Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 13:46   #1
Broad Day Light
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Berlusconi ferito [ HWupgrade NON censura e non chiude?]

Premessa: vorrei capire per quale motivo non è possibile parlare e discutere, possibilmente in maniera civile e senza altare i toni, di quello accaduto ieri a Milano.

Su questo forum la maggioranza è di sinistra: bene, dimostriamolo, e dicendo dimostriamolo mi includo in questa maggioranza.

Non c'è scusa che tenga, se non si riesce a moderare un forum non è colpa degli utenti.

La discussione non è assolutamente cosa di poco conto: sta facendo il giro del mondo su qualsiasi canale e, proprio ora che la patata scotta, qualcuno qui si deve prendere le proprie responsabilità, siano esse di moderare o gestire la situazione.

La censura non è accettabile, e chiudere un topic dietro l'altro inerente l'argomento è sintomo di qualcosa che non funziona: non vorrei chiamarla paura.

E non si possono accampare scuse dicendo che si è discusso dell'operato della moderazione. La moderazione NON può chiudere senza motivo o decidere di cosa non si parla (e perchè poi? con quali spiegazioni? che si è detto tutto? ma davvero tutto?) a maggior ragione vista l'enorme cassa di risonanza che questo forum ha.

Fine premessa.

Da elettore di centrosinistra mi vergogno del gesto, che va assolutamente condannato.

Detto ciò, questo fatto porterà altri voti verso il centrodestra, purtroppo è così.

Un saluto, viva la libertà di opinione ... senza alcuna paura.
Broad Day Light è offline  
Old 14-12-2009, 13:50   #2
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Non per criticare questo bellissimo forum che frequento da anni ormai, ma purtroppo ci sono gia stati casi di auto censura abbastanza tristi.
Una discussione è stata chiusa perchè il forum sarebbe "monitorato"...
Poi ovviamente gli amministratori possono fare quello che vogliono con il loro forum, ma la comunità degli utenti non va sottovalutata.
redsith è offline  
Old 14-12-2009, 13:51   #3
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
in questo forum la maggioranza è di sinistra o è contro berlusconi?

perchè sono 2 cose completamente diverse...
Marco! è offline  
Old 14-12-2009, 13:52   #4
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Broad Day Light Guarda i messaggi
Premessa: vorrei capire per quale motivo non è possibile parlare e discutere, possibilmente in maniera civile e senza altare i toni, di quello accaduto ieri a Milano.

Su questo forum la maggioranza è di sinistra: bene, dimostriamolo, e dicendo dimostriamolo mi includo in questa maggioranza.

Non c'è scusa che tenga, se non si riesce a moderare un forum non è colpa degli utenti.

La discussione non è assolutamente cosa di poco conto: sta facendo il giro del mondo su qualsiasi canale e, proprio ora che la patata scotta, qualcuno qui si deve prendere le proprie responsabilità, siano esse di moderare o gestire la situazione.

La censura non è accettabile, e chiudere un topic dietro l'altro inerente l'argomento è sintomo di qualcosa che non funziona: non vorrei chiamarla paura.

E non si possono accampare scuse dicendo che si è discusso dell'operato della moderazione. La moderazione NON può chiudere senza motivo o decidere di cosa non si parla (e perchè poi? con quali spiegazioni? che si è detto tutto? ma davvero tutto?) a maggior ragione vista l'enorme cassa di risonanza che questo forum ha.
Mi sa che ti è sfuggito il fatto che il forum non è una democrazia, e che gli amministratori non hanno alcuna responsabilità nei nostri confronti, se ci viene concessa questa area dove esprimerci è solo perchè gli amministratori pensano possa essere vantaggioso sia per loro che per noi, ma non hanno alcun obbligo di rischiare una denuncia per fare un piacere a noi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 14-12-2009, 13:53   #5
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

Guarda che hai sbagliato discussione (credo...)
Qui si parla di censura/autocensura, non dell'argomento specifico berlusconi.
redsith è offline  
Old 14-12-2009, 13:54   #6
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:

Ecco: questa è la domanda giusta.
Old 14-12-2009, 13:54   #7
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
immagino non sia possibile tenere aperto un thread su un argomento che fa gongolare mezza italia (me per primo. Splendido modo di iniziare la settimana, con una notizia attesa per anni ), perche' non è bello gongolare sulle disgrazie altrui. Quindi stiamocene tranquillamente off-line a brindare e festeggiare, e aspettiamo il prossimo matto (toccherà aspettare un altro paio d'anni, quand'e' che è "partito" il cavalletto, la volta scorsa?).
D'altra parte, solo due tipi di persone possono relazionarsi efficacemente con un matto: uno psichiatra, o un altro matto.
Old 14-12-2009, 13:54   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Vabbè, magari hanno chiuso perché s'era degenerati, nulla vieta di riaprire una discussione con toni più pacati, no?
Old 14-12-2009, 13:54   #9
Broad Day Light
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi sa che ti è sfuggito il fatto che il forum non è una democrazia
Ne prendo atto.
Broad Day Light è offline  
Old 14-12-2009, 13:54   #10
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Fine premessa.

