|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: napoli
|
ubuntu e firefox,utilizzare il pc solo per navigare
salve
mi spiego meglio ho un pc con ubuntu e firefox avrei bisogno che all avvio il pc si blocchi sul browser in modo da utlizzare il pc solo per navigare in internet e' possibile?come si fa?chiedo a voi guru grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
1) Sistema --> Preferenze --> Applicazioni d'avvio Clicchi su "Aggiungi" e chiaramente metti Firefox 2) Sistema --> Preferenze --> Menù Principale Qui togli la spunta da tutto ciò che vuoi sia invisibile agli occhi della persona che dovrà usare il pc... Tranne Firefox (metti che lo chiude...) chiaramente... Non sono un guru, quindi ti ho proposto una soluzione che può sembrare un pò sciocca, però è l'unica cosa che mi è venuta in mente |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
vuoi che "sia impossibile" chiuderlo e accedere ad altro? oppure vuoi che semplicemente ci sia solo quello? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: napoli
|
Quote:
vorrei che fosse visibile e utilizzabile solo il browser,come nel centro scommesse per intenderci
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Unica nota: funziona con epiphany (che è pure molto più veloce di firefox se usi la versione con webkit) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avevo letto di soluzioni pensate per internet center tipo Kiosk Project dove, appunto, risulta usabile solo il browser, però bisognerebbe vedere quando sono sviluppati questi progetti.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
così su due piedi fai una installazione minimale, proprio l'essenziale solo testo, installa in più un desktop manager light, il browser e rendili disponibile all'utente "standard", cui ovviamente sarà inibito tutto fuorché l'uso del wm e di firefox
con linux ce la fai piuttosto tranquillamente, e se poi uno smaliziato ti fa partire la riga di comando, chi gliela dà la pwd per un sudo?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
A primo acchitto installerei una Arch minimale, con X e firefox senza nemmeno il gestore di finestre.
Abiliti un utente unico, praticamente senza alcun permesso se non quello di salvare preferiti e cache, e metti che si avvia da solo al boot. Praticamente ti fai un kiosk in meno di mezz'ora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.