|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Berlusconi ferito [ HWupgrade NON censura e non chiude?]
Premessa: vorrei capire per quale motivo non è possibile parlare e discutere, possibilmente in maniera civile e senza altare i toni, di quello accaduto ieri a Milano.
Su questo forum la maggioranza è di sinistra: bene, dimostriamolo, e dicendo dimostriamolo mi includo in questa maggioranza. Non c'è scusa che tenga, se non si riesce a moderare un forum non è colpa degli utenti. La discussione non è assolutamente cosa di poco conto: sta facendo il giro del mondo su qualsiasi canale e, proprio ora che la patata scotta, qualcuno qui si deve prendere le proprie responsabilità, siano esse di moderare o gestire la situazione. La censura non è accettabile, e chiudere un topic dietro l'altro inerente l'argomento è sintomo di qualcosa che non funziona: non vorrei chiamarla paura. E non si possono accampare scuse dicendo che si è discusso dell'operato della moderazione. La moderazione NON può chiudere senza motivo o decidere di cosa non si parla (e perchè poi? con quali spiegazioni? che si è detto tutto? ma davvero tutto?) a maggior ragione vista l'enorme cassa di risonanza che questo forum ha. Fine premessa. Da elettore di centrosinistra mi vergogno del gesto, che va assolutamente condannato. Detto ciò, questo fatto porterà altri voti verso il centrodestra, purtroppo è così. Un saluto, viva la libertà di opinione ... senza alcuna paura. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Non per criticare questo bellissimo forum che frequento da anni ormai, ma purtroppo ci sono gia stati casi di auto censura abbastanza tristi.
Una discussione è stata chiusa perchè il forum sarebbe "monitorato"... Poi ovviamente gli amministratori possono fare quello che vogliono con il loro forum, ma la comunità degli utenti non va sottovalutata. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
in questo forum la maggioranza è di sinistra o è contro berlusconi?
perchè sono 2 cose completamente diverse... |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Ecco: questa è la domanda giusta.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
immagino non sia possibile tenere aperto un thread su un argomento che fa gongolare mezza italia (me per primo. Splendido modo di iniziare la settimana, con una notizia attesa per anni
D'altra parte, solo due tipi di persone possono relazionarsi efficacemente con un matto: uno psichiatra, o un altro matto.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vabbè, magari hanno chiuso perché s'era degenerati, nulla vieta di riaprire una discussione con toni più pacati, no?
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però se tutti si fanno intimidire in questo modo piano piano si rischia perdere la libertà ANCHE su internet. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
NON ho capito, ma e' scomparsa la discussione su quanto avvenuto ieri ? E il motivo ? Ho cercato da qualche parte ma non ho trovato nulla..
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Allora.
Balordo psico_qualcosa--->colpisce il Berlusca---->il Berlusca finisce in ospedale----->detrattori del gesto/sostenitori del gesto---->processo al tizio psico_qualcosa. thread chiuso. E aggiungo,che palle. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
cazzo centra???
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
non condivido ma comprendo. Non possono rischiare il loro posto (che poi principalmente è un sito di hardware) per una discussione politica. Forse questo però dovrebbe far ben riflettere. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Personalmente sono d'accordo con te, ma non si può biasimare gli amministratori se non vogliono portare avanti una battaglia che potrebbe anche costargli e penso sia doveroso rispettare la loro scelta evitando la polemica "meta-forum"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io mi ricordo quando era vietatissimo ogni riferimento politico |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ti ripeto, se c'è una tangibile paura di conseguenze giudiziarie, questo è uno spazio appunto "offerto" in maniera gratuita. D'altro canto, esprimere opinioni ... ecco è difficile dover porre dei limiti. Ad esempio sul discorso della polemica personale 3gg. non sono d'accordo, ma mi adeguo. Non perché voglia insultare qualcuno o fare il "selvaggio" informatico, ma perché ritengo che la politica sia in sè polemica, ma senza che ciò debba per forza degenerare in insulti o altro. Ovviamente chi è senza peccato, scagli la prima pietra e sono il primo a fare ... diciamo... ammenda... però alzare degli steccati, porre dei limi assolutamente che imbrigliano è deleterio . Ma comunque spetta a chi è proprietario di questo spazio cosa fare .
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.