Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 21:41   #1
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Consiglio pc

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche appassionato..
un mio conoscente vorrebbe cambiare il pc con un budget attorno ai 1100€ vorrebbe un pc con una più che buona scheda video, tipo ATI HD 5xxx o nVidia GTX 2xx. Ora o glielo assemblo io e faccio un bel lavoretto fatto bene che ho già in mente però mi và via molto tempo o guardo se c'è qualcosa di già assemblato e risolvo il problema rapidamente; io ho già provato a guardare sul si to di HP e anche di Dell ma le soluzioni di scheda video più spinte si fermano troppo in basso, ho bisogno di video più potente. C'è qualcosa in giro anche in rete già assemblato che può soddisfare questa esigenza?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:10   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:46   #3
blash129
Member

L'Avatar di blash129

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche appassionato..
un mio conoscente vorrebbe cambiare il pc con un budget attorno ai 1100€ vorrebbe un pc con una più che buona scheda video, tipo ATI HD 5xxx o nVidia GTX 2xx. Ora o glielo assemblo io e faccio un bel lavoretto fatto bene che ho già in mente però mi và via molto tempo o guardo se c'è qualcosa di già assemblato e risolvo il problema rapidamente; io ho già provato a guardare sul si to di HP e anche di Dell ma le soluzioni di scheda video più spinte si fermano troppo in basso, ho bisogno di video più potente. C'è qualcosa in giro anche in rete già assemblato che può soddisfare questa esigenza?
ti conviene assemblarlo tu, in senso che tu scegli le varie componenti hardware che desideri e te lo fai spedire già assemblato con 30 euro in piu!
Con quel budget ti fa davvero un bel desktop e non ti conviene assolutamente comprare un preassemblato!
Old 12-12-2009, 00:20   #4
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Grazie per lo spostamento l'ho fatto involontariamente

che conviene assemblarlo lo sò se fosse per mè non ci penserei nemmeno ai preassemblati, ma essendo un amico non ci lucro per cui se era una macchinetta qualsiasi è un conto, con le sue esigenze ho la rottura di scegliere un case abbastanza grande da ospitare una scheda video lunga e dimensionare un ali adeguato per potenza e collegamenti (ho visto che la nuova HD 5970 necessita di un 6 poli + un 8 poli ) poi c'è il sistema operativo anche.. ovviamente Windows 7 ma non ho idea di come fare a prenderglielo.. glielo lo posso prendere OEM? Oltretutto non conosco siti buoni per fare tutto da un sito, di solito mi tocca prendere una cosa di qua e una di là..
Old 12-12-2009, 00:49   #5
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
I siti da cui si prende principalmente spunto sono e-key, prokoo, bpm-power, informaticamultimedialeonline e altri che non ricordo
Prendi pure W7 OEM, nei siti che ti ho indicato dovrebbe essere proprio in catalogo.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:28   #6
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Ok grazie, dei link, ci dò subito un'occhiata!
Ma se acquisto in un sito la versione OEM con il pc completo mi spediscono i singoli componenti imballati più il dvd e il lavoro lo facico io o sono obbligato a farlo assemblare e installare da loro?

Ultima modifica di efewfew : 12-12-2009 alle 14:52.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian