Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 22:39   #1
dr.jekyll
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
Lettore/masterizzatore blu ray esterno per iMac

Sto' cercando qualcosa da utilizzare via usb al mio Imac ma ho trovato poco e con prezzi esagerati, qualcuno ha qualche suggerimento da dare ?
E' possibile utilizzare un box esterno usb nel quale inserire un lettore/masterizzatore blue ray dal csto di un centinaio di euro ?
Grazie
Old 09-12-2009, 10:59   #2
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Ho visto che ci sono alcuni box esterni con masterizzatore blu-ray compatibili OSX, ma non ho capito se hanno software propietario o meno.
Al momento il "blocco" che mi sta frenando a passare a Mac è proprio il supporto ai dischi blu (soprattutto film, quando me li guardo da solo li vedo davani al pc con l'impianto ht...).
Old 09-12-2009, 11:13   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Secondo me uno vale l'altro, dato che Toast riconosce i masterizzatori BR, e Lacie ne vende uno

http://www.roxio.com/ita/store/mac.html
http://www.lacie.com/us/products/product.htm?pid=11218

Il problema è guardare i film in BR, più che utilizzare un masterizzatore esterno.

Ultima modifica di Stigmata : 09-12-2009 alle 11:16.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:55   #4
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Il problema è guardare i film in BR, più che utilizzare un masterizzatore esterno.
Infatti.
Old 09-12-2009, 13:10   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Ho visto un masterizzatore BD prodotto da LG che costa relativamente poco (149 €) ma che è in versione interna SATA.
L'ho provato su Win XP e devo dire che funziona alla grande.

La mia idea era quella di prendere un bay SATA-USB ma ho dubbi sul funzionamento sotto Mac OS X...

Inoltre sarebbe da capire come eseguire copie di back-up dei dischi visto che tutto quello che uso per fare rip non funziona sui dischi blu.

Altro problema, che ho intenzione di risolvere sostituendo l'HD dell'iMac è quello dello spazio.
Old 11-12-2009, 15:58   #6
tgfrulez
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Anche io ho lo stesso problema ed ho ordinato questo

https://eshop.macsales.com/shop/opti...drives/blu-ray

dagli Stati Uniti: si può ordinare sia solo il case (come ho fatto io) sia case + masterizzatore già incluso.

Il gingillo supporta USB2, eSATA, FW400 e soprattutto FW800

Appena arriva farò sapere...
tgfrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:31   #7
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Non ci sono softweare per leggere i gfilm nei mac ?
Old 11-12-2009, 17:44   #8
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
più che altro non ci sono sofware per riprodurre i bluray, vlc dovrebbe riuscirci ma si perdono i menù e non so che.
Old 11-12-2009, 23:03   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
credo anche io che sia così, anche perchè i file .m2ts vengono letti senza problemi da diversi software
Old 18-01-2010, 08:56   #10
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Iscritto dal: Feb 2005
che ne dite di questo

lg BE06LU10

http://www.lge.com/it/it-products/fl...G-BE06LU10.jsp

ho sempre masterizzato poco per mac, ma il superdrive è morto(non masterizza)e il case del mac è lievemente piegato all'uscita del superdrive, quindi anche spendendo 200 euro per sostituire il superdrive dovrei cmq avere un cacciavite per tirar fuori i cd/dvd , ho un altro portatile ed un fisso nessuno con lettore o masterizzatore bluray e bene o male questo mi costa la stessa cifra

volevo sapere se è compatibile su mac os (sì/no/parzialmente)
eventualmente cmq si potrebbe usare dalla partizione xp..
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:13   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da bradiposid Guarda i messaggi
che ne dite di questo

lg BE06LU10

http://www.lge.com/it/it-products/fl...G-BE06LU10.jsp

ho sempre masterizzato poco per mac, ma il superdrive è morto(non masterizza)e il case del mac è lievemente piegato all'uscita del superdrive, quindi anche spendendo 200 euro per sostituire il superdrive dovrei cmq avere un cacciavite per tirar fuori i cd/dvd , ho un altro portatile ed un fisso nessuno con lettore o masterizzatore bluray e bene o male questo mi costa la stessa cifra

