP?
Ora dico: ma è mai possibile che su 100 annunci di lavoro, 90 siano su PHP? Uno in pratica deve per forza imparare PHP altrimenti resta disoccupato?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq dai è una delle cose più facili almeno... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
questa cosa l'ho purtroppo notata 7/8 mesi fa. prima di allora avevo usato solo C++ e Java. alla fine me lo sono dovuto studiare e adesso ci lavoro tutti i giorni (ovviamente in coppia con mySql)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Diciamo che i linguaggi più richiesti sono sicuramente: Java C/C++/C# PHP ASP e tutto il pacchetto .NET in generale. Comunque girami un pò questi annunci perchè io sono programmatore PHP e sono disoccupato. Ultima modifica di anonimizzato : 15-12-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Non mi addentro in discussioni sulla bontà o meno del linguaggio rispetto ad altri altrimenti finisce in rissa. Di sicuro la sua facilità di apprendimento e rapidità di sviluppo lo portano spesso ad essere preferito a linguaggi più "maturi" come Java che per progetti medio/piccoli richiedono generalmente più tempo nello svilluppo. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
tutto rigorosamente IMHO |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
forse dovrò migrare anche io,visto che non trovo niente dalle mie parti esistono video-tutorial?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi farò prestare il libro della McGraw Hill da 1000 pagine e lo studierò quando ho voglia. Non mi è mai piaciuto fare le cose controvoglia.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè come saprai solitamente il "programmatore php" deve avere conoscenze trasversali di javascript (ti consiglio di studiarti il framework jquery/extjs), html/css e qualche skill di actionscript piuttosto che Adobe AIR. Poi dipende in che ambito ti trovi a lavorare, più vai nel "piccolo" più devi essere un tuttofare. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Io di rencente mi sono studiato Ruby e RoR. Ora, scoperto il magico mondo dei framework MVC, mi sono appena comprato un manuale su Symfony perchè, anche per PHP, un framework web è sempre più usato e richiesto (Cake, Symfony, Zend). Il mio consiglio è di padroneggiare sempre: - ALMENO 1 linguaggio server (PHP, ASP, JSP ecc.) - Javascript (con un framework come JQuery, Prototype ecc). - HTML (sono le basi) - CSS (come sopra) - SQL (MySQL, Postgre, Oracle, SQL Server) Conoscenze gradite poi possono essere circa l'usabilità, accessibilità ed architettura dell'informazione per il web, teniche di SEO e Web Marketing. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque le tecnologie/linguaggi/ambienti da conosce sono quelli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ci si deve tenere aggiornati su qualunque tipo di programmazione, non solo sulla programmazione web.
Il fatto è che non avendo interesse per queste cose non ho nemmeno voglia e idee su cosa fare, nè di studiarle. Anche perchè ci vorrebbe almeno un anno a studiare tutto, prendere padronanza ed essere quantomeno assumibili. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motivo per cui nel web è necessario stare aggiornati quasi in continuazione e saper riconoscere quali tecnologie/linguaggi/framework si adattino meglio ai vari progetti per saperli sfruttarli a pieno. Se non hai interesse sinceramente non ti so dire, sicuramente ci sono programmatori web poco appassionati e altri più appassionati ma personalmente credo che la passione sia spesso alla base della decisione di lavorare in ambito web o meno (IMHO). Con il termine "assumibili" dipende cosa intendi, tieni conto che spesso e volentieri le richieste di programmatori php junior richiedono conoscenze davvero minime e non è neanche fondamentale conoscere bene il linguaggio specifico, basta consocere un qualsiasi linguaggio lato server e saper progettare piccoli database, il resto è esperienza che da junior si fa sul campo. Se con "assumibili" intendi programmatori con conoscenze avanzate e in grado di gestire autonomamente progetti più o meno complessi allora si che ci vogliono anni, ma sono anni di esperienza da junior |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
vistio che sembrava che cercavi un posto da lavoro come programmatore pensavo che lo fossi. Io ho la matutià e sto studiando php oltre che padroneggiare discretamente html, css e programmi di grafica vari
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, per programmare in php (a livelli di piccole web agency & co.) potrei dire che una laurea è anche "sprecata". |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I laureati spero vadano a fare cose ben più complesse di sitarelli dinamici, anche se vedendo come gira ultimamente alcuni finiranno anche a fare quelli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

vecchio saggio