|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma quanti eravamo al NoB day???
Le cifre sono assurde da entrambi i lati: 90.000 secondo B, 1.000.000 secondo i NoB. Ma insomma, quanti eravamo? Io ero a p.zza della repubblica alle 14.30. e sembrava di essere dentro la metro all'ora di punta!!!
Se supponiamo di calcolare 3 persone per m^2 (visto l'affollamento), dovrebbe bastare calcolare l'area della piazza... e aggiungerci qualcosa, visto che strabordavamo, e che nel frattempo gia' c'era gente a S.Giovanni! Secondo voi è possibile far pubblicare alla Questura le foto fatte dall'elicottero?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
saranno stati un'ottantina, non di più
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma la domanda vera è: a che cazzo è servito ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
IMHO non più di 300.000.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il punto non è quanta gente c'era in piazza, ma quanti voti ha mosso una manifestazione del genere.
è utile nella misura in cui cattura l'interesse dell'opinione pubblica e consente a qualcuno di cambiare idea sul presidente del consiglio ovviamente se le tv non ne parlano, l'utilità di una manifestazione cala moltissimo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Perché doveva essere una manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi, non di destra o sinistra, ergo Bersani ha dimostrato che non vuole che Berlusconi si dimetta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
alla faccia della manifestazione spontanea e libera. il signor bersani ha tutto il diritto di decidere lui come è meglio esprimere il suo dissenso al premierato di silvio, senza dover rendere conto o partecipare perchè gli impongono/pretendono di farlo. ad esempio potrebbe pensare che queste manifestazioni fanno più danni che utili, in tal caso non ci sarebbero elementi oggettivi per dargli torto. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
L'emorragia di voti non è un elemento oggettivo? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
occorre aspettare le prossime elezioni per sapere se questa emorragia ci sarà o meno, e chi ti dice che sarà dovuta al nobday piuttosto, che so, al dissenso dei cattolici per la separazione da donna veronica? e se invece il consenso del pdl dovesse crescere? sarebbe colpa del nobday? chi lo potrebbe dire? io non so come al pensa bersani in merito, ma non vedo perchè la gente debba rimproverargli in merito ad una manifestazione che col pd non aveva nulla a che fare. |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Quando poi la situazione migliorerà allora ci sarà un po' più di ricchezza da ridistribuire e si può star certi che csx ritornerà ad abbaiare. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
dR = (1/2dM + 2dQ)/2 dove dR sta per dati reali, dM per dati manifestanti e dQ per dati Questura. Insomma si fa la media fra la metà di quanto dichiarato dai manifestanti e il doppio di quanto dichiarato dalla questura. Nel caso nel NoB-Day saremmo stati 340mila.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a far scendere in piazza la destra "in incognito"...
hai visto i risultati del mio sondaggio? http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=7302
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Fortunatamente, i terroristi erano troppo pochi per poter nuocere, 1.000.000 secondo un loro volantino anarcocomunistosindacalestudentesco, 500.000 secondo il fruttarolo di Via Merulana, 250.000 secondo la questura, 150.000 secondo mio cuggino, 50.000 secondo il norcinaro di piazza della Repubblica, 10.000 secondo il parroco cieco di San Giovanni, 1936,27 secondo la magistratura, Mimì Cocò e Carminuzzu u Pazzu secondo il governo, una vecchina con il santino di Chuck Norris secondo le stime ufficiali. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
questa te l'appoggio....
...e la giro ai partecipanti
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se sarà servita si vedrà fra un po'.
Ovvio che nessuno sognava che un governo cadesse per una manifestazione. Mi aspetto che faccia più effetto sull'opposizione che sul governo. Sul fatto che ci sia una bella fetta di Italiani scontenti da questo governo non ci sono dubbi. Sul fatto che chi dovrebbe fare opposizione spesso perda il tempo a guardarsi l'ombelico anche. Diciamo che una manifestazione del genere nata fuori dagli apparati può voler dire a tutti questi oppositori morbidissimi "Svegliatevi, sennò facciamo da soli"
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.