Da elettore di centrosinistra mi vergogno del gesto, che va assolutamente condannato.

Detto ciò, questo fatto porterà altri voti verso il centrodestra, purtroppo è così.

Un saluto, viva la libertà di opinione ... senza alcuna paura.
D'accordissimo con te, basta con i tifi da stadio a cui siamo abituati qui sul forum, cerchiamo una discussione costruttiva senza il solito sfottò tra sordi di destra e sinistra.
pyon è offline  
Old 14-12-2009, 13:55   #11
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Mi sa che ti è sfuggito il fatto che il forum non è una democrazia, e che gli amministratori non hanno alcuna responsabilità nei nostri confronti, se ci viene concessa questa area dove esprimerci è solo perchè gli amministratori pensano possa essere vantaggioso sia per loro che per noi, ma non hanno alcun obbligo di rischiare una denuncia per fare un piacere a noi
E' verissimo.
Però se tutti si fanno intimidire in questo modo piano piano si rischia perdere la libertà ANCHE su internet.
redsith è offline  
Old 14-12-2009, 13:56   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
NON ho capito, ma e' scomparsa la discussione su quanto avvenuto ieri ? E il motivo ? Ho cercato da qualche parte ma non ho trovato nulla..
Old 14-12-2009, 13:58   #13
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Allora.
Balordo psico_qualcosa--->colpisce il Berlusca---->il Berlusca finisce in ospedale----->detrattori del gesto/sostenitori del gesto---->processo al tizio psico_qualcosa.

thread chiuso.
E aggiungo,che palle.
frankytop è offline  
Old 14-12-2009, 14:00   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

cazzo centra???
Old 14-12-2009, 14:01   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ne prendo atto.
guarda che e' normale
Old 14-12-2009, 14:06   #16
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
*

non condivido ma comprendo.
Non possono rischiare il loro posto (che poi principalmente è un sito di hardware) per una discussione politica.
Forse questo però dovrebbe far ben riflettere.
Alien è offline  
Old 14-12-2009, 14:08   #17
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
E' verissimo.
Però se tutti si fanno intimidire in questo modo piano piano si rischia perdere la libertà ANCHE su internet.
Personalmente sono d'accordo con te, ma non si può biasimare gli amministratori se non vogliono portare avanti una battaglia che potrebbe anche costargli e penso sia doveroso rispettare la loro scelta evitando la polemica "meta-forum"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 14-12-2009, 14:08   #18
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Se è tutto qua il problema, basta chiudere la sezione politica e lasciare solo le sezioni tecniche, visto che questa è una sezione off-topic. Ma se si lascia uno spazio di dibattito sulla politica, non si possono mettere cappi preventivi o un recinto strettissimo. Se si ha paura di conseguenze giudiziarie (paura pienamente legittima e assolutamente comprensibile), basta chiudere questa sezione, ma una cosa ibrida... bè è poco piacevole.
Old 14-12-2009, 14:10   #19
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se è tutto qua il problema, basta chiudere la sezione politica e lasciare solo le sezioni tecniche, visto che questa è una sezione off-topic. Ma se si lascia uno spazio di dibattito sulla politica, non si possono mettere cappi preventivi o un recinto strettissimo. Se si ha paura di conseguenze giudiziarie (paura pienamente legittima e assolutamente comprensibile), basta chiudere questa sezione, ma una cosa ibrida... bè è poco piacevole.
No dai che poi lo fanno veramente!
Io mi ricordo quando era vietatissimo ogni riferimento politico
redsith è offline  
Old 14-12-2009, 14:15   #20
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
No dai che poi lo fanno veramente!
Io mi ricordo quando era vietatissimo ogni riferimento politico
Ti ripeto, se c'è una tangibile paura di conseguenze giudiziarie, questo è uno spazio appunto "offerto" in maniera gratuita. D'altro canto, esprimere opinioni ... ecco è difficile dover porre dei limiti. Ad esempio sul discorso della polemica personale 3gg. non sono d'accordo, ma mi adeguo. Non perché voglia insultare qualcuno o fare il "selvaggio" informatico, ma perché ritengo che la politica sia in sè polemica, ma senza che ciò debba per forza degenerare in insulti o altro. Ovviamente chi è senza peccato, scagli la prima pietra e sono il primo a fare ... diciamo... ammenda... però alzare degli steccati, porre dei limi assolutamente che imbrigliano è deleterio . Ma comunque spetta a chi è proprietario di questo spazio cosa fare .
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian