|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Modificare un sito in HTML
Ciao a tutti. Non so se questa è la sezione giusta per il mio post, pertanto se non lo è chiedo scusa in anticipo.
Ho una bozza di sito/prova su webalice.it ,ogni tanto lo modifico, provo a metterci file, sto imparando insomma. Non lo aprivo da anni ormai, e vorrei modificarlo, esattamente vorrei inserire nella pagina index un link che apre una pagina con un racconto scritto da un mio amico. Improvvisamente non so più come si fa. Prima di tutto ho inserito i dati di accesso su filezilla, e si è connesso al sito. Poi ho aperto il sito, semplicemente digitando l'indirizzo nell'apposita barra di explorer (insomma, non ci sono entrata dal sito di alice). Ho cliccato visualizza->origine e mi apre la finestra con il cod html....e non me lo fa modificare. Ho provato prima con firefox in realtà, ma non me lo fa proprio toccare...cosa sbaglio? Io ricordo che il server ftp serve per caricare file, mentre io voglio solo modificare l'html in modo da creare un'altro link ad una pagina con solo testo. Grazie mille per l'aiuto Ultima modifica di FloW_Of_CoNsCioUsNeSs : 08-12-2009 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ok, c'è una novità, inizio a ricordarmi come funziona. Innanzitutto ho ricordato che bisogna modificare l'index ,selezionando il file della pagina index dall'elenco dei file che trovo nel server ftp (filezilla). Ok: clicco col tasto destro il file index in filezilla e seleziono la voce modifica. Mi apre la pagina web. Seleziono visualizza sorgente. Mi esce il mio bel cod html. NIENTE!NON ME LO FA MODIFICARE! Allora seleziono tasto destro sul file index nel server, seleziono la voce permessi file e vedo che è spuntata solo la voce LETTURA. spunto anche SCRITTURA e ESEGUI e premo ok. E cosa accade?
Stato: Imposta permessi di '/WA/index.html' a '744' Comando: SITE CHMOD 744 index.html Risposta: 550 index.html: Permission denied UFFAAAAAAA!!!!!!!!!!! Che diavolo devo fare? Ultima modifica di FloW_Of_CoNsCioUsNeSs : 08-12-2009 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Spostato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Credo che tu faccia prima a:
- scaricare sul tuo pc il file che vuoi modificare, se già non lo possiedi in locale; - modificarlo tramite un editor; - ricaricarlo sul server sovrascrivendo la versione precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() O forse ci sono altre tecniche, e l'html è il linguaggio più obsoleto del mondo, ma purtroppo io so usare solo quello :P (un vecchio corso di formazione). Mi consigli un editor freeware? E un linguaggetto semplice ma un pò più evoluto dell'html da imparare per fare siti? GRAZIE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per fare un buon sito statico ti basta lavorare con xhtml e css per fare il 99% delle cose che vorresti. Al massimo puoi aggiungere qualche javascript per effetti vari.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.