volevo sapere se è compatibile su mac os (sì/no/parzialmente)
eventualmente cmq si potrebbe usare dalla partizione xp..
Da quel che so quel lettore va bene, mi pare sia un USB 2.0 come connessione. Il problema è che non vengono gestiti i bluray, ma sembra che con roxio toast funzioni tutto bene, altrimenti bisogna andare nella partizione win. Peccato che nessuno possa dirci qualcosa.
Old 18-01-2010, 19:40   #12
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

beh anche se andasse solo il supporto dvd sarebbe più che sufficiente, per i bluray c'è sempre winzoz....
...speriamo di avere qualche conferma definitiva di almeno il supporto dvd, se poi c fosse anche quello bluray tanto meglio!!
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
Old 21-01-2010, 18:31   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Ho visto al MW il lettore BR della LG BE06LU10 , viene sui 220 euro.
La connessione è USB 2.0 o eSata, in teoria come processore e VGA l'iMac dovrebbe farcela tranquillamente, resta solo il problema software, quindi o si va in win. oppure si installa roxio toast.
Old 22-01-2010, 16:20   #14
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

o chiesto alla LG se è compatibile e in che modo, attendo la risposta del customer care...vedremo
Old 22-01-2010, 19:40   #15
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da bradiposid Guarda i messaggi
o chiesto alla LG se è compatibile e in che modo, attendo la risposta del customer care...vedremo
Ottima idea, fammi sapere appena rispondono
Old 22-01-2010, 19:48   #16
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ottima idea, fammi sapere appena rispondono
per ora mi hanno risposto che risponderanno

Codice:
Gentile Cliente,

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta alla Divisione di competenza. Sarà nostra cura contattarla non appena riceveremo una risposta in merito.

Cordialmente, 
LG Electronics assistenza clienti

199.600099 

Per eventuali altre richieste, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
Old 23-01-2010, 22:52   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io posso dirvi con certezza che il box SATA --> USB Hamlet HEXD5U2 funziona col mio iMac (2006) e si può usare anche per bootare il disco di installazione di OSX. (e di Windows usando rEFIt).

Io lo uso con un masterizzatore DVD SATA:

Non credo ci siano problemi ad usarlo con un masterizzatore BD (es. l'LG BH08LS20 che si trova sui 140€+ss) o con un combo MastDVD+LettoreBD (sui 100€)...

Il box costa intorno ai 24€, quindi la spesa finale sarà sui 170€+SS per avere un masterizzatore BD USB oppure 130€+ss per un combo.

L'unico difetto di quel box hamlet è che la ventola è molto casinara, ma basta staccarla e amen (almeno io ho fatto così..). Non credo ci siano problemi termici tali da sconsigliare questa pratica (ho anche chiesto nella apposita sezione del forum).... (e comunque nel mio caso al massimo brucio un masterizzatore DVD da 20€)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:15   #18
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Molto gentile, interessante. Più che altro a me interessa capire se posso vedermi un film blu ray, non mi interessa molto masterizzare.
Old 23-01-2010, 23:46   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Molto gentile, interessante. Più che altro a me interessa capire se posso vedermi un film blu ray, non mi interessa molto masterizzare.
In OSX, NO. (almeno mai sentito di nessuno che guarda i BR in osx, anche volendo leggere i singoli files .m2ts da quel che ho capito non è possibile perchè VLC e co. non aprono gli .m2ts criptati)

In Windows, a rigor di logica dovresti poterli vedere. Anche qualora ci fossero incompatibilità hardware di qualche genere a livello di protezioni (HDCP, ecc.), si potrebbe ricorrere ad AnyDVDHD per superare le protezioni...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:51   #20
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
In OSX, NO. (almeno mai sentito di nessuno che guarda i BR in osx, anche volendo leggere i singoli files .m2ts da quel che ho capito non è possibile perchè VLC e co. non aprono gli .m2ts criptati)

In Windows, a rigor di logica dovresti poterli vedere. Anche qualora ci fossero incompatibilità hardware di qualche genere a livello di protezioni (HDCP, ecc.), si potrebbe ricorrere ad AnyDVDHD per superare le protezioni...
Si leggevo sul thread del mini, che molti rippano su hdd il bluray e poi se lo guardano. Come soluzione non è male, ma quanto mi ci vorrebbe a rippare un blu ray ?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian