|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
|
Lettore/masterizzatore blu ray esterno per iMac
Sto' cercando qualcosa da utilizzare via usb al mio Imac ma ho trovato poco e con prezzi esagerati, qualcuno ha qualche suggerimento da dare ?
E' possibile utilizzare un box esterno usb nel quale inserire un lettore/masterizzatore blue ray dal csto di un centinaio di euro ? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Ho visto che ci sono alcuni box esterni con masterizzatore blu-ray compatibili OSX, ma non ho capito se hanno software propietario o meno.
Al momento il "blocco" che mi sta frenando a passare a Mac è proprio il supporto ai dischi blu (soprattutto film, quando me li guardo da solo li vedo davani al pc con l'impianto ht...).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Secondo me uno vale l'altro, dato che Toast riconosce i masterizzatori BR, e Lacie ne vende uno
http://www.roxio.com/ita/store/mac.html http://www.lacie.com/us/products/product.htm?pid=11218 Il problema è guardare i film in BR, più che utilizzare un masterizzatore esterno.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 09-12-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Infatti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ho visto un masterizzatore BD prodotto da LG che costa relativamente poco (149 €) ma che è in versione interna SATA.
L'ho provato su Win XP e devo dire che funziona alla grande. La mia idea era quella di prendere un bay SATA-USB ma ho dubbi sul funzionamento sotto Mac OS X... Inoltre sarebbe da capire come eseguire copie di back-up dei dischi visto che tutto quello che uso per fare rip non funziona sui dischi blu. Altro problema, che ho intenzione di risolvere sostituendo l'HD dell'iMac è quello dello spazio.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anche io ho lo stesso problema ed ho ordinato questo
https://eshop.macsales.com/shop/opti...drives/blu-ray dagli Stati Uniti: si può ordinare sia solo il case (come ho fatto io) sia case + masterizzatore già incluso. Il gingillo supporta USB2, eSATA, FW400 e soprattutto FW800 Appena arriva farò sapere... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ci sono softweare per leggere i gfilm nei mac ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
credo anche io che sia così, anche perchè i file .m2ts vengono letti senza problemi da diversi software
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
che ne dite di questo
lg BE06LU10 http://www.lge.com/it/it-products/fl...G-BE06LU10.jsp ho sempre masterizzato poco per mac, ma il superdrive è morto(non masterizza)e il case del mac è lievemente piegato all'uscita del superdrive, quindi anche spendendo 200 euro per sostituire il superdrive dovrei cmq avere un cacciavite per tirar fuori i cd/dvd volevo sapere se è compatibile su mac os (sì/no/parzialmente) eventualmente cmq si potrebbe usare dalla partizione xp..
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh anche se andasse solo il supporto dvd sarebbe più che sufficiente, per i bluray c'è sempre winzoz....
...speriamo di avere qualche conferma definitiva di almeno il supporto dvd, se poi c fosse anche quello bluray tanto meglio!!
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho visto al MW il lettore BR della LG BE06LU10 , viene sui 220 euro.
La connessione è USB 2.0 o eSata, in teoria come processore e VGA l'iMac dovrebbe farcela tranquillamente, resta solo il problema software, quindi o si va in win. oppure si installa roxio toast. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
o chiesto alla LG se è compatibile e in che modo, attendo la risposta del customer care...vedremo
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per ora mi hanno risposto che risponderanno
Codice:
Gentile Cliente, La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta alla Divisione di competenza. Sarà nostra cura contattarla non appena riceveremo una risposta in merito. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre richieste, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io posso dirvi con certezza che il box SATA --> USB Hamlet HEXD5U2 funziona col mio iMac (2006) e si può usare anche per bootare il disco di installazione di OSX. (e di Windows usando rEFIt).
Io lo uso con un masterizzatore DVD SATA: ![]() Non credo ci siano problemi ad usarlo con un masterizzatore BD (es. l'LG BH08LS20 che si trova sui 140€+ss) o con un combo MastDVD+LettoreBD (sui 100€)... Il box costa intorno ai 24€, quindi la spesa finale sarà sui 170€+SS per avere un masterizzatore BD USB oppure 130€+ss per un combo. L'unico difetto di quel box hamlet è che la ventola è molto casinara, ma basta staccarla e amen (almeno io ho fatto così..). Non credo ci siano problemi termici tali da sconsigliare questa pratica (ho anche chiesto nella apposita sezione del forum).... (e comunque nel mio caso al massimo brucio un masterizzatore DVD da 20€) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Molto gentile, interessante. Più che altro a me interessa capire se posso vedermi un film blu ray, non mi interessa molto masterizzare.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
In Windows, a rigor di logica dovresti poterli vedere. Anche qualora ci fossero incompatibilità hardware di qualche genere a livello di protezioni (HDCP, ecc.), si potrebbe ricorrere ad AnyDVDHD per superare le protezioni... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.