|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
PC allergico al primo avvio
Ciao Ragazzi,
problema strano: ho messo su un crossfire 5770 e ogni volta al primo avvio del pc la macchina freezza al login o subito dopo. Riavvio brutale e va tutto a posto... ogni giorno la stessa storia. Ma che vuol dire? deve fare riscaldamento prima di partire come gli atleti? se fosse un problema energetico dovrei averlo sempre non solo al primo avvio... non capisco. cmq il pc è quello in firma.. voi che dite?
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
casistiche:
a) al posto della login mi capita - schermata bianca - schermata nera - schermata blu il pc non fa nulla finche non riavvio b)se la login viene mostrata - freeze dell'immagine - artefatti con freeze immagine dopo il riavvio nessun problema
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
Sembrerebbero proprio i 9.11 che crashano ma che senso ha che lo fanno solo al primo startup della giornata?
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
|
Ah, vai a capire l'informatica
Hai provato con i 9.10? Cambia qualcosa? Ciao
__________________
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
certo che il CCC è strano...
se lo levo non me lo fa piu reinstallare, tanto che devo fare un ripristino di sistema per riaverlo. e i driver non si aggiornano piu ossia uso l'installer dei 9.12 e rimangono su i 9.11.. per avere i 9.12 li ho dovuti installare a mano dalla gestione hardware di windows ad ogni modo anche con i 9.12 il primo avvio la macchina crasha come con i 9.11
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 412
|
a naso sembra un problema di bios prova ad aggiornarlo... . hai cambiato solo le skede video ?
__________________
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
Messaggi: 3330
|
una curiosità, ma prima di installate le due skede video hai disinstallatto dutti i driver video??anke se erano gli stessi di quelli ke usi adesso vanno cmq disinstallati x fare un crossfire
__________________
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
Sembrerebbe anche a me un problema bios...
però non capisco quale!!! ho rimesso tutto in auto ma non cambia na mazza. cmq si ho cambiato solo le schede video Si i driver Video li ho levati tutti ma quel cavolo di CCC ogni volta che gioco con i driver poi si impalla non vorrei avesse fatto qualche casino. Ad ogni modo con il doppio avvio il problema non ce l'ho ma è cmq una rottura ogni volta doverlo fare.
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
Messaggi: 3330
|
hai provato a formattare???oppure fai una prova installando un sistema partendo da 0... a me sembra piu un problema di gestione del OS.
se fosse il bios al riavvio ,o cmq in qualche altro caso, doveva darti qualke fastidio. facci sapere
__________________
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
no nessun format... ma perchè l'os dovrebbe crashare solo al primo avvio?
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
No cosa c'entra il bios. pensavo all'alimentatore ma vedo che sei ben fornito.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
Messaggi: 3330
|
Quote:
facci sapere
__________________
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 551
|
anche io rti consiglio di formattare
mi verrebbe subito da pensare all'alimentazione ma visto i tentativi che hai fatto le possibilità sono o una componente hardware danneggiata, o qualche installazione andata male
__________________
Se non hai ancora deciso per il tuo futuro Don'T panic!!! segui le tue passioni, ti porteranno lontano. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
provato formattone eppure il problema permane...
ma possibile che dipenda dal bios delle schede al limite? io non capisco... magari i parametri pcie da bios in auto li devo settare in modo diverso.
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 412
|
Quote:
__________________
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
|
E' comunque un qualcosa legato non al bios ma al video (schede o driver).
Capitato con un PC di un amico qualche mese fa: al primo avvio: artefatti con freeze dell'immagine al riavvio : tutto a posto Risolto cambiando la sk video. Capisco che qui c'è di mezzo il cossfire, ma IMHO credo sia qui che va cercato il problema.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
|
Quote:
__________________
*LAPTOP* - Asus ROG G750JZ-T4044H |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.












Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